La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO: consigli prezzo/qualità acquisto PRIMA cucina

#1
Buongiorno a tutti!
sono nuova del forum, ma vi leggo da un bel pò..
ora sono arrivata al momento dell'acquisto della mia prima cucina, ