La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#826
Lalli...hai inserito il reverb alla fine? 8) :lol:
Sandra...gemelli eh...come faccio a saperlo? non lo so, pero, conoscendoMI, mi sembri ;-)

oooooooooooooh che palle
non vedo l ora di lavorare di piu e guadagnare meno! :shock:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#827
in effetti anche la casalinga non è un vero e proprio lavoro, ma un scelta di vita. legittima per chi la sceglie ma non è un lavoro. in fondo tutte/i mandiamo avanti una casa.
ehm...casim...vai a dire questo a mia madre e poi...corri, ma corri veloce nè, se ti piglia sei fottuta.

ok, molte di voi fan tutto, lavoro-casa-figli, va bene...siete wonderwoman e non vi serve nemmeno mai una baby sitter? ma buon per voi...
leggo però che molte, moltissime di voi, lavorano, non han figli, ma un aiuto in casa comunque ce l'hanno lo stesso..
e anche qui ribadisco: ma buon per voi.
mettete però in conto che la casalinga doc produce reddito evitando spese quali la babysitter, la colf, la sarta, la lavanderia e chi più ne ha più metta :wink:
tu manterresti tuo marito laddove decidesse di stare a casa coi pupi?
rispondo anche io...
minkia sì, subito, se il mio stipendio fosse più alto del suo non ci penserei sopra due volte.

#828
rana.., cercavo una definizione "asettica" e penso che quella sia abbastanza rispondente... la tua casalinga doc fa il paio con il mio sogno... avrei uova fresche in abbondanza e frutta e verdura...

solo che non so quante donne oggi siano casalinghe doc come intendi tu :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#829
rananera ha scritto:
in effetti anche la casalinga non è un vero e proprio lavoro, ma un scelta di vita. legittima per chi la sceglie ma non è un lavoro. in fondo tutte/i mandiamo avanti una casa.
ehm...casim...vai a dire questo a mia madre e poi...corri, ma corri veloce nè, se ti piglia sei fottuta.

ok, molte di voi fan tutto, lavoro-casa-figli, va bene...siete wonderwoman e non vi serve nemmeno mai una baby sitter? ma buon per voi...
leggo però che molte, moltissime di voi, lavorano, non han figli, ma un aiuto in casa comunque ce l'hanno lo stesso..
e anche qui ribadisco: ma buon per voi.
mettete però in conto che la casalinga doc produce reddito evitando spese quali la babysitter, la colf, la sarta, la lavanderia e chi più ne ha più metta :wink:
tu manterresti tuo marito laddove decidesse di stare a casa coi pupi?
rispondo anche io...
minkia sì, subito, se il mio stipendio fosse più alto del suo non ci penserei sopra due volte.
E vabbe'...ma questo contraddirebbe la teoria dell'insostituibilita' assoluta della figura materna :wink:
Eh...invece mia madre i 15 anni che non ha lavorato per crescere la discendenza aveva la tata e la colf :roll: detto cosi' ci metterei la firma pure io :evil:
:arrow: Dammi, corretto..ma non era male come effetto..dai :lol:

#830
Lalli04 ha scritto:Eh...invece mia madre i 15 anni che non ha lavorato per crescere la discendenza aveva la tata e la colf :roll: detto cosi' ci metterei la firma pure io :evil:
sei di sangue blue? eccccccoxchepoi...capisciammme.....compensationlawrules........ :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#831
solo che non so quante donne oggi siano casalinghe doc come intendi tu
no no...ci sono...ci sono...(ne conosco 3 :wink: )
questo contraddirebbe la teoria dell'insostituibilita' assoluta della figura materna
infatti...non ho mai parlato dell'insostituibilità di mammà...un papà andrà benone (vabbè nei primissimi mesi se il piccino è da allattare no, ma subito dopo il tessoro sarebbe sicuramente meglio di me come "mammo")...ma è ben diverso che avere stuoli di babysitter :wink:

#832
vov :shock:

io non ne conosco invece... non si smette mai di imparare :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#834
dammispazio ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Eh...invece mia madre i 15 anni che non ha lavorato per crescere la discendenza aveva la tata e la colf :roll: detto cosi' ci metterei la firma pure io :evil:
sei di sangue blue? eccccccoxchepoi...capisciammme.....compensationlawrules........ :wink:
no macche'...e poi certo che siam decaduti...mi tocca lavorare per vivere_o cielo_ :lol: :lol:
rananera ha scritto:
questo contraddirebbe la teoria dell'insostituibilita' assoluta della figura materna
infatti...non ho mai parlato dell'insostituibilità di mammà...un papà andrà benone (vabbè nei primissimi mesi se il piccino è da allattare no, ma subito dopo il tessoro sarebbe sicuramente meglio di me come "mammo")...ma è ben diverso che avere stuoli di babysitter :wink:
Per fettamente d'accordo..infatti non eri tu che la sostenevi :wink:

#836
Ecco, io sono proprio sulla linea di rana. E sono la 4° casalinga doc che puoi inserire nella lista 8)

Appena ho letto che fare la casalinga non è un lavoro mi si sono contorte le budella, perchè la cosa mi offende profondamente.
E allora ho la controdomanda: se vi pagassero per stare a casa a fare la casalinga e la madre, quante di voi sceglierebbero di farlo?
Come lavoro, s'intende, non come "casalinga" nel senso dispreggiativo del termine. Dico niente colf, niente babysitter, niente nido, niente lavanderia e stireria. Allora? Quante preferirebbero andare in un ufficio qualsiasi e poi pagarsi la colf e tutto il resto?

La proposta di dare uno stipendio alle casalinghe è sempre stata fatta, mai soddisfatta.

Purtroppo.
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#837
no, io ammetto che non sarei completamente autarchica... per esempio con la sartoria non saprei da dove partire
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#838
E si, se mio marito volesse restare a casa a fare il papà casalingo e fossi io quella ad avere il posto fisso, lo farei fare a lui il casalingo, oltre che il papà.
Ma deve anche fare tutte le outletarredamento.it, perchè se quando torno mi devo cucinare non vale.
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#839
sì ma tu pigli fuoco come un cerino :roll: qui si sta facendo una discussione per di più virtuale. non cambia nulla e nulla possiamo decidere. non è il casi di infiammarsi così.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#840
No, aspetta, non ho preso fuoco ORA. Forse non si capisce il tono con cui ho scritto gli ultimi interventi.
Sto bella tranquilla a chiacchierare.

Solo che se una dicesse che quello che fai tu NON E' un vero lavoro, non ti roderebbe un pochino? Perchè solo tu sai i sacrifici che fai e qualcuno viene a dirti che non vale niente.
Però, tranquilla, mi sono rilassata rispetto a sta mattina.

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine