La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: consegna lavori senza pittura????

#16
jope ha scritto:scusate la mia ignoranza, sto acquistando casa, e la ditta se ne è uscita con la novità che sarà cosegnata tutta con il solo intonaco e che dovremo noi stuccare ed intonacare...
Prima jope dice che la casa verrà consegnata con il solo intonaco e che dovrà rintonacare ... ditemi voi se non è confusione di termini questa?
The Joker ha scritto:guarda che sei tu che ha parlato di grezzo e abitabilità, mica jope...
solo intonaco = grezzo
solo intonaco = non abitabilità
pennealragu ha scritto:lupo, mi sa che a far confusione sia tu... sei tu che hai esordito parlando di NON abitabilità...
Fumato crak nel weekend? Dalle tue parti se ti consegnano la casa con solo l'intonaco ti consegnano anche il certificato di abitabilità assieme?

Tse' :shock: :lol: :lol: Non fatemi :evil: :twisted:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#17
ciccio :lol: guarda che qui TUTTI ti consegnano la casa SOLO con l'intonaco... poi tu stucchi e imbianchi...
sarà già che non ti danno l'abitabilità perché non hai le pareti pitturate... se sapessi come ha trovato la casa il vigile che è venuto a trovarmi per darmi la residenza... come on...
penne.2010

#19
... Da noi se provi a chiedere l'abitabilità con le pareti intonacate come minimo ti ridono in faccia :lol: ... poi in maniera formale ti rispondono che l'ambiente dev'essere salubre quindi rifinito con almeno malta fine ...

Pensavo che solo pennette vivesse in tanzania invece ... mi sbagliavo 8) :shock: :shock: ... probabilmente sono io a vivere in un altro mondo ... meglio o no questo è un altro discorso! :wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#21
guarda da noi l'abitabilità funziona così. l'impresa manda la lettera con la documentazione e dopo 30 giorni hai l'abitabilità per silenzio assenso...

onestamente te la danno anche senza la casa... basta il progetto.
penne.2010

#22
lupo77 ha scritto:... Da noi se provi a chiedere l'abitabilità con le pareti intonacate come minimo ti ridono in faccia :lol: ... poi in maniera formale ti rispondono che l'ambiente dev'essere salubre quindi rifinito con almeno malta fine ...
malta fine???? ma allora tu vivi nelle capanne :lol: :lol: :lol:
le case le ho viste tutte consegnate intonacate rasate a gesso. te le danno così e tu gli dai sopra il colore che vuoi...
azzo c'entra il salubre, è pittura colorata quella che aggiungi, mica le rivesti in foglia di banano intrecciato????

forse non ci stiamo capendo... io ho ricevuto una casa con le pareti lisce e bianche e ora le ho lisce e beige... non è che sia più salubre, è cambiato il colore...
penne.2010

#23
pennealragu ha scritto:
lupo77 ha scritto:... Da noi se provi a chiedere l'abitabilità con le pareti intonacate come minimo ti ridono in faccia :lol: ... poi in maniera formale ti rispondono che l'ambiente dev'essere salubre quindi rifinito con almeno malta fine ...
malta fine???? ma allora tu vivi nelle capanne :lol: :lol: :lol:
le case le ho viste tutte consegnate intonacate rasate a gesso. te le danno così e tu gli dai sopra il colore che vuoi...
azzo c'entra il salubre, è pittura colorata quella che aggiungi, mica le rivesti in foglia di banano intrecciato????

forse non ci stiamo capendo... io ho ricevuto una casa con le pareti lisce e bianche e ora le ho lisce e beige... non è che sia più salubre, è cambiato il colore...

Penne :x chi caXXo se ne frega di come te l'hanno consegnata casa tua e del colore delle tue pareti :shock: ... si sta parlando di jope ... che gli vogliono consegnare casa solo con intonaco ... e solo intonaco vuol dire al grezzo ... e un vano consegnato intonacato non è ambiente salubre e comporta il possibile non rilascio dell'abitabilità ... 8)

Se poi è prassi e costume non controllare l'ambiente e rilasciare il certificato è un altro problema.

In ogni caso se fossi jope controllerei il capitolato!!

Notte! Senza rancore eh! :wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#25
pennealragu ha scritto:solo intonaco non vuol dire al grezzo, come on...
Scusate l'OT.

Un fabbricato si sà è costituito da decine e decine di voci che vanno dalle fondazioni alle porte interne, quindi per definire un immobile con lavori allo stato grezzo si intende solo la struttura pilastri, solaio e in alcuni casi anche le tamponature. Spesso viene usato tale termine(grezzo avanzato) includendo ad esempio anche gli intonaci, e l'impiantistica completa, senza le rifiniture di pregio.

come up.

Good night! 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#29
a settembre 2007 ho acquistato la mia casetta... confermo che mi è stata consegnata con intonaco civile e l'imbiancatura è da considerarsi extra capitolato... è cmq a discrezione dell'impresa includere o meno la tinteggiatura nel prezzo pattuito.
la mancanza dell'abitabilità non riguarda certamente la mancanza della tinteggiatura.. riguarda problemi strutturali

ciao
MILENA79

#30
milena79 ha scritto:la mancanza dell'abitabilità non riguarda certamente la mancanza della tinteggiatura.. riguarda problemi strutturali
ciao
... Ti consiglio di informati bene ... 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77