La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Le foto della nuova cucina: VENETA EXTRA LINE

#1
Le foto della mia nuova cucina. E' una veneta EXTRA LINE a doghe.

Il progetto lo trovate qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

Tutto bene e sono abbastanza contenta. Solo due cose:

Il top che dall'esposizione sembrava (era?) con il frontale in essenza dello stesso colore delle basi è arrivato laminato sempre rovere ma di un'altra tonalità. La cosa non mi piace e ne ho parlato con il mobiliere. Sembra che poco si possa fare (pare che adesso facciano i frontali solo in laminato perchè in essenza si rovinavano con i vapori delle lavastoviglie).

Mi manca un pensile: ma sarebbe un'altra cucina. Mi sono detta prima la funzionalità ma poi mi sono fatta convincere dal progetto che mi sembrava più bello.


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

#2
Mi sembra molto funzionale questa cucina. é semplice e gradevole, peccato che i pensili bianchi scompaiano un po' sulle mattonelle anch'esse bianche... :roll:
é rovere?? sembra quasi teak...
Cmq mi piace, l'unica cosa che non mi fa impazzire è la maniglia verticale della dispensa, anche e così sarà certo molto comoda :wink:

#3
non è proprio il mio genere...
bicolore, pochissimi pensili per l'imbosco...un pensile "mancante" una cappona rubaspazio...la manigliona verticale m'urta abbastanza i nervi...
ma concetttì...diciamocelo tranquillamente..mica ci devo cucinare io in quella cucina...ma tu, quindi se piace a te...possiam dire che è perfetta :wink: 8)

#4
bella la disposizione :wink:

reduce da una cucina con cappa a vista ora sposo felicemente l'idea di avere le cappe ben nascoste e mimetizzate :D però ammetto che la tua è un po' diversa dal solito per quel piano inclinato :wink:

il frigo "nudo" tra le due ante e la maniglia verticale (immagino sia la dispensa estraibile) non mi fanno impazzire :roll: ma sono curiosa per una cosa: la nicchia dove hai messo i mobili alti l'hai creata tu o c'era già e l'hai sfruttata così bene? :)
berghy

#5
Bella! Efettivamente non è il mio genenre ma la composizione è praticamente senza difetti.. E' vero che ci sono pochi pensili, ma te lo puoi permettere con quelle colonne... Rana imboscherà imboscherà....
Auguri!

Brava per il piano in laminato!! :wink:
Immagine

#6
dici che ti manca un pensile, ma vista la finestra a destra della cappa dove lo potevi mettere?
altra domanda. perché le due ante attorno al frigo non sono simmetriche, né come composizione, né come maniglie? potevi fare mettere a destra una doppia porta con maniglie orizzontali e farle fissare che si aprissero assieme, un consiglio che mi ha dato il mio mobiliere per avere estetica e funzionalità (ma soprattutto, con una nicchia così, che senso ha il frigo a libera installazione in acciaio? non era meglio tutto legno con il frigo incassato?)
penne.2010

#7
rananera ha scritto:non è proprio il mio genere...
bicolore, pochissimi pensili per l'imbosco...un pensile "mancante" una cappona rubaspazio...la manigliona verticale m'urta abbastanza i nervi...
ma concetttì...diciamocelo tranquillamente..mica ci devo cucinare io in quella cucina...ma tu, quindi se piace a te...possiam dire che è perfetta :wink: 8)

Non me lo sarei mai aspettato!!! 8) 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#8
Vedo unanimità di giudizio negativo sulla maniglia verticale.
Avevo al montaggio la disponibilità di entrambe le maniglie e ho deciso al momento di far montare quella verticale. La colonna è da 30 cm e la maniglia orizzontale è piccola. Inoltre è estraibile e piena diventa pesante da aprire.
Sul catalogo e anche sul sito la Veneta propone spesso per le colonne strette (estraibili?) la maniglia verticale.

Immagine


Per Robina: le mattonelle sono di un beige/panna. E' vero forse era il caso di cambiarle. La cucina è "rovere naturale" è un rovere di una tonalità abbastanza scura ma in realtà più chiaro di come è venuto nelle foto (in quelle delle colonne è venuto più reale). Comuque avrei preferito anch'io che fosse di una tonalità un pò più chiara.

