La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che divano scegliere??

#1
Dobbiamo scegliere il divano.... fino ad ora abbiamo i preventivi di: Divani&divani e poltrone & sofà, che però leggendo questo forum, non mi sembrano molto seri. Ho già avuto una brutta esperienza con la cucina, quindi almeno con questo vorrei essere più tranquilla. Qualcuno conosce i divani.it e divanidea?? Nel primo abbiamo visto qlc di carino a prezzi accessibili, mentre nel secondo pensiamo di andarci a breve (è vicino casa).... datemi qualche consiglio per favore!!! grazie a tutti

#2
evita assolutamente divani & divani, poltrone & sofà e divani.it
Divanidea invece nn è male ma temo sia un pò + cara delle altre 3

#3
Io nella camera studio-computer-ospiti ne ho uno di divani.it, con il letto interno a rete elettrosaldata... non l'ho pagato una follia e fa bene il suo lavoro (gli ospiti mi han detto che ci si dorme piuttosto bene)... ma ovviamente non è nella sala pricipale, e quindi non viene sfuttato poi molto.
Forse per l'uso quotidiano è meglio qualcosa di un livello più alto, come divanidea.
Immagine

Immagine

Immagine

#4
a noi serve un divano letto da mettere in soggiorno ed il letto sarebbe usato solo in caso arrivino ospiti. da divani .it ne abbiamo visto uno carino a circa 700€ (che x noi sarebbe il prezzo migliore, per le nostre tasche) mentre gli altri erano molto più alti, almeno 1600€. da divanidea i prezzi sono ancora più alti rispetto divani & divani e poltrone & sofà?
però è anche vero che se a livello di serietà sono i migliori, qualcosa in più lo si può anche spendere....

#5
Il mio da divani.it l'ho pagato sui 900 compreso di cuscini di belezza (che poi sono arrivati sbagliati e ci hanno cambiato dopo "soli" 3 mesi).
Poltrone e sofà fa parte del gruppo in cui lavoro io (RicciCasa).. il servizio è quello che è, è un prenderci... a volte può andare tutto bene altre volte ci sono ritardi, non c'è assistenza post-vendita e cose simili.
Ovviamente un prezzo più alto vuol dire qualità maggiore ma soprattutto serietà maggiore.
Immagine

Immagine

Immagine

#6
di dove sei?
ho visto il sito internet di Cargo, negozio di Milano.
Il modello axel a tre posti mi sembra carino e costa 890 euro, ma non so se sia comodo o se la qualità valga la spesa...
di Cargo però sul forum parlano bene!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#7
Io ti consiglierei di non andare solo nelle catene di vendita divani in franchising ma di farti un giro anche nei normali mobilifici.
In questo periodo molti di loro rinnovano l'area espositiva e si possono trovare divani di qualità a prezzi veramente interessanti. L'unico inconveniente è che la scelta è limitata ai modelli esposti ma se non si hanno esigenze particolari con un pò di pazienza si può trovare il divano giusto.

#8
grazie a tutti per i consigli, ma mi sà che i franchising li eviterò, perchè mi sembrano i meno affidabili!!!

#9
sciuni80 ha scritto:grazie a tutti per i consigli, ma mi sà che i franchising li eviterò, perchè mi sembrano i meno affidabili!!!
Bella decisione, evita i franchising (divanidea compreso) ascolta il consiglio di Charles, meglio un buon mobilificio o un centro divani multimarche che però sono poco diffusi.
La cifra a disposizione per un 3 posti con letto è un pò poca, magari trovi un expo in offerta, oppure devi stare su marche tipo style house.
Buona ricerca... di che zona sei?

#10
abbiamo visto molti divani a 2p e 1/2, così si conciliano problemi di spazio ed un letto che usato in casi eccezionali (e non per dormirci sempre) può andare bene. Abito in provincia di venezia, ma da poco, quindi non conosco molto i negozi della zona, ma girando un po' qualcosa si trova. anzi se qualcuno è della zona e conosce qualche mobilificio mi faccia sapere!!!
Tutti i suggerimenti sono sempre molto graditi