La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

grazie

#16
e incollato sia !!! :D
dopo tutti questi preziosi consigli ( w cartefalse e parquetpro) in settimana potrò parlare con più cognizione al parquettista. di lui mi fido ma mi fido molto più di voi :wink:
grazie ancora, vi terrò aggiornati
i listelli di giunzione? :shock: bleau

Re: grazie

#17
liugio ha scritto:e incollato sia !!! :D
dopo tutti questi preziosi consigli ( w cartefalse e parquetpro) in settimana potrò parlare con più cognizione al parquettista. di lui mi fido ma mi fido molto più di voi :wink:
grazie ancora, vi terrò aggiornati
i listelli di giunzione? :shock: bleau
tieni però presente che l'unico che ha visto dal vivo il lavoro è il posatore, pertanto valuta ancora le sue motivazioni con quello che ci siamo detti qua. :wink:
ciao
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#18
Immagino la faccia del posatore... quando gli verrà detto ..... ma alcuni "esperti posatori" che ho contattato in internet ... mi hanno invece suggerito ..... bla bla bla bla ...... :lol: :lol: :lol:

#19
RobyMI ha scritto:Immagino la faccia del posatore... quando gli verrà detto ..... ma alcuni "esperti posatori" che ho contattato in internet ... mi hanno invece suggerito ..... bla bla bla bla ...... :lol: :lol: :lol:
si anch'io. per evitare spiacevoli complicazioni ti suggerisco un approccio "diplomatico" :lol:
in ogni caso ribadisco quanto detto, l'unico che ha visto il lavora da fare è il posatore, che se non è un improvvisato, dovrebbe sapere quello che fa. Cerca di capire bene le motivazioni che lo inducono a suggerirti la posa flottante. Il mio suggerimento comunque rimane sempre di posarlo incollato SE non ci sono validi motivi per la posa flottante (MA QUALI??)
ciao
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

Re: grazie

#20
liugio ha scritto:e incollato sia !!! :D
dopo tutti questi preziosi consigli ( w cartefalse e parquetpro) in settimana potrò parlare con più cognizione al parquettista. di lui mi fido ma mi fido molto più di voi :wink:
si... beh...che ci costa dare consigli "cattivelli" tanto il lavoro mica lo facciamo noi ahahhahahahah... :wink:

in effetti anche io che qua comunque ci bazzico parecchio quando qualcuno comincia con "ma su internet ho letto che... mi hanno detto che..." di solito rispondo: ma lasci perdere internet che lì si trova tutto e il contrario di tutto... e dietro insistenza concludo con.. "beh se preferisce chieda che glielo posino via mail il suo parquet" :oops:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#21
ehm... scusate...
spero di non essere eccessivamente dura di comprendonio... o forse sì (nel senso che spero di aver capito male!): davvero non si può posare un pavimento flottante in tutto l'appartamento senza giunti alle porte??!!! non è sufficiente la libertà di movimento lungo le pareti, sotto lo zoccolino?
che peccato!
Io ho l'ingresso, il soggiorno e la cucina separati da ex porte, cioè le porte non ci sono più, ma le aperture sono di circa 80 cm... non posso fare tutto un pezzo????
:cry:

#23
parquet pro ha scritto: mi sembra che chi non vuole incollarlo per preservare i pavimenti e
Elfsheen
e non liugio che ha iniziato il messaggio. o almeno mi sembra... :oops:
comunque se ritiene di dover sicuramente ripristinare, penso che flottante vada meglio, se non altro risparmia qualcosa sulla posa.
sicuramente è più facile smantellare un multistrato di un massello, per la pulizia e lucidatura del marmo e graniglia mi dichiaro incompetente! se l'eliminazione fosse relativamente semplice (o almeno non distruttiva) riamngo dell'idea che incollato è meglio
Esatto .. ero io .. mi sono infiltrata :P
Chiedo venia.
Il pavimento in graniglia è bello e lucido (ma un pò troppo impegnativo da tenere pulito) .. sarebbe un delitto a mio parere incollare sopra il parquet e rovinarlo.
I giunti sulle porte delle camere non mi disturberebbero più di tanto, visto che si tratta comunque delle camere da letto che sono ambienti a se' stanti.
E' per il ilving che devo valutare .. demolendo un paio di pareti verrebbe un ambiente di circa 25mq senza porte e quindi possibilità di fare giunti.
Appena riesco a fare il giro di qualche negozio chiederò i pareri e confronterò .. poi verrò a chiedervi se mi hanno detto cavolate:P
E ora .. smetto di intrufolarmi ;)
If you want then start to laugh
if you must then start to cry
be yourself don't hide
just believe in destiny

http://www.alfemminile.com/album/homesweethome50
pw aragorn

arieccomi cartefalse e parquetpro

#24
ciao, ho parlato con il posatore. NAturalmente ho fatto mille domande per capire il perchè lui vuole montare il parquet rovere oliato prefinito m.2 X 20cm e queste sono state le sue risposte:
1) dice che questo tipo di parquet ( che ha prodotto lui) è nato per essere montato flotttante;
2) per quanto riguarda i giunti su ogni apertura, dice che poichè casa è senza porte non ci saranno giunti ma attesa la distanza tra il living e la zona notte circa 20m prevede almeno una giunzione tra le due aree
3) il tappetino che mi ha mostrato è di materiale tipo schiuma di colore azzurro
A questo punto, vi pongo e scusatemi :oops: dell'insistenza altre domande.
secondo voi avro dei problemi se non ci sono le giunzioni su tutte le stanze? il tappetino potrebbe essere adatto o devo pretenderne uno in particolare?

