La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
sei impazzito penne???
quei poveri vendiotri poi che cosa dovranno inventarsi per fare lo showwwww?! :twisted:

#33
Beh, non parliamo della prova caffè sul nabuk! :lol:
Sul divano nuovo, quindi con ancora il trattamento idrorepellente, si lava. Aspetta un paio di mesi che con l'uso il trattamento va via... :wink:

#34
Mi sento defraudata... Solo a noi ci hanno ignorato?
Eravamo entrati nel DondiSalotti alla ricerca di un divano due posti. Ci siamo aggirati a lungo senza che nessuno ci degnasse di uno sguardo.

Poi visto che i figli cominciavano a sbuffare perche' avevano appuntamento con gli amici ce ne siamo andati e ovviamente il divano alla fine lo abbiamo preso da un'altra parte...

#35
gebo ha scritto:Mi sento defraudata... Solo a noi ci hanno ignorato?
Eravamo entrati nel DondiSalotti alla ricerca di un divano due posti. Ci siamo aggirati a lungo senza che nessuno ci degnasse di uno sguardo.

Poi visto che i figli cominciavano a sbuffare perche' avevano appuntamento con gli amici ce ne siamo andati e ovviamente il divano alla fine lo abbiamo preso da un'altra parte...
Non sentirti defraudata ma... Fortunata! :lol: :lol: :lol:

#36
pennealragu ha scritto:scusate se vado OT, ma insegnare ai figli a non scrivere con la biro sul divano? :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:
Giusto! :twisted:

E' quello che ho pensato sabato nel tardo pomeriggio quando stavo parlando tranquillamente con un cliente e noto che un divano in microfibra BIANCA ha delle belle IMPRONTE di scarpe anfibio con numero da bambino...avevo il fumo che mi usciva dalle orecchie...ed il cliente con cui ero non c'entrava nulla, i RIS hanno verificato che il numero era diverso! :wink:

Il pensiero di questo genitore che non tira una "cinquina" al proprio bambino che cammina su un divano bianco in un negozio mi ha "disturbato" un po' vi dirò...

...avrei dovuto usare la microfibra anti-anfibio! :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#37
Quanto odio i genitori che mi lasciano scorrazzare e saltare i bambini in giro per il negozio... E se si fa male? E se rompe qualcosa? Bah...

#38
Ciao Raoul, secondo me si tratta solo di profonda maleducazione da parte del genitore...siamo stati bambini tutti ed un po' scatenati, ma "mai e poi mai" mio fratello ed io ci saremmo azzardati a salire in piedi con le scarpe su un divano bianco in un negozio...più che altro perchè appena scesi ci saremmo presi dalla cara mammina un bel "slava-dinch", tipica espressione brianzola che significa "lava-denti", ovvero "schiaffone" :wink:

Tra l'altro bisogna ammettere che le vere hit per i bambini, oltre alle scalette dei soppalchi delle camerette, sono proprio i divani bianchi...ma perchè non gli piacciono quelli in pelle gialla o rossa!? :wink:

P.s. Gli è andata bene che nessuno li ha visti mentre succedeva, se no altro che "il cliente ha sempre ragione", in quel caso temo che dr. Jekill si sarebbe trasformato in mr. Hide :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#39
maestro ha scritto:Ciao Raoul, secondo me si tratta solo di profonda maleducazione da parte del genitore...siamo stati bambini tutti ed un po' scatenati, ma "mai e poi mai" mio fratello ed io ci saremmo azzardati a salire in piedi con le scarpe su un divano bianco in un negozio...più che altro perchè appena scesi ci saremmo presi dalla cara mammina un bel "slava-dinch", tipica espressione brianzola che significa "lava-denti", ovvero "schiaffone" :wink:

Tra l'altro bisogna ammettere che le vere hit per i bambini, oltre alle scalette dei soppalchi delle camerette, sono proprio i divani bianchi...ma perchè non gli piacciono quelli in pelle gialla o rossa!? :wink:

