La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#871
Sandra75 ha scritto:Sai Lalli04, la subordinazione....non so cosa sia.
Mio marito lavora e lo stipendio va sul contocorrente e il bancomat ce l'ho io, perchè, come mi ha detto lui, "Io i soldi li guadagno, ma tu sai come spenderli."
E in una FAMIGLIA la collaborazione significa anche questo, che ognuno fa quello che gli riesce meglio senza rinfacciare niente.
Lui sa guadagnarli, io so come gestirli.
E lui mi ha anche detto che se va a lavorare è per la sua famiglia e la sua famiglia siamo io e suo figlio. Non va a lavorare per se stesso, ma per tutti noi.
Questa è una cosa bella, perchè lui ha scelto di farsi una famiglia senza avere paura delle responsabilità.
Sia io che lui abbiamo fatto delle scelte non per noi stessi ma per la nostra famiglia e per questo che sono serena.
Capisco che non sia automatico questo ragionamento, ammetto che anche io ero titubante all'idea quando dovevo lasciare il lavoro perchè ero al settimo mese di gravidanza e avevo contrazioni precoci (alzavo io la serranda del negozio ogni mattina). Però poi ne abbiamo parlato in famiglia e ho capito.
Io non dubito che per te dipendere dallo stipendio di tuo marito non abbia nulla di nevrotizzante. E mi sembra che la maniera di gestire il menage che hai tu sia l'unica possibile se si sceglie di stare a casa...
il punto e' se sia sempre consigliabile, sempre prudente come scelta...
non voglio disegnare scenari disastrosi per carita'..ma guardiamo anche la realta' :roll: ci sono uomini che devi convincere a spegnere la playstation per fare il padre cinque minuti...ci sono coppie che con due stipendi pagano le vacanze a rate e figuriamoci con uno solo e un figlio :shock: e poi gli stipendi che riescono a portare una famiglia tranquillamente alla fine del mese sono sempre di meno :evil:
Insomma ,contnuo a credere che non sia una scelta che possono fare tutte... :roll:

#872
Si, infatti.
Ma io prescindevo dalla questione denaro, perchè è ovvio che se non ci se la fa con uno stipendio, ne necessitino due per forza di cose.
Bisogna sempre farsi il conto se il secondo stipendio serva solo a coprire le spese dovute all'assenza di uno dei due da casa. Cioè, se il secondo stipendio basta solo a coprire le spese di nido/babysitter/colf/benzina/vestiti ecc. chi te lo fa fare?
Ovvio che uno va a lavorare se conviene.

Io però parlo di chi ha un marito/compagno che prende uno stipendio ragionevole, non da fare i nababbi, ma da arrivare a fine mese, stando attenti, come il 99% degli italiani.
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#873
Sandra75 ha scritto:Cioè, se il secondo stipendio basta solo a coprire le spese di nido/babysitter/colf/benzina/vestiti ecc. chi te lo fa fare?
Ovvio che uno va a lavorare se conviene.
A parte che il secondo stipendio, guarda caso, è sempre quello della moglie.
Senza nulla togliere a chi lo fa di professione, non alle casalinghe quindi, ma nella vita ci possono essere altre mille ambizioni, oltre a quelle di diventare colf, autista, cuoca o sarta, non credi? ;)

#874
bhe, sul discorso stipendio moglie è facile... solitamente è più basso, solitamente è "bloccato" perchè più che tanto carriera non fai.
poi... una donna magari è più portata a fare i lavori di casa, non discuto che è un condizionamento ambientale, ma intanto io li so fare da sempre, a mio marito li sto insegnando.

adesso non mi direte che bisogna immolarsi tutte alla carriera per estirpare la mentalità del soffitto di cristallo? perchè io personalmente non ci sto. le persone non sono tutte uguali. in questo forum si è letta più volte l'affermazione "non sento ancora l'istinto materno" bhe, buon per chi non lo sente e vuole far carriera, ne ha tutti i diritti. personalmente invece lo reprimo da anni, perchè non c'erano le condizioni. ora ci sono e spero accada il prima possibile. rinuncerò a lavorare? no, perchè non posso. lo farei? sì, nei miei sogni. ora no, perchè il mio sogno non è fare la casalinga a Monza.

a cosa mi è servito questo topic? a capire qual'è il mio grande grande sogno... fare la contadina autarchica con cavallo sempre pronto nel box (Glam... ho triturato i maroni al marito per tuuuutto il we con il cavallo :lol: )
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#875
Io non ho istinto materno ma vorrei comunque poter stare a casa a fare una mazza...a quale categoria appartengo? quella delle lazzarone? :lol:
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#876
lalu ha scritto:Io non ho istinto materno ma vorrei comunque poter stare a casa a fare una mazza...a quale categoria appartengo? quella delle lazzarone? :lol:
ohhhhh questa categoria mi piace :lol: :lol: :lol:

cmqa parte fare il genitore, che si è sempr edetto essere il mestiere più difficile al mondo, siam seri fare la casalinga ossia stare a casa a mandare avanti la baracca se è un lavoro è un lavoro anche respirare per vivere :? mi spiego....la maggior parte delle donne che non si può permettere un aiuto in casa, si occupa della casa, cucina, lava, pulisce, stir etc...etc...etc...e va a lavorare ....quindi perchè dovrei dare uno stipendio a chi fa solo la prima parte e non la seconda? Perchè dovrei dare uno stipendio a chi semplicemente si occupa della sua vita, della sua casa, della sua famiglia??? La cosa mi sfugge???
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#877
Kalimeroxxx ha scritto:
lalu ha scritto:Io non ho istinto materno ma vorrei comunque poter stare a casa a fare una mazza...a quale categoria appartengo? quella delle lazzarone? :lol:
ohhhhh questa categoria mi piace :lol: :lol: :lol:

