La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
@ Claudia:
sono stata a Creta per 4 mesi per lavoro e la conosco a menadito 8)
L'isola, come altri ti hanno detto, e' molto grande e per una vacanza davvero bella e' necessario noleggiare un mezzo (meglio la macchina dello scooter, le distanze possono essere abbastanza elevate e le strade non sono il massimo).
Nella costa Nord , in media, trovi maggiori strutture ricettive, piu' vita notturna, piu' "cemento". La costa sud e' splendida e, in alcuni punti, selvaggia con spiaggette deserte anche a fine luglio...ma i paesi sono piccoli e tranquillissimi.
Un buon compromesso potrebbe essere Hania, a nord, ad ovest di Heraklion. La citta' e' molto bella, colorata e viva ed intorno (ma raggiungibili solo in macchina in un'oretta circa) ci sono spiagge spettacolari tipo la laguna di Balos, o Elafonissi o Falasarna. Comunque anche piu' vicino ad Hania' il mare e' bello e alcune spiagge lunghe e sabbiose.
Immagine


Immagine

#48
Claudia81 ha scritto:ma ci sono resort SULLA spiaggia?
siamo pigri :lol: :oops: :lol:
Mah, ora proprio sulla spiaggia non lo so, ad Hania ci possone essere degli hotel sul lungomare. Le altre spiagge che ti ho detto sono selvaggissime!!! Niente hotel! :)
Puo' darsi che ci sia qualcosa vicino ad Hania'...ma non posso aiutarti (io abitavo ad Heraklion :roll: )
Claudia81 ha scritto:e poi essendo io particolarmente ignorante :oops: ci sono rovine/siti archeologici da vedere? :D
Si' si'....vicino a Heraklion ci sono i resti del Palazzo di Cnosso: purtroppo un tale Evans ad inizio 900 lo ha ricostruito a suo "piacimento". L'impatto visivo e' notevole ma e' tutto "falso"... Poi sempre ad Heraklion c'e' il Museo archeologico DA VEDERE, bellissimo.
A sud (vicino fra l'altro alla spiaggia di Matala, bella bella perche' circondata da montagne con delle grotte dove in passato vivevano comunita' hippy...) ci sono i resti di Festo, piu' scarni ma originali. Inoltre in varie altre zone dell'isola puoi trovare testimonianze della civilta' minoica.
Immagine


Immagine

#50
Ma davvero con 1.000 E in due, si va in portogallo o a Creta,all'inizio d'agosto per una settimana? Compreso volo e albergo??? :shock: :shock:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#51
alice7 ha scritto:Ma davvero con 1.000 E in due, si va in portogallo o a Creta,all'inizio d'agosto per una settimana? Compreso volo e albergo??? :shock: :shock:
io ho un budget max tra volo+hotel di 1200/1300 mi stò guardando in giro, ma secondo me non è impossibile :wink:
poi io cerco da luglio in poi :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#52
Ciao Claudia, secondo me (ho un passato da agente viaggi :wink: ) con € 1300,00/ 1.500,00 ce la puoi anche fare per Grecia o Spagna (+ Spagna che Grecia) ma scordati di trovare meno di 10 italiani e 1 greco/ spagnolo nel periodo luglio/ agosto!!!
Sai cosa ti consiglio? Ci sono sempre i giri non turistici (intendo locali frequentati prevalentemente dagli abitanti) anche nelle località turistiche... sta a voi ingegnarvi a scovarli!!!!
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137

#53
Claudia81 ha scritto:ok al momento creta è al primo posto... forse a parimerito con rodi...
dovendo scegliere un hotel/villaggio... dove mi consigli? :oops:
che sia piuttosto centrale rispetto ai luoghi belli da vedere, ma sul mare :D
Allora...per Creta ti ha già detto praticamente tutto Elicita...io sono stata una settimana a Rethimnon ed è molto carina (e pure piena di hotel) e abbastanza vicina a molti bei posti da visitare...
l'altra settimana ero dall'altra parte dell'isola, ma mi è piaciuta meno perchè è tremendamente turistica!

Se non avete voglia di andare in giro tanto, spezzo una lancia in favore di Rodi.....io sono stata a Faliraki ed è piena di hotel (alcuni anche piuttosto grandi, se ti piace il genere "resort") tutti sulla spiaggia....le spiagge in quella zona sono mooooolto carine (noi poi ne abbiamo trovata una piccina picciò e sempre vuota ma bellllllllliiiiissssssssssssssssssima!!) .....poi sei a meno di 10 km da Rodi città (noi ci andavamo in scooter 50!) e quindi se vi viene un attacco di "culturite" :wink: arrivate in un attimo ai siti archeologici!
Ahhhh....che voglia di tornare!!!! :P :D

Altra bella sorpresa è stata Ibiza....ci siamo andati solo perchè è stata l'unica cosa che abbiamo trovato (il 17 di agosto di ritorno, sfiniti, da una pista ciclabile in Austria) ma non eravamo mica tanto convinti....temevamo di trovare un posto dedicato al solo divertimento......e noi siamo un po' orsetti!
Invece abbiamo preso uno scooter e l'abbiamo girata praticamente tutta trovando ovunque un bellissimo mare, delle gran belle spiagge e dei bei paesini! ...oltretutto muovendosi in orari "normali" non si trova praticamente nessuno....la gente in spiaggia non arriva prima delle 15.30/16.00!!

Maiorca l'ho girata (non tutta) a gennaio....m'è piaciuta molto perchè è la meno....come dire...."vacanziera"...ovvero, si vede che è vissuta sempre e non prevalentemente in funzione del turismo! E poi non c'era nessuno!!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#55
alice7 ha scritto:Ma davvero con 1.000 E in due, si va in portogallo o a Creta,all'inizio d'agosto per una settimana? Compreso volo e albergo??? :shock: :shock:
a luglio sicuramente sì! ad agosto 700/800 euro a cranio (poi dipende dalla struttura in cui si vuole alloggiare 8) .....)

#56
marina310170 ha scritto:[Altra bella sorpresa è stata Ibiza....ci siamo andati solo perchè è stata l'unica cosa che abbiamo trovato (il 17 di agosto di ritorno, sfiniti, da una pista ciclabile in Austria) ma non eravamo mica tanto convinti....temevamo di trovare un posto dedicato al solo divertimento......e noi siamo un po' orsetti!
Invece abbiamo preso uno scooter e l'abbiamo girata praticamente tutta trovando ovunque un bellissimo mare, delle gran belle spiagge e dei bei paesini! ...oltretutto muovendosi in orari "normali" non si trova praticamente nessuno....la gente in spiaggia non arriva prima delle 15.30/16.00!!
confermo :-)
anche le 18!
sul volo di ritorno io ed il mio boy eravamo gli unici abbronzati
il resto piu pallidi che alla partenza chissa xche
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#57
Claudia81 ha scritto:marina.... mi stai convincendo con Rodi :D
aspetto che mettano le nuove offerte sul sito dei viaggi del turchese, lì i prezzi sono bassi e i viaggi molto belli :D
Ibiza mi sa troppo di "riviera romagnola" della spagna... non so perchè :oops: :lol: :lol: :lol:
ah, guarda, a Rodi io mi sono trovata benissimo...ne parlo così bene che la ProLoco ( :lol: ) di Rodi dovrebbe pagarmi! (o almeno offrirmi una settimanina aggratisse! :wink: :lol: )

Per Ibiza...noi quando siamo partiti eravamo mooooolto dubbiosi (quasi schifatini), proprio perchè la vedevamo come te.....poi, la sorpresona...posto splendido!...da vivere come "mare" e non come "riviera romagnola"!

ehm...Dammi, anche noi eravamo gli unici abbronzati...e ci guardavano tutti come se fossimo bestie rare!! :lol:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'