P.s. Gli è andata bene che nessuno li ha visti mentre succedeva, se no altro che "il cliente ha sempre ragione", in quel caso temo che dr. Jekill si sarebbe trasformato in mr. Hide :wink:
Il famoso Slava dench (io sono Novarese)! :lol:
Anch'io la penso allo stesso modo, purtroppo i genitori non sanno insegnare l'educazione ai figli, per fortuna in negozio ho evitato il bianco! :lol: Un'altra cosa che fa impazzire i bambini sono i tavolini con piano in vetro... Si divertono un mondo a lasciarci le manate. Ma come fanno ad avere sempre le mani così unte?! :shock: Comunque mi diverto a fulminare con lo sguardo i piccoli teppisti! 8)

#40
... per evitare problemi a tutti .... anche ai genitori che a quel punto sarebbero liberi di effettuare le loro scelte con maggiore tranquillità ...... costa così tanto dedicare una zona delle vostre esposizioni a "spazio giochi"???

#41
RobyMI ha scritto:... per evitare problemi a tutti .... anche ai genitori che a quel punto sarebbero liberi di effettuare le loro scelte con maggiore tranquillità ...... costa così tanto dedicare una zona delle vostre esposizioni a "spazio giochi"???
Beh, dipende dalle dimensioni dell'esposizione! L'Ikea non avrebbe problemi, io sì! E sinceramente credo che se il bambino si faccia male non in un ipotetico "spazio giochi" la responsabilità sia mia.
I miei genitori mi hanno sempre portato ovunque, basta insegnare ai figli come comportarsi. :wink: E' vero che certi bambini sono più agitati di altri, però non mi sembra nemmeno bello che li si lasci liberi di correre e arrampicarsi qua e là senza dirgli nulla...

#42
Raoul ha scritto:
RobyMI ha scritto:... per evitare problemi a tutti .... anche ai genitori che a quel punto sarebbero liberi di effettuare le loro scelte con maggiore tranquillità ...... costa così tanto dedicare una zona delle vostre esposizioni a "spazio giochi"???
Beh, dipende dalle dimensioni dell'esposizione! L'Ikea non avrebbe problemi, io sì! E sinceramente credo che se il bambino si faccia male non in un ipotetico "spazio giochi" la responsabilità sia mia.
I miei genitori mi hanno sempre portato ovunque, basta insegnare ai figli come comportarsi. :wink: E' vero che certi bambini sono più agitati di altri, però non mi sembra nemmeno bello che li si lasci liberi di correre e arrampicarsi qua e là senza dirgli nulla...
Non servono dimensioni analoghe ad IKEA (che comunque ha ben capito che un genitore acquista e sceglie più facilmente senza l'assillo di tenere costantemente sotto controllo i figli) ..... i bimbi .... sono creature veramente semplici nella loro spontaneità ...... basta un tavolino .... due seggioline.... e fogli bianchi ..... matite colorate.... e poco altro ...

Io sono il primo che evita di visitare negozi di arredo insieme a loro .... si annoiano in una maniera mortale... anche perchè quasi mai trovano un minimo di ambiente loro dedicato ...... poi .... cerco sempre di ternerli sotto controllo ... anche se a volte non è facile..... In ogni caso .... le poche volte in cui il "negoziante" ha visibilmente espresso la propria irritazione per la loro presenza... (senza per questo che rovinassero nulla....) non ho più rimesso piede in quei locali .....

#43
Area giochi sì, ma solo con una baby sitter presente...se no poi se il bambino ad un certo punto si stufa di star lì e decide di "cercare" i genitori è peggio ancora perchè gira da solo per il negozio...

Diciamo che un imprenditore che dovesse avere 40 famiglie contemporaneamente in negozio, con 7-8 bambini o più, allora può valer la pena attrezzare un'area con personale apposito...ma di negozi con dentro 40 famiglie contemporaneamente ce ne sono pochini penso :wink:

P.s. Corretto un particolare che poteva essere frainteso :wink:
Ultima modifica di maestro il 29/01/08 15:07, modificato 1 volta in totale.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#44
Guarda, io non ho assolutamente nulla contro chi viene con i bambini, figurati! Quello che si stava criticando era il "lasciar correre" di alcuni genitori quando i bambini prendono l'esposizione per un parco giochi. E non sto parlando di bambini che si annoiano, ma di quelli che entrano e immediatamente corrono a destra e sinistra! Ripeto, capisco la noia (siamo stati tutti bambini), ma io parlavo della mancanza di educazione.
Ovviamente la soluzione carta - matita - colori si usa! :wink: