La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Riscaldamento:comando a distanza

#1
Ciao ragazzi, sapete dirmi qualcosa su questo tipo di automazione?
...poter decidere tramite telefono di accendere il riscaldamento della casa.
Utile per chi ha la casa al mare o in montagna e non vuole gelare ogni volta che ci entra....

#2
Mi sto informando a riguardo e in giornata avrò il mio preventivo.
Comunque funziona con un cronotermostato al quale è collegato un attuatore fornito di scheda gsm e tramite sms si riesce a sapere quanti gradi ci sono in casa e quindi ad accendere il riscaldamento.
Come idea non mi sembra per niente male....e i costi non mi sembrano altissimi....oggi, se siete interessati vi dirò...

#3
Eccomi, anch'io sono interessato! :)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#4
l'istallatore mi ha detto che di materiale e cioè il termostato e l'attuatore costano in totale sui 400 euro...poi la settimana prox deve venire a casa a vedere per la mano d'opera, così mi fa il preventivo preciso...pensavo ce la facesse per domani, invece no...

#5
Serve un combinatore telefonico, ce ne sono da rete fissa e GSM.

Quelli via GSM funzionano come dei rediomobili veri e propri quindi Sim Card e credito ricaricabile e valido fino alla scadenza.

Attenzione se va via la corrente, la caldaia è in blocco oppure il segnale di rete è down il tutto non funziona.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#7
eccomi di ritorno..!
Ho incontrato il signor istallatore che è venuto a casa per fare vedere se con la caldaia che ho, questo sistema è compatibile.
sembrerebbe tutto ok quindi.
Totale materiale siamo sui 480 euro.
Poi mi ha detto che al massimo ci saranno circa 3 ore di mano d'opera.
Allora, praticamente ci sarebbe da istallare un nuovo termostato (cronotermostato) a cui a sua volta sarà collegato un attuatore fornito di scheda gsm. (il tutto ovviamente collegato alla caldaia)
si comunica con la sim tramite sms (digitando delle stringhe)...teoricamente una volta inviato il mess dovrei riceverne uno indietro con scritto i gradi in casa e l'avvenuta accensione del riscaldamento.
Ho preso appuntamento per l'istallazione il prossimo 4 febbraio.
Vediamo come andrà, lui ha detto che ne sta vendendo tantissimi...

#9
io ho guardato la bticino.
Ho telefonato al numero verde per avere un'infarinatura e poi ho cercato su "istallatori" e ho telefonato a quello più vicino!
:D