La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

x chi ha un capitolato

#1
avete trovato le piastrelle che vi piacevano nel negozio che forniva il capitolato? :roll:

io ho un dubbio :roll: ....mi piace tanto una piastrella particolare che non ha il negozio in questione...secondo voi dovro' rinunciarvi?..posso chiedere al negozio di procurarsela in qualche modo?... o posso trovare un accordo x fornirla io?

le vostre esperienze come sono state?

#2
Tu prova ad accennare la cosa e poi vedi loro come si comportano....
alcuni pur di accontentare si fanno in 4, altri invece sono un pò restii dipende....

io ho il tuo stesso problema;
però la tipa del negozio mi ha detto di portare la foto di un giornale e poi che lei ci prova o perlomeno verifica se può fornirsi di qualcosa di simile.....

#4
le puoi sempre comperare tu a parte,ma l'impresa non ti restituisce tutti i soldi...se per esempio di capitolato hai una mattonella da 25€ ,loro ti rimborsano 10€ o comunque giù di lì...non so fino a che punto conviene :?

#5
E' una cosa un po' complicata perche' il negozio dove si ha il capitolato si occupa anche della posa ovviamente... e non ti posano pistrelle non loro e nemmeno fanno entrare in cantiere qualcuno di esterno, x problemi di assicurazione. Quindi l'unica alternativa e' farti togliere dal tot le piastrelle di capitolato (e come diceva Winky ti fregano ovviamente!) e quando sarai entrata in casa mettere la piatsrelle che vuoi.
Sempre che senza pavimenti venga data l'abitabilita'... senza quella non ti danno la casa ed e' un gatto che si morde la coda...
Io ho dovuto rinunciare a quelle del bagno che volevo x lo stesso motivo.
L'unico consiglio che ti posso dare e' di rompere rompere rompere... dopo tante volte che sono andata in negozio sono riuscita a fargli tirare fuori delle piastrelle x il bagno tinta unita ma colorate, visto che non volevo quelle classiche del capitolato e nemmeno le alternativa carissime che mi proponevano, e non ho dovuto aggiungere niente!

#6
Anonymous ha scritto:E' una cosa un po' complicata perche' il negozio dove si ha il capitolato si occupa anche della posa ovviamente...
Questo non è detto.
Il ns. piastrellista non centra niente con il negozio di piastrelle :wink:

#7
Forse il negozio non è fornitissimo...io giovedì scorso sono andata a scegliere pavimenti e rivestimenti in un posto ultra-fornito (con mosaici Bisazza ed Appiani, tanto x fare un es.) a Bologna. Tant'è che di capitolato non ho scelto niente!! :D
La signora oltretutto era molto gentile e competente e ci ha dato delle idee niente male: giocare con le forme delle piastrelle nei bagni, mixando mosaici e mattonelle 20x20. Il bagno piccolo (e cieco) ad es. sarà bluette con fughe e sanitari bianchi. :shock: :shock: Troppo??
ciao :D

devi insistere con l'impresa!

#8
Ciao Sophie,
anche io ti consiglio di rompere rompere rompere le scatole all'impresa finchè magari cedono e ti permettono di scegliere le piastrelle che vuoi tu e farti pagare solo la differenza. Io ho fatto così.
Inizialmente l'impresa diceva che non era consentito, poi siccome ho insistito ha storto il naso (perchè ovviamente lui preferiva che scegliessi qualcosa di capitolato che per lui è un affare migliore avendo accordi con i fornitori) ma ha ceduto. Ci lascio lì mille euro in più ma mi sono tolta una grande soddisfazione. Ora spero solo che siano facili da pulire, se no sai che disdetta? :wink:
E un'altro consiglio che vale in ogni ambito: quando scegli qualcosa di alternativo informati da altre parti della qualità e di quanto costerebbero le cose di capitolato rispetto a quelle che piacciono a te, così puoi verificare se ti stanno cercando di fregare. A me è serve molto fare così anche se è snervante, altrimenti a quest'ora avrei già preso tante di quelle sole che non ti dico... :)
Sara