La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un vostro parere..grazie!!!

#1
Ciao a tutti, come già accennato giorni fa in un altro topic, probabilmente a settembre, alla veneranda età di 36 anni provero' a fare l'ammissione al corso di laurea in scienze infermieristiche e provare cosi' a realizzare un mio vecchio sogno.
Vi chiedo: secondo voi che qualità dovrebbe avere una buona infermiera?
Siccome la scelta che sto per fare è ardua voglio solo capire se posso avere le qualità adatte per un giorno poter fare questa professione
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#2
Innanzitutto complimenti! Ti faccio un enorme in bocca al lupo, non ti nascondo che non sarà facile e dovrai avere tanta volontà per portarla a termine.
Per le qualità : pazienza pazienza pazienza, sicurezza, affidabilità, comprensione, sempre un sorriso sulla faccia, e buone capacità comunicative, allegria e simpatia
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#3
è un lavoro ricercatissimo, quindi... ottima scelta!
quando sono stata operata... mi piacevano quelle ferme ma non crudeli, quelle che ascoltavano ma non compativano, quelle un po' mamma severa insomma... se lo faccio lo faccio per il tuo bene!

e quelle che sapevano infilare gli aghi... :roll: :wink:

#5
scusa se ti rispondo con una domanda, ma qual'è di preciso il tuo sogno ?
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#6
violet ha scritto:scusa se ti rispondo con una domanda, ma qual'è di preciso il tuo sogno ?
fare l'infermiera :wink:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#8
Il sorriso non compassionevole, una premura rassicurante, una mano ferma ed il viso di chi sa il fatto suo.

#10
bluesky ha scritto:
violet ha scritto:scusa se ti rispondo con una domanda, ma qual'è di preciso il tuo sogno ?
fare l'infermiera :wink:
ma "fare l'infermiera" perchè ti piace occuparti del prossimo, aiutarlo e sostenerlo nella sua malattia e fare bene il tuo lavoro dal punto d vista medico ? tutto questo è stato sempre un tuo sogno, un lavoro che faresti con passione ?
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#11
Il sorriso non compassionevole, una premura rassicurante, una mano ferma ed il viso di chi sa il fatto suo.

straquoto!

#12
violet ha scritto:
bluesky ha scritto:
violet ha scritto:scusa se ti rispondo con una domanda, ma qual'è di preciso il tuo sogno ?
fare l'infermiera :wink:
ma "fare l'infermiera" perchè ti piace occuparti del prossimo, aiutarlo e sostenerlo nella sua malattia e fare bene il tuo lavoro dal punto d vista medico ? tutto questo è stato sempre un tuo sogno, un lavoro che faresti con passione ?
certamente...anche perchè mi dici tu chi me lo farebbe fare di rimettermi sui libri a 36 anni e con una famiglia sulle spalle? :wink:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#13
Sì, domenica ho letto su una nota rivista economica che quella degli infermieri è una professione ricercatissima, che sempre in meno la scelgono.
Quindi coroni il tuo sogno e fai qualcosa di utile a te e alla società... complimenti :D :wink:

#14
bluesky ha scritto:
violet ha scritto:
bluesky ha scritto: fare l'infermiera :wink:
ma "fare l'infermiera" perchè ti piace occuparti del prossimo, aiutarlo e sostenerlo nella sua malattia e fare bene il tuo lavoro dal punto d vista medico ? tutto questo è stato sempre un tuo sogno, un lavoro che faresti con passione ?
certamente...anche perchè mi dici tu chi me lo farebbe fare di rimettermi sui libri a 36 anni e con una famiglia sulle spalle? :wink:
e allora mi sembra che hai in teoria tutte le caratteristiche per essere una perfetta infermiera...per la pratica in bocca al lupo ! :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

Re: Un vostro parere..grazie!!!

#15
bluesky ha scritto:Ciao a tutti, come già accennato giorni fa in un altro topic, probabilmente a settembre, alla veneranda età di 36 anni provero' a fare l'ammissione al corso di laurea in scienze infermieristiche e provare cosi' a realizzare un mio vecchio sogno.
Vi chiedo: secondo voi che qualità dovrebbe avere una buona infermiera?
Siccome la scelta che sto per fare è ardua voglio solo capire se posso avere le qualità adatte per un giorno poter fare questa professione
Che bell'argomento!! Mia mamma è infermiera e ho sempre pensato che fosse nata per farlo perchè ha una dolcezza e un amore verso il prossimo e una umanità che delle volte penso di essere stata adottata!! :lol: :lol:
Si secondo me sono queste le doti che deve avere un'infermiera!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]