La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#931
Sandra75 ha scritto:
Caspita il tuo deve essere un palazzo di 500mq.
ahahahahahah :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Quant'è bella l'ironia!
Bhè ma la mia non era ironia,facevo delle giuste proporzioni con casa mia,quanto tempo impiego io e le altre donne casalinghe/lavoratrici con casa pulita che conosco.

#932
Mio marito è un angelo:
cucina benissimo, lava i pavimenti, pulisce il bagno,,, se obbligato stende i panni e li ritira, se proprio indispensabile stira...
non spolvera e non lava i vetri ;)
Immagine

#933
io invece, ahimè, son tra quelle che all'uomo di casa, alla fin fine, fa fare poco..
la monnezza è roba sua, lo stesso gli acquari (che poi eran miei ma lui ha adottato le rughe che ci abitano e lui li pulisce svangando la loro mexda) :twisted: , svuota la lavastoviglie e prepara la colazione..
e...stop.
genewralmente cura il terrazzo e le piante (se non lo fa lui crepano quindi un po' ci è costretto)
e, nei casi di effettiva emergenza 8odddioo arrivano i parenti a cenaaaaaaaaaa), aiuta a pulir casa ma brontolando.
vero è che io lavoro decisamente meno di lui passando anche molte più ore a casa...
insomma avendo più tempo ghe pensi mì



...'zzo sto dicendo..che io comunque non pulisco quasi.-.. :? :shock: :D :D :D

#934
a titolo di cronaca io non sono una dipendente e non sto rubando niente a nessuno
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#935
Sandra75 ha scritto: Quindi non credo che TUTTE le donne sceglierebbero di fare le casalinghe, perchè comunque è un lavoro senza orari, senza week end, senza ferie, e senza scatti di anzianità. Su questo non ci piove, vero?
non sono d'accordo... l'essere vivente è senza orari senza we e senza ferie.
infatti mia madre, lavoratrice da tutta la vita in vacanza (case in affitto) cosa fa? i mestieri. io nel we che faccio? tutto quello che non riesco a fare in settimana ergo almeno un intero giorno ho lo straccio in mano. orari? vogliamo parlare dell'ultimo calzino steso ieri sera a mezzanotte? peccato che la mia sveglia è alle 6.20 :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#936
Glamazon ha scritto:
Sandra75 ha scritto:
Caspita il tuo deve essere un palazzo di 500mq.
ahahahahahah :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Quant'è bella l'ironia!
Bhè ma la mia non era ironia,facevo delle giuste proporzioni con casa mia,quanto tempo impiego io e le altre donne casalinghe/lavoratrici con casa pulita che conosco.
intervengo per la prima volta dicendo che effettivamente le supercasalinghe che conosco, compresa mia zia che si fa tutto in casa (casa uno specchio, cuce i vestiti, fa orto, pasta, pane, e gli animali li prende dalla fattoria dell'altra zia) dicono che bastano due ore alla mattina per gestire il tutto. poi iniziano a guardarsi telenovelas, mangiano, fanno il riposino, chiacchierano con le amiche, cenano e vanno a letto.

quindi forse a questo punto 12 ore sono... 2 per la casa e 10 per il figlio, suppongo.

#937
dammispazio ha scritto:a titolo di cronaca io non sono una dipendente e non sto rubando niente a nessuno
A titolo di cronaca, io sono una dipendente, ma che lavori alle 10.30 am o pm non gliene frega niente a nessuno.

#938
dammispazio ha scritto:a titolo di cronaca io non sono una dipendente e non sto rubando niente a nessuno
idem
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#939
Sandra75 ha scritto:Quindi se io vengo a pulire casa tua e a fare le cose che faccio ogni giorno a casa mia, allora è un lavoro. Se faccio le stesse cose a casa mia non è un lavoro! :shock: :shock: :shock:
mi sembra che questo sia OVVIO...
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#940
Sandra75 ha scritto:Se fossi stata a casa avrei passato scopa e straccio, avrei preparato la cena, avrei raccolto la biancheria asciutta, piegato e messo a posto e avrei passato la polvere, che è un po' che non lo faccio. Avrei fatto più a casa che qui a "lavoro".
che è una parte di quello che ho fatto io ieri sera dopo cena :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#941
Sandra75 ha scritto:No, io mi occupo della casa SOLO la mattina.
Non sono una che trascura il figlio per far brillare la casa.

Stavo estremizzando la cosa perchè è stata definita un non-lavoro.
Invece a me sembra di lavorare. Anche più di quando lavoravo fuori casa.

Per la cronaca, questa settimana sono a sostituire la mia ex datrice di lavoro in agenzia di viaggi, dove ho lavorato fino al 7° mese di gravidanza. E praticamente sto tutto il giorno a scrivere con voi (come voi con me). Se fossi stata a casa avrei passato scopa e straccio, avrei preparato la cena, avrei raccolto la biancheria asciutta, piegato e messo a posto e avrei passato la polvere, che è un po' che non lo faccio. Avrei fatto più a casa che qui a "lavoro".
Però sta settimana prendo 250€ per stare a navigare su internet, ad ascoltare la radio e farmi portare il caffè dal bar di fronte!
questo dimostra solo che non dovresti manco prendere quei 250 euro :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#942
Si, perchè è più faticoso scaldare una sedia in ufficio (come sto facendo io questa settimana) che occuparsi della famiglia.

Poi avete chiarito ampiamente che siete super efficienti a fare quello che faccio io, e oltre, in meno tempo e meglio di me, quindi è inutile continuare a parlarne.

Solo poche domande, per capire: come state?siete felici? Stressate? Soddisfatte? realizzate? E con i figli come va? Quanti anni hanno? Hanno fatto sesso prima dei 12 anni? Studiano? Sono felici? Sereni? E col compagno? Tensioni? Siete tutti pucci pucci? insomma....questo essere superefficienti ha delle controindicazioni ed è tutto oro quello che luccica? Oppure sono io a non capire niente e a perdermi il meglio?
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#943
fedelyon ha scritto:
Sandra75 ha scritto::E se una donna lavora dalle 7.00 alle 20.00 (considerato anche il tempo di spostamento, era il tempo che stavo fuori casa io, quando lavoravo), non deve pagare chi le tiene pulita casa e fa la spesa e prepara da mangiare? La colf la paghi, ma la casalinga no? :shock:
No, cara mia. Dove l'hai visto scritto? :roll:
Io, mia madre, mia nonna, e la mia bisonna, eh sì, abbiamo sempre lavorato e mai avuto la colf o la stiratrice o la baby sitter. E non ci siamo mai sognate di pretendere un doppio stipendio. :shock: :?
beh.. io sto fuori casa dalle 7 alle 20.30 e non pago nessuno per tenermi in ordine la casa (90 mq + 2 bagni)...

Il mio segreto?............La mia casa e' un cesso!!! :roll:

mai stata portata per le attivita' da casalinga e mi riduco nel week end a fare il minimo indispensabile...
cucino quasi solo la domenica (e in settimana riscaldo!)
a stirare ci pensano mamma e suocera (io farei anche a meno... ormai le camicie le ho eliminate dai ns guardaroba!)
e il mio lui certo che mi da una mano (se no lo ribalto!!!)

certo che se penso di avere un figlio...

ovvio che il mio lavoro lo dovrei lasciare e so per certo che il max che potrei trovare sarebbe un lavoretto da poco... e allora mi chiedo mi conviene? (cioe' ora sn abituata bene... mica facile tornare a "prendere ordini".... )

cioe' noi in 3 con lo stipendio del futuro marito ce la facciamo!
io non dovrei nemmeno dipendere da lui... (e' una vita che "lavoro" x una vecchiaia serena..........)

insomma confrontandomi con voi mi sono convinta della mia probabile scelta... e come gia' detto mi rammarico nel vedere donne lavoratrici che hanno cosi' poca considerazione delle donne che se ne stanno a casa.

... senza pretendere niente da nessuno se non dal marito.. ma cavolo una famiglia si fa in 2, se nn fosse x la famiglia io andrei avanti col mio lavoro e mi sentirei anche tanto fi.ga a spendere senza il controllo di nessuno!!!

... sto week end ho cominciato a pattuire la cifra che vorrei mi venisse corrisposta mensilmente... :oops:
...cavolo mica facile... sia chiedere che ottenere....
proporro' un conto in comune... peggio per lui! :twisted:
SSSil

#944
Sandra75 ha scritto:Si, perchè è più faticoso scaldare una sedia in ufficio (come sto facendo io questa settimana) che occuparsi della famiglia.

Poi avete chiarito ampiamente che siete super efficienti a fare quello che faccio io, e oltre, in meno tempo e meglio di me, quindi è inutile continuare a parlarne.

Solo poche domande, per capire: come state?siete felici? Stressate? Soddisfatte? realizzate? E con i figli come va? Quanti anni hanno? Hanno fatto sesso prima dei 12 anni? Studiano? Sono felici? Sereni? E col compagno? Tensioni? Siete tutti pucci pucci? insomma....questo essere superefficienti ha delle controindicazioni ed è tutto oro quello che luccica? Oppure sono io a non capire niente e a perdermi il meglio?
Perchè i figli di una mamma che lavora fanno sesso prima dei 12 anni? e non studiano?mah
A parte questo, tu e tuo marito siete felici così, ce la fate ad andare avanti con un solo stipendio, perfetto, ma non puoi chiedere soldi allo Stato per fare quello che fanno anche le donne che lavorano, e questo mi sembra sia appurato. Ognuno fa delle scelte nella propria vita, ed è responsabile delle scelte che fa percui fare a meno di uno stipendio, in questo caso è una scelta che voi avete fatto per garantirvi altre cose che per voi sono importanti. C'è chi non può scegliere, perchè uno stipendio non gli basta, e c'è chi sceglie di lavorare perchè si sente più realizzata.
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#945
Sandra75 ha scritto:come state?siete felici? Stressate? Soddisfatte? realizzate? E con i figli come va? Quanti anni hanno? Hanno fatto sesso prima dei 12 anni? Studiano? Sono felici? Sereni? E col compagno? Tensioni? Siete tutti pucci pucci? insomma....questo essere superefficienti ha delle controindicazioni ed è tutto oro quello che luccica? Oppure sono io a non capire niente e a perdermi il meglio?
mediamente sono felice, stressata solo a momenti, soddisfatta molto e anche abbastanza realizzata.
i figli spero che arrivino il prima possibile ma a 26 anni mi sento spesso dire di aspettare. però i miei lavoravano tantissimo eppure io ho fatto sesso ben oltre l'età media. i miei problemi non erano imputabili al lavoro dei miei genitori.
con mio marito tutto benissimo, nessuna tensione e moltissimo pucci pucci.

il punto è che se tu sei più felice a stare a casa va benone. se ti senti più serena meglio per te, ma non vorrai che ti paghino per essere serena? :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...