La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale pubblicità vi attira di più ?

Sondaggio concluso il 05/05/08 20:24 Puoi scegliere tra 1

televisioni locali
Voti totali: 1 (4%)
radio locali
Voti totali: 2 (8%)
volantini
Voti totali: 16 (64%)
megafono sul tetto della macchina (tipo circo) (Nessun voto)
cartelloni/manifesti
Voti totali: 6 (24%)
Voti totali: 25

#2
Ciao Angelino :D
... la migliore pubblicità da cliente a negozio secondo me (osservando almeno gli altri) resta, almeno in alcuni settori, il vecchio passaparola.
A dire il vero io preferisco andare all'avventura... in effetti visito quei negozi che si fanno pubblicità sui cartelloni, volantini, riviste specializzate o che abbiano un sito internet (fondamentale, anche solo per ricercare l'indirizzo, i contatti del negozio, offerte, orari).
Ma al negozio arrivo sempre col nome di un prodotto, voglio dire è il marchio che mi fa arrivare lì, lo stesso marchio che ho già visionato su internet.. questo per l'elettronica, l'editoria, .... e quant'altro :wink:
Se sono disorientata, e non ho idea di che comprare, (come nel caso dei climatizzatori :oops: ) mi affido a chi ha già montato gli stessi ad altri familiari.

Buon lavoro :wink: e spero di esserti stata utile.
Ho votato ma l'opzione Internet non c'era.. sarebbe andata lì la mia preferenza.

#3
lavispachiara ha scritto:Ciao Angelino :D
... la migliore pubblicità da cliente a negozio secondo me (osservando almeno gli altri) resta, almeno in alcuni settori, il vecchio passaparola.
A dire il vero io preferisco andare all'avventura... in effetti visito quei negozi che si fanno pubblicità sui cartelloni, volantini, riviste specializzate o che abbiano un sito internet (fondamentale, anche solo per ricercare l'indirizzo, i contatti del negozio, offerte, orari).
Ma al negozio arrivo sempre col nome di un prodotto, voglio dire è il marchio che mi fa arrivare lì, lo stesso marchio che ho già visionato su internet.. questo per l'elettronica, l'editoria, .... e quant'altro :wink:
Se sono disorientata, e non ho idea di che comprare, (come nel caso dei climatizzatori :oops: ) mi affido a chi ha già montato gli stessi ad altri familiari.

Buon lavoro :wink: e spero di esserti stata utile.
Ho votato ma l'opzione Internet non c'era.. sarebbe andata lì la mia preferenza.
in effetti non ho messo l' opzione internet, perchè ritengo che si tratti più un servizio che una pubblicità,è come essere sulle pagine gialle,se mi stai cercando, mi trovi.
il problema del passaparola è che devi farti un bel giro di clienti per averlo, ed io comincio adesso, o meglio sono 10 anni che lavoro nel mio settore,ma tutti i miei clienti li ho dovuti abbandonare perchè ho cambiato azienda, e, non sono il tipo che porta via i clienti.
grazie comunque del tuo parere, ne aspetto tanti altri...

#4
Ho votato per l'opzione "volantini" ma forse potrebbe anche aiutare qualche spazio sui giornali locali... però ovviamente devi valutare anche rispetto al budget.. non tutti leggono proprio la tua inserzione sul giornale.. Invece il volantino tanti lo buttano ma per lo meno lo vedono per forza...e alcuni se pensano di poter avere bisogno in un futuro troppo lontano magari lo tengono da parte.
e poi dipende anche dal tipo di ditta.. ti sei messo in proprio e hai un tuo negozio? lavori da solo e senza "aver una vetrina"?
purtroppo sono anche io dell'idea che il passaparola sia molto importante, ma se quello non è ancora possibile, tra le altre possibilità immagino che il volantinaggio nei paesi della zona possa essere un'idea.
Eli
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#5
Eli&Mat ha scritto:Ho votato per l'opzione "volantini" ma forse potrebbe anche aiutare qualche spazio sui giornali locali... però ovviamente devi valutare anche rispetto al budget.. non tutti leggono proprio la tua inserzione sul giornale.. Invece il volantino tanti lo buttano ma per lo meno lo vedono per forza...e alcuni se pensano di poter avere bisogno in un futuro troppo lontano magari lo tengono da parte.
e poi dipende anche dal tipo di ditta.. ti sei messo in proprio e hai un tuo negozio? lavori da solo e senza "aver una vetrina"?
purtroppo sono anche io dell'idea che il passaparola sia molto importante, ma se quello non è ancora possibile, tra le altre possibilità immagino che il volantinaggio nei paesi della zona possa essere un'idea.
Eli
sì mi sono messo in proprio, e devo aprire una piccola esposizione di infissi & co. e quindi mi sto organizzando per le varie cose...ho pensato anch' io ai volantini, ma come dici tu las maggior parte delle persone li buttano senza neanche averli guardati...grazie...ciao

#6
dato che facciamo il tuo stesso lavoro, (se ho capito bene) mi permetto..

metti una bella e grande finestra sulle pagine gialle, in cui indichi tutti i marchi che tratti (profilo alu tal dei tali con taglio termico ecc.. alu/legno o quello che tratti non lo so.. tratti Schüco?? perche' noi si e questo piace molto alla gente , anche se poi, dopo aver sentito i prezzi Schüco comprano altro.. )

conosci architetti?? se si tieniteli buoni... anche se sono uno sbattimento totale accetta lavori strani, complicati, tipo quelle nei bar di tendenza.. quelli sono un'ottima pubblicita'..
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#7
Quando chiesero a Duke Ellington che genere di musica ascoltasse lui rispose: "ci sono solo 2 generi di musica: quella cattiva e quella buona...io ascolto quella buona" :lol:

Fuor di metafora: per ogni media ci sono pubblicità orribili e poco produttive ed altre altamente produttive e di successo prima ancora che se ne valuti il prodotto/servizio offerto. La radio? Spot insulsi ed opere d'ingegno. La tv? Uguale. La carta stampata e la cartellonistica? Uguale.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#8
frandsa ha scritto:dato che facciamo il tuo stesso lavoro, (se ho capito bene) mi permetto..

metti una bella e grande finestra sulle pagine gialle, in cui indichi tutti i marchi che tratti (profilo alu tal dei tali con taglio termico ecc.. alu/legno o quello che tratti non lo so.. tratti Schüco?? perche' noi si e questo piace molto alla gente , anche se poi, dopo aver sentito i prezzi Schüco comprano altro.. )
conosci architetti?? se si tieniteli buoni... anche se sono uno sbattimento totale accetta lavori strani, complicati, tipo quelle nei bar di tendenza.. quelli sono un'ottima pubblicita'..
E' vero... apprezziamo.. io il mobiliere della cucina l'ho scoperto proprio attraverso proprio le Pagine Gialle on line.

#10
Televisioni locali non ne guardo; la pubblicità in radio (mentre guido) la percepisco appena; il megafono sulla macchina per carità; i cartelloni/manifesti non li guarda nessuno.

L'odiosissimo volantino che mi mettono sul parabrezza della macchina (in zona mia, in media 3 al giorno) sono costretto ad accartocciarlo e a portarlo con me, se non ho un secchione vicino a dove ho parcheggiato la macchina. Strappandolo e imprecando in mezzo alla strada quando lo butto insieme agli altri 50kg di volantini che escono da tutti i pizzi dell'abitacolo, facile che gli do un occhiata di sfiggita.

La migliore pubblicità per il tuo settore commerciale, oggi come oggi, è senza dubbio internet, che non trovo tra le opzioni di voto e quindi preferisco non partecipare. Fai un bel sito, e, dopo averlo fatto, fai delle mailing list con le offerte per attirare clienti.

ciao!!
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#11
anche se devo ammettere che ogni tanto noto e quindi ascolto qualche spot radiofonico concordo sull'opzione mancante: il WEB :)

#12
quoto marcus e ato ma....c'e' un ma
e angelino ha centrato in pieno
un sito web non e' da considerarsi pubblicita "per se"...
e' un requisito base, e' essenziale averne uno ben fatto ben tenuto ed aggiornato ben indicizzato e linkato ma...ci si deve avvalere di un media planalmeno in una fase iniziale per promuovere anche il sito stesso....
un sito e' come una gocciolina in un oceano se non lo "spingi"
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#13
dammispazio ha scritto:quoto marcus e ato ma....c'e' un ma
e angelino ha centrato in pieno
un sito web non e' da considerarsi pubblicita "per se"...
e' un requisito base, e' essenziale averne uno ben fatto ben tenuto ed aggiornato ben indicizzato e linkato ma...ci si deve avvalere di un media planalmeno in una fase iniziale per promuovere anche il sito stesso....
un sito e' come una gocciolina in un oceano se non lo "spingi"
infatti è per questo che ho parlato di WEB e non nello specifico di SITO AZIENDALE :wink:

#15
Marcvsrvs ha scritto:Televisioni locali non ne guardo; la pubblicità in radio (mentre guido) la percepisco appena; il megafono sulla macchina per carità; i cartelloni/manifesti non li guarda nessuno.

L'odiosissimo volantino che mi mettono sul parabrezza della macchina (in zona mia, in media 3 al giorno) sono costretto ad accartocciarlo e a portarlo con me, se non ho un secchione vicino a dove ho parcheggiato la macchina. Strappandolo e imprecando in mezzo alla strada quando lo butto insieme agli altri 50kg di volantini che escono da tutti i pizzi dell'abitacolo, facile che gli do un occhiata di sfiggita.

La migliore pubblicità per il tuo settore commerciale, oggi come oggi, è senza dubbio internet, che non trovo tra le opzioni di voto e quindi preferisco non partecipare. Fai un bel sito, e, dopo averlo fatto, fai delle mailing list con le offerte per attirare clienti.

ciao!!
come dicevo non ho messo l' opzione internet perchè la ritenevo scontata, sito in costruzione e via così.
però la sciura maria non sa neanche che cos'è internet,e siccome chi compra serramenti è per 1/3 gente di una certa età non posso basarmi solo sul sito. grazie comunque ciao