Per rananera: avevo ragione a temere il tuo intervento.
La scelta del colore è stata molto, molto sofferta. Ho rimandato l'acquisto per mesi per questo. In principio ero anch'io contraria alla cucina bicolore. Inoltre la mia cucina precedente era laminata bianca con inserti di rovere e volevo cambiare. Escluso per questo il bianco, dove non sbagli, c'è il timore della cucina colorata che può stancare. Non ho voluto comprare una cucina di un colore scelto su un catalogo per evitare brutte sorprese. E tra quelle che ho visto esposte questa composizione è quella che alla fine mi ha convinto di più.
Le cucine più belle le ho viste con tinte scure (colori etnici) ma le ho scartate perchè a mio parere richiedono ambienti grandi.

(Ho anch'io lo shanghai)
Immagine


Per berghy: ho comprato la casa in costruzione e vista la cucina stretta e lunga ho chiesto al costruttore la possibilità di ricavare una nicchia.

Per sibelius: grazie per gli auguri.

Per pennealragu: dico che mi manca un'altro pensile perchè mi farebbe comodo averlo. Ma avrei, appunto, dovuto fare una cucina diversa.
Alla fine ho deciso di prendere un frigo a libera installazione per non prenderne uno da incasso. A mio avviso piccoli e costosi. La soluzione da incasso sarebbe venuta certamente più bella ma anche così non mi dispiace. Mi spiace, invece, di non aver preso (perchè sono bassa, ma alzandomi sulle punte ...) il frigorifero ancora più grande: quello alto 2 metri (il mio è alto 1,91).

#9
ot: concetttììì ma vieniiii compagna di "lllammmmerda" 8) :D :D :D
(come lo chiamate voi quel coso?)

#10
confesso che, piu' vedo in giro colonne, piu' non mi fanno inpazzire.
nemmeno il bicolore.
pero' è una bella composizione, mi pare anche pratica e con
posto a volonta', per l'imbosco!
home page: www.oliveto.info
*

#11
Praticamente la disposizione delle basi è come l'ho pensata per la mia, che sto acquistando, ma ho un dubbio che mi attanaglia e che forse tu mi puoi risolvere, visto che la stai già usando...il lavello....se la foto non inganna hai messo nella base da 60 il lavello 1 vasca e 1/2, senza sgocciolatoio...è comodo?? non è piccola la vasca grande??? questa cosa mi assilla!!!

#13
ester_ste ha scritto:Praticamente la disposizione delle basi è come l'ho pensata per la mia, che sto acquistando, ma ho un dubbio che mi attanaglia e che forse tu mi puoi risolvere, visto che la stai già usando...il lavello....se la foto non inganna hai messo nella base da 60 il lavello 1 vasca e 1/2, senza sgocciolatoio...è comodo?? non è piccola la vasca grande??? questa cosa mi assilla!!!
Il lavello è nella base da 90.
E' il modello galassia della FRANKE. Io lo trovo comodissimo.

Immagine

Re: Le foto della nuova cucina: VENETA EXTRA LINE

#14
concetta ha scritto: Il top che dall'esposizione sembrava (era?) con il frontale in essenza dello stesso colore delle basi è arrivato laminato sempre rovere ma di un'altra tonalità. La cosa non mi piace e ne ho parlato con il mobiliere. Sembra che poco si possa fare (pare che adesso facciano i frontali solo in laminato perchè in essenza si rovinavano con i vapori delle lavastoviglie).




sono le solite porcate che fanno le aziende.
Che il frontale in essenza si potesse rovinare sono d' accordo (anche se con il mio cuciniere non ci sono problemi), ma allora o non si propone il top con il frontale legno, per evitare differenze di colore, oppure si trova una lamina che sia, se non uguale, ma almeno che non salti all' occhio la differenza di colore.
In fase di produzione è necessario valutare questo tipo di cose, magari si pensasse di meno a proporre finte garanzie, e un pò di più a valutare il prodotto...........................................................

Re: Le foto della nuova cucina: VENETA EXTRA LINE

#15
nicolettaalematte ha scritto: In fase di produzione è necessario valutare questo tipo di cose, magari si pensasse di meno a proporre finte garanzie, e un pò di più a valutare il prodotto...........................................................
io la penso esattamente come te, ma forse siamo un po' anomali noi... un produttore, per vendere, deve dare al cliente qualcosa che "fa colpo" e la garanzia fa colpo... poco importa se poi sta garanzia è una cavolo di assicurazione europe assistance contro la rottura delle tubature.... gli danno il nome "garanzia" e tutto è più bello :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)