La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rompicapo rubinetteria per vasca: no incasso, no bordo vasca

#1
nel nostro stortissimo bagno abbiamo già posizionato la vasca (HAFRO mod. TUA 170x70; internamente sagomata leggermente a "osso") ma non abbiamo ancora piastrellato.

Tra la parete e la vasca è stato fatto un muretto ma non è stato possibile posizionare la vasca parallela alla parete quindi, oltre al muretto, c'è uno "spicchio" in più che comporta altri 4 cm circa dalla parte dove sarà posizionata la rubinetteria.
Dovendo fare i conti con: moroso che si rifiuta di spaccare/spostare gli attacchi per la vasca (quindi non proponetemi rub. a incasso o bordo vasca) e spessore muro+"spazio"+bordo vasca, l'unica è cercare pazientemente un rubinetto+doccino che arrivi comodamente nella vasca.
Le distanze sono: se decentrato a sx, circa 22; se centrale circa 23 (perche lì la vasca "sagoma"..)

Per il momento la cosa che più si avvicina a quello che mi serve è il modello SPRING di NOBILI (225mm e bocca inclinata=non perpendicolare), ma sarei più tranquilla con qualcosa di maggiormente centrato sulla vasca (e se poi perde? e se ha poca pressione?)

Ho cercato un po' per siti, ma spesso non trovo le schede tecniche.

Non mi pare di essere nella posizione di avere pretese estetiche, ma tanto per orientarvi, il bagno sarà piastrellato gres porcellanato grande formato marrone/grigio; sanitari e wc POZZI GINORI linea 500 (simmetrico da 900 e monoblocco).
Mi piacciono molto le linee geometriche ma non necessariamente squadrate (cilindriche, curve a sezione rettangolare... insomma non rétro né bombate, spiritose..)

grazie!!!