cmqa parte fare il genitore, che si è sempr edetto essere il mestiere più difficile al mondo, siam seri fare la casalinga ossia stare a casa a mandare avanti la baracca se è un lavoro è un lavoro anche respirare per vivere :? mi spiego....la maggior parte delle donne che non si può permettere un aiuto in casa, si occupa della casa, cucina, lava, pulisce, stir etc...etc...etc...e va a lavorare ....quindi perchè dovrei dare uno stipendio a chi fa solo la prima parte e non la seconda? Perchè dovrei dare uno stipendio a chi semplicemente si occupa della sua vita, della sua casa, della sua famiglia??? La cosa mi sfugge???
Esatto, quoto tutto. ;)



Contenta? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#878
fedelyon ha scritto: Esatto, quoto tutto. ;)



Contenta? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
cosa stai fumando :?: :?: :?: :?: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


miiiiiiiiiiiiiiiiii che emossioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :oops: 8)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#879
Kalimeroxxx ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
cosa stai fumando :?: :?: :?: :?: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Niente, è solo puzza di vecchio. :roll:
Ma ora se ne è andato, tra poco rinsavisco. :twisted: :lol:

#880
Per dargli dignità. Paghi la casalinga sennò c'è gente che dice che fare le casalinghe equivale a non fare niente.
Io faccio la prima parte, ma non la seconda? Di che? Ma dove sta scritto?
Mamma mia.....mia nonna dice che le casalinghe non devono essere pagate perchè fare la casalinga è, per la donna, un dovere!
Ma voi siete giovani donne del 2008, dovreste riconoscere alla donna il proprio lavoro, qualunque esso sia.
Bà. :roll:
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#881
Sandra75 ha scritto:Per dargli dignità. Paghi la casalinga sennò c'è gente che dice che fare le casalinghe equivale a non fare niente.
vabbè ridiamoci su che è meglio :lol: :lol:
Sandra75 ha scritto: Io faccio la prima parte, ma non la seconda? Di che? Ma dove sta scritto?
Mamma mia.....mia nonna dice che le casalinghe non devono essere pagate perchè fare la casalinga è, per la donna, un dovere!
Ma voi siete giovani donne del 2008, dovreste riconoscere alla donna il proprio lavoro, qualunque esso sia.
Bà. :roll:
sandra a parte tua nonna che è una donna dell'800 quindi ragiona come tale...io di discorso ne facevo uno diverso
eliminando i casi di chi può permettersi dalla cuoca alla governante...le altre donne si occupano della loro casa ( chi più chi meno) fanno la spesa, puliscono, gestiscono le entrate e le uscite etc...eetc....etc.....in più hanno un lavoro fuori casa che serve a mantenerle...da quel che ho capito prima che arrivasse tuo figlio anche la tua vita era così...
allora spiegami perchè dovrei pagare una donna che si occupa della sua casa, della sua famiglia, della sua vita ????? Sarebbe come pagare qualcuno perchè si prende cura di sè...alla faccia del bengodi.....non solo esasperando il concetto...la donna che lavora dalle 8 ale 17 e poi va a casa , lava stira cucina etc etc etc dovrebbe pagare chi non lavora ma lava cucina stira etc etc etc?????
realmente non vedi l'assurdo della cosa???
Vuoi/puoi stare a casa a prenderti cura di te, legittimissimo, ma perchè ti dovrei mantenere per farlo?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#882
Sandra75 ha scritto:Per dargli dignità. Paghi la casalinga sennò c'è gente che dice che fare le casalinghe equivale a non fare niente.
Io faccio la prima parte, ma non la seconda? Di che? Ma dove sta scritto?
Mamma mia.....mia nonna dice che le casalinghe non devono essere pagate perchè fare la casalinga è, per la donna, un dovere!
Ma voi siete giovani donne del 2008, dovreste riconoscere alla donna il proprio lavoro, qualunque esso sia.
Bà. :roll:
Quindi io che dalle prossime settimane mi occuperò di una casa mia lavanod stirando cucinando facendo al spesa ecc... dovrei percepire un compenso?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#883
lalu ha scritto:Io non ho istinto materno ma vorrei comunque poter stare a casa a fare una mazza...a quale categoria appartengo? quella delle lazzarone? :lol:
vieni lalu vieni..vieni da mammina tua 8)

#884
:roll:
E se te la metto in quest'altro modo?
Mio marito si prende cura della sua famiglia lavorando FUORI casa.
Io mi prendo cura della mia famiglia lavorando IN casa.
Dov'è la differenza?

E se una donna lavora dalle 7.00 alle 20.00 (considerato anche il tempo di spostamento, era il tempo che stavo fuori casa io, quando lavoravo), non deve pagare chi le tiene pulita casa e fa la spesa e prepara da mangiare? La colf la paghi, ma la casalinga no? :shock:

Io mica parlo di una casalinga che sta tutto il giorno al beautycenter! :roll:
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#885
lalu ha scritto:Io non ho istinto materno ma vorrei comunque poter stare a casa a fare una mazza...a quale categoria appartengo? quella delle lazzarone? :lol:
Anch'io anch'io anch'io!!!!
:D :D :D
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'