p.s. Naturalmente i vostri consigli sono serviti per essere più preparata sull'argomento, non certo per fare la saputella tipo " mi hanno detto, ho letto, ecc. :wink: Credo che informarsi è meglio che prendere le fregature!!! Solitamente prima di prendere una decisione creco di farmi dare più consigli possibili e poi decido quale seguire :) forse sbaglierò ma almeno sono più sicura del risultato che voglio realizzare 8)
e non preoccupatevi il posatore non utilizza internet :lol: :lol: continuava solo chiedermi ma che dittà è stà cartefalse e stà parquetpro :lol: :lol:

Re: arieccomi cartefalse e parquetpro

#25
liugio ha scritto:ciao, ho parlato con il posatore. NAturalmente ho fatto mille domande per capire il perchè lui vuole montare il parquet rovere oliato prefinito m.2 X 20cm e queste sono state le sue risposte:
1) dice che questo tipo di parquet ( che ha prodotto lui) è nato per essere montato flotttante;
2) per quanto riguarda i giunti su ogni apertura, dice che poichè casa è senza porte non ci saranno giunti ma attesa la distanza tra il living e la zona notte circa 20m prevede almeno una giunzione tra le due aree
3) il tappetino che mi ha mostrato è di materiale tipo schiuma di colore azzurro
A questo punto, vi pongo e scusatemi :oops: dell'insistenza altre domande.
secondo voi avro dei problemi se non ci sono le giunzioni su tutte le stanze? il tappetino potrebbe essere adatto o devo pretenderne uno in particolare?

p.s. Naturalmente i vostri consigli sono serviti per essere più preparata sull'argomento, non certo per fare la saputella tipo " mi hanno detto, ho letto, ecc. :wink: Credo che informarsi è meglio che prendere le fregature!!! Solitamente prima di prendere una decisione creco di farmi dare più consigli possibili e poi decido quale seguire :) forse sbaglierò ma almeno sono più sicura del risultato che voglio realizzare 8)
e non preoccupatevi il posatore non utilizza internet :lol: :lol: continuava solo chiedermi ma che dittà è stà cartefalse e stà parquetpro :lol: :lol:
ahahahaha poveri posatori...

sinceramente non capisco le sue risposte.. mi risulta che nessuno faccia parquet che si posano solo flottanti.. fatti spiegare bene che supporto ha sto parquet.. mdf o legno? perchè mi viene da pensare che abbia un supporto che se incollato possa dare problemi..

personalmente non accetterei un giunto in mezzo all'ambiente.. già odio quelli sulle porte a meno che non siano assolutamente necessari..
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#26
il prefinito è un tre strati con supporti in legno.
anch'io quando mi ha detto :<< è nato per essere flottante>> sono rimasta un pò incerta ma nonostante gli avessi chiesto il senso non mi ha risposto. :shock:
non vorrei che lo facesse per risparmiare tempo e denaro perchè lui ha gia fatto il prezzo finale senza riferirlo al flottante e all'incollato, solo ora ci ha detto che lo manta flottante. :evil:
per quanto riguarda i giunti provo a fare una foto della piantina di casa così mi consiglierete sia la posa (a correre ecc. ) sia dove è meglio mettere sti giunti.
graize ancora per la pazienza :oops:

piantina casa

#27
alè ci sono riuscita!! 8)
Immagine

lo so il disegno fa schifo :oops: ma ho fattto del mio meglio
1- porta scorrevole tutta altezza m 2.80 tipo rimadesio
2 come l'1 ma meno larga
3 e 4 vetrate di circa m.2 di lunghezza
5 balcone
6 stanze con doppie finestre
7 balconi
il parquet (prefinito 3 stratti legno rovere oliato biologico leggera sabbiatura lun. m2 x 20 cm x 14 mmspess) verrà per tutta casa tranne la lavanderia, la cucina, e il bagno giallo e ovviamente l'hammam
spero che con questo disegno vi sarà più facile consigliarmi quanto postato precedentemente
dimenticavo quegli scarabocchi marrone sono i terrazzi

#28
liugio ha scritto:il prefinito è un tre strati con supporti in legno.
anch'io quando mi ha detto :<< è nato per essere flottante>> sono rimasta un pò incerta ma nonostante gli avessi chiesto il senso non mi ha risposto. :shock:
non vorrei che lo facesse per risparmiare tempo e denaro perchè lui ha gia fatto il prezzo finale senza riferirlo al flottante e all'incollato, solo ora ci ha detto che lo manta flottante. :evil:
per quanto riguarda i giunti provo a fare una foto della piantina di casa così mi consiglierete sia la posa (a correre ecc. ) sia dove è meglio mettere sti giunti.
graize ancora per la pazienza :oops:
non so che dirti... mi spiace, ma l'unica spiegazione che vedo è quella che dici tu..

se riesco oggi do' un occhio alla tua piantina ma non prometto nulla, è una giornataccia :cry:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#29
per cartefalse :oops: sono mortificata sei sempre così gentile.
se magari :oops: parquetpro potrebbe avere un pò di tempo per me :oops: ne sarei falice :D
o se qualcun altro ha sperimentato sulla propria pelle sto parquet flottante ....
cmq grazie

#30
liugio ha scritto:per cartefalse :oops: sono mortificata sei sempre così gentile.
se magari :oops: parquetpro potrebbe avere un pò di tempo per me :oops: ne sarei falice :D
o se qualcun altro ha sperimentato sulla propria pelle sto parquet flottante ....
cmq grazie
anch'io sono di corsissima, provo nel pomeriggio a dare un occhiata, comunque complimenti per la casa
ciao
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu