La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
rananera ha scritto:ohgggggessssùmarìììììììììa :?
però dai....ripensaci...quel coso lì enorme e bellissimo, in marmo antico...starebbe benissimo con un accostamento minimalista, essenziale, tono su tono...immaginati una bbbbbbella cucina con anta liscia in color antracite...o meglio ancora tutta una bella cucina acciaiosa...
no eh?
uffmtpt sighsigh
passatemi una mazza chiodata :twisted:
Io sto dalla tua parte :)
Forse perchè è quello che vorrei fare anche io nella futura casetta utilizzando il lavandino in marmo della nonna.
Magari non troppo acciaiosa che ho l'incubo delle ditate .. ma una bella cucina moderna .. con un bel piano nero .. quella mi intriga parecchio (e pure l'architetto dice che non sono matta :P)

Comunque brava fio_rella.
Sono felice ci siano altre estimatrici dei lavelli in marmo con degli sgoccialotoi come si deve :P
Nonna papera o meno .. restaura restaura!!!
PS .. mi interessa il preventivo della lucidatura da parte del marmista .. appena lo fai potresti cortesemente dire quanto ti chiedono? io mi informerò nei prossimi giorni ..
If you want then start to laugh
if you must then start to cry
be yourself don't hide
just believe in destiny

http://www.alfemminile.com/album/homesweethome50
pw aragorn

#18
bellissimo il lavello. Vale sicuramente il restauro. E poi vaai con la cucina di nonnapapera..non c'è che dire è lamortesua :wink:
Ma dicci dicci...che colore la prenderai??

#19
:shock: :shock: :shock: F-A-V-O-L-O-S-O!!! E te lo dice una che ha riciclato il tavolo della nonna con ripiano in marmo in una cucina moderna! Uh, che meraviglia... Ma davvero è così facile la levigatura?! Io me lo sto tenendo bello rovinato e sicuramente mezzo lercio, ehm. :oops: 8)

#23
Robina ha scritto:bellissimo il lavello. Vale sicuramente il restauro. E poi vaai con la cucina di nonnapapera..non c'è che dire è lamortesua :wink:
Ma dicci dicci...che colore la prenderai??
robina ancora non lo so...adesso ho l'angoscia dell'inizio dell'abbatimento della casa e della nostra "sistemazione provvisoria". poi decideremo.
home page: www.oliveto.info
*

#24
fio_rella ha scritto:l'idea è di collocarla in cucina, che probabilmente sara'
tutt'uno con il resto del soggiorno
Bè .. direi che sarà perfetta.
Darà carattere a tutta la stanza :D
Adoro questi pezzi antichi.
If you want then start to laugh
if you must then start to cry
be yourself don't hide
just believe in destiny

http://www.alfemminile.com/album/homesweethome50
pw aragorn

#25
fio_rella ha scritto:ecco qui, casimira, la vetrina. per ora divisa in due parti ed in due
diverse stanze :roll:
non ha neppure bisogno di tanti restauri. è in ottimo stato
che ne pensate?
lo sapevo lo sapevo lo sapevo è come la mia :D :D :D

hai visto nel mio album? nell'antibagno? è la credenza della mia bisnonna :wink:

io e te abbiamo moooolte cose in comune :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#26
io ultimamente faccio fatica a trovare un marmista che vada dai clienti a restaurarli.
Da un mio cliente che ha uno di questi lavelli, ,ma meno imponente del tuo, non riusciamo a trovare uno che lo rilucidi un pò, considera che la lucidatura non dovrà essere troppo rifinita.
Da un altro cliente che ha un lavello più piccolo in marmo da incasso, gli costruiamo la struttura, e il suo papà lo rilucida (è uno che si arrangia).
Prima c' era mio cugino, che fa il marmista., che me li lucidava, ora non riesce più per mancanza di tempo, e io non trovo nessuno.
Per la cronaca entrambi i lavelli di questi cienti sono abbinati a una cucina di "nonna papera" (bella definizione :lol: ).

#27
infatti nicoletta, non volevo farlo diventare nuovo...guai.
ma certo ha bisogno di una bella pulita.
questo fine settimana vedo se riesco a sgrossarlo un po', per
rendermi conto dell'effettivo stato del marmo.

casimira, avevo notato la scrivania, ma forse avevo saltato la credenza.
la forma è la stessa.

anche questo dovro' recuperare. la vecchia porta di casa, trasformata
poi in vetrinetta. dovranno usare guanti di velluto a smontarla!!!!
Immagine
home page: www.oliveto.info
*

#28
fio_rella ha scritto: anche questo dovro' recuperare. la vecchia porta di casa, trasformata
poi in vetrinetta. dovranno usare guanti di velluto a smontarla!!!!
Immagine
Ma è una miniera d'oro sta casa :P
Anche qui io giocherei sui toni del moderno/antico ma immagino che tu preferisca diversamente.
In ogni caso sono tutti bei pezzi che daranno carattere alla casa :)
If you want then start to laugh
if you must then start to cry
be yourself don't hide
just believe in destiny

http://www.alfemminile.com/album/homesweethome50
pw aragorn

#29
si elfsheen, ci sono parecchie cose da salvare, in questa casa, parlando
di mobili.
:D
due madie, una vecchia toletta, un paio di consolle, una vetrina, un cassettone...e qualche tavolo
home page: www.oliveto.info
*

#30
come già detto per quello di Elfsheen quello lavello è molto molto bello...
anche io voto per inserirlo su una cucina moderna :wink:

magari non un moderno estremo