La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lei 17 anni lui 32

#1
salve a tutti l'altro giorno parlando con mia cugina di 17 anni è scappato fuori il fatto che da quasi 1 anno si è presa una cotta per un ragazzo di 32 anni, Angelo, che conosco anch'io. lo conosciamo da quando siamo piccole (mia cugina aveva appena 1 anno) tramite i nostri papà i quali lo considerano come un figlio. questo ragazzo esteriormente (dico esteriormente perchè non ci ho mai affrontato dei veri discorsi e quindi del suo carattere conosco ben poco) non dimostra affatto i suoi anni come anche mia cugina che tutti dicono sembra avere la mia età, cioè 20 anni, anche "mentalmente". lei dice che quando in giro si incontrano lei essendo vergognosa non lo saluta e lui la fissa senza fare alcun cenno. questa estate a mare quando si sono incontrati (c'eravamo anche io e mio padre) mio padre cercava di parlare con angelo mentre lui aveva lo sguardo tutto da un altra parte. a mia cugina ho consigliato di lasciar stare, in fondo lui è un uomo lei ancora un'adolescente ma lei ancora insiste.questa cosa non potrebbe mai funzionare ma lei anche se lo sa in fondo,non lo vuole ammettere è testarda e vuole sbattere la testa sennò non è contenta.porta sempre avanti l'esempio di persone che hanno anche 20 anni di differenza e sono felicemente sposate o fidanzate. secondo voi sarebbe possibile una storia del genere? io ripeto no, ma siccome mi ha sbattuto la porta in faccia dicendomi che pensava che almeno io potevo capirlavorrei avere dei vostri consigli.

#2
Non sono i 15 anni di differenza a costituire il problema, a mio avviso, ma il momento in cui si verifica tale differenza. Voglio dire....se lei ha 30 anni e lui 45....poco male, adulti entrambi, con alle spalle dei vissuti ed una personalità già costituita. In questa fase invece, lei è poco piu' di una bambina, con le esigenze di una ragazza di quell'età, lo studio, in fase di crescita; lui è un uomo, già lavora, è in una fase totalmente diversa.....e poi, non so cosa possa trovarci un uomo in una ragazzina.
Per cui....io direi che adesso non è cosa.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#3
Scusa non ho capito ma lui sa della cotta di lei? è una cotta o c'è una storia tra i due?..mi sembra il libro di Moccia "Scusa se ti chiamo Amore", non l'ho letto ma la storia è quella di un'adolescente che si innamora di un 30/40 (capirai nel film è raul bova!), Comunque se è semplicemente una cotta le passerà appena troverà qualcuno della sua età che la "corteggia", magari il 32 enne non se ne è neppure accorto di lei!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#5
Faccio riferimento al matrimonio tra due persone che avevano 17 anni di differenza(lui più grande ovviamente)! Lei mi ha sempre detto... e continua a dirmi che è stato un grande sbaglio, perchè avevano troppa differenza d'età...
bè i due in questione sono i miei nonni (si vabbè che era un'altra generazione, ma secondo me il discorso è ancora valido). Adesso il mio nonnino non c'è più, e mia nonna invece è ancora bella pimpante...
Secondo me come dice Silbhe, se fosse stato più in là, non c'avresti neanche fatto caso della differenza d'età. Ma lei è giovane e se dovesse intraprendere una storia con un uomo adulto... sarebbe inevitabile bruciare le tappe più importanti della sua vita (a meno che lui, non ricominci a fare cose da adolescente... ma non mi sembra realistico).
:? poi mai dire mai... però :?

Portala a vedere: Scusa ma ti chiamo amore :wink: credevo che il Topic fosse riferito al film :lol:
Il mio Spaces (niente case :D): http://ambra-v.spaces.live.com

#7
silbhe ha scritto:Non sono i 15 anni di differenza a costituire il problema, a mio avviso, ma il momento in cui si verifica tale differenza. Voglio dire....se lei ha 30 anni e lui 45....poco male, adulti entrambi, con alle spalle dei vissuti ed una personalità già costituita. In questa fase invece, lei è poco piu' di una bambina, con le esigenze di una ragazza di quell'età, lo studio, in fase di crescita; lui è un uomo, già lavora, è in una fase totalmente diversa.....e poi, non so cosa possa trovarci un uomo in una ragazzina.
Per cui....io direi che adesso non è cosa.
quoto
pero' chi lo sa....nella vita non si puo' mai dire :roll:

#8
silbhe ha scritto:Non sono i 15 anni di differenza a costituire il problema, a mio avviso, ma il momento in cui si verifica tale differenza. Voglio dire....se lei ha 30 anni e lui 45....poco male, adulti entrambi, con alle spalle dei vissuti ed una personalità già costituita. In questa fase invece, lei è poco piu' di una bambina, con le esigenze di una ragazza di quell'età, lo studio, in fase di crescita; lui è un uomo, già lavora, è in una fase totalmente diversa.....e poi, non so cosa possa trovarci un uomo in una ragazzina.
Per cui....io direi che adesso non è cosa.
Perfettamente d'accordo!!!!!
Una mia amica a 19 anni si è messa con un ragazzo di 29 ma dopo un po' l'ha mollato perchè conducevano 2 stili di vita completamente diversi dovuti all'età.... ed erano "solo" 10 anni di differenza!
Immagine
ALBUM CASA
http://album.alfemminile.com/world/comm ... 79249.html
psw: casetta

#9
Io ho avuto un ragazzo di 10 anni più di me, io 21 lui 31...per qualche mese perchè era una palla allucinante poi lui vedeva la relazione in modo serio e io a 21 volevo solo divertirmi! se ci penso ancora mi annoi da morire!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#10
mmmh... 17 anni è addirittura minorenne :roll:

comunque... io ho 9 anni da mio marito e inizialmente la mia famiglia ha osteggiato la nostra storia. comunque, sarà che con i miei coetanei non mi sono mai trovata, sarà che lui è speciale, ma non ho perso nulla, almeno, per me è così.

mio cognato ha la ragazza di 11 anni più piccola... lei è molto matura ma lui è protettivo, la tratta come una principessina e li vedo molto uniti.

infine mia nonna aveva 16 anni in più di mio nonno. è stata una storia difficile ma si sono voluti molto bene.

per concludere... sarà quel che sarà, io aspetterei almeno la maggiore età (forse la sta aspettando anche lui :lol: :lol: :lol: ) poi dipende dalla serietà delle persone coinvolte...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#11
fabi76 ha scritto:Io ho avuto un ragazzo di 10 anni più di me, io 21 lui 31...per qualche mese perchè era una palla allucinante poi lui vedeva la relazione in modo serio e io a 21 volevo solo divertirmi! se ci penso ancora mi annoi da morire!
A me succede sempre il contrario :shock:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#13
Ambra ha scritto:Faccio riferimento al matrimonio tra due persone che avevano 17 anni di differenza(lui più grande ovviamente)! Lei mi ha sempre detto... e continua a dirmi che è stato un grande sbaglio, perchè avevano troppa differenza d'età...
bè i due in questione sono i miei nonni (si vabbè che era un'altra generazione, ma secondo me il discorso è ancora valido). Adesso il mio nonnino non c'è più, e mia nonna invece è ancora bella pimpante...
mia nonna aveva 20 anni meno di mio nonno, e quando si sono sposati era giovanissima :roll: 21 anni o giù di li... a 45 un tumore l'ha portata via lasciando il nonno vedovo con 3 figli grandicelli :roll: E si sono amati molto.

Personalmente a 17 anni quelli di 30 mi sembravano dei matusa, mia mamma invece quelli della sua età li ha sempre giudicati immaturi e si è poi presa un marito di 8 anni più grande di lei.
Nella situazione che descrivi... dipende molto dalle persone che ci sono dentro... anche se a 17 anni sei matura, non lo sarai mai come una di 30... per contro, se sei pazzamente innamorata, un uomo di 30 ti si rigira intorno al dito mignolo.
Magari lei *potrebbe* apprezzare che lui sia indipendente, con un lavoro, e può offrirle cose che i ragazzi della sua età si sognano (sicurezza -almeno apparente-, uscite, viaggi, regali, ristoranti, cinema... sto spolverando il repertorio dell'uomo che vuole fare colpo eh!). Lei è carina, allegra, magari senza tante di quelle tremende seghe mentali delle adulte con 2-3 relazioni serie finite alle spalle, senza un lavoro che la tiene incollata in ufficio fino alle ore piccole e quindi con tanto tempo libero.
Sulla carta non mi sembra così tanto improbabile, ma dipende da chi cerca cosa e con quali aspettative :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#14
silbhe ha scritto:Non sono i 15 anni di differenza a costituire il problema, a mio avviso, ma il momento in cui si verifica tale differenza. Voglio dire....se lei ha 30 anni e lui 45....poco male, adulti entrambi, con alle spalle dei vissuti ed una personalità già costituita. In questa fase invece, lei è poco piu' di una bambina, con le esigenze di una ragazza di quell'età, lo studio, in fase di crescita; lui è un uomo, già lavora, è in una fase totalmente diversa.....e poi, non so cosa possa trovarci un uomo in una ragazzina.
Per cui....io direi che adesso non è cosa.
Condivido in pieno! A 17 anni "l'uomo maturo" può affascinare moltissimo.... ma hai ancora un'età e dei ritmi di vita ben differenti da una persona di 15-20 più grande. Hai un modo di vedere la vita differente, non ti sei ancora scontrata con tante "fregature", hai delle aspettative diverse....... col tempo cresci, tutto cambia e ti accorgi delle differenze..... è inevitabile!!!!! E' chiaro che non si può fare di tutta l'erba un fascio..... ma per un buon 90% di quell'erba è così! Forse è un pò diverso il discorso se ci si incontra in età "adulta"...... eppure secondo me........ il salto generazionale "c'è"!!! :wink:

#15
I "danni" che fanno i libri di Moccia e i film annessi/connessi...

Consiglia a tua cugina di andare al cinema a vedere quella minchiatella appena uscita con Raoul Bova & Co... :wink: