La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

antenna? decoder? AIUTO!!!

#1
ignorantissimo in materia, pongo il seguente quesito: i miei vivono in una sperduta valle, dove non si prendono neanche tutti i canali RAi e MEDIASET, ma si prendono un paio di canali locali (terribili!).
Si puo' risolvere il probelma con una parabolica ed un eventuale decoder, ma non di quelli a pagamento ... i miei si rifiutano di pagare una sola lira, padon, centesimo, oltre il canone ... come funziona la cosa? cosa si deve chiedere? Oppure vado semplicemente in un centro tipo TRONY o UNIEURO e mi fido di quello che mi dicono?

#2
puoi comprare una semplice parabolica e vedere mediaset e rai insiemi a tantissimi canali in chiaro.
Il costo della parabolica è intorno ai 100 euro.
L'unica cosa è che qnd fanno un film in prima visione tv c'è il rischio che il canale sia codificato

#3
il film non è un problema ... i genitori vanno a nanna prestissimo; il problema è avere un minimo di varieta' nell'arco della giornata ...quindi un decoder non è necessario?

#4
filippo59 ha scritto:il film non è un problema ... i genitori vanno a nanna prestissimo; il problema è avere un minimo di varieta' nell'arco della giornata ...quindi un decoder non è necessario?
Un decoder no, ma un ricevitore si.

#5
Cerca un kit di qualsiasi marca purchè "FREE TO AIR", che comprende il ricevitore e la parabola. Spesso sono in offerta negli ipermercati anche a 70 - 80 euro. :wink:
Ciao, Elena

La mia cucina:
http://s83.photobucket.com/albums/j319/elebar/cucina/?albumview=slideshow

#6
grazie del suggerimento ... sabato inizio la ricerca :D
magari risco a fare contenti i genitori .. anche se poi sara' indifferente che mi si addormentino davanti a canale 5 o a telemarte ...