La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Skyline ha scritto:Ciao ....scusa ma.... sei in grado di farmi sapere se il tavolino che ti è appena arrivato è realmente in cristallo o se è in vetro ?!?!?
Indicano cristallo ma il costo è eccessivamente basso !!!!
Dunque.... non ricordo dove ma ho letto da qualche parte che gli oggetti di questo tipo sono in linea di massima sempre in vetro temperato..

Sostanzialmente la differenza che c'è fra vetro è cristallo è la percentuale di piombo contenuta nei due materiali, che opportunamente miscelato agli altri componenti (silicio e & credo), fa sì che il secondo abbia una diversa rifrazione della luce rendendolo più "scintillante"....

Comunque è vetro. Mai avrei pensato fosse qualcosa di diverso...
Immagine
Immagine

#17
.....e questo inserimento del piombo fa si che il cristallo sia nettamente più resistente di un vetro temperato , che altro non è che un vetro di sicurezza che se infranto non crea schegge taglienti ma si sbriciola letteralmente....
Ho fatto questa domanda perchè nel sito viene indicato il cristallo, e considerando quanto costa il cristallo curvato mi lasciava estremamente perplesso....
In ogni caso il prezzo è buono, appena lo rompi ne compri un altro ed avrai speso sempre meno che acquistarlo in cristallo ..... riflessi e giochi di luce a parte......
Skyline

#19
a me piace molto il tavolino che hai preso! non mi si apre il link che hai indicato prima però :roll:

OT: anche io voglio adottare un cipollino!!!!!
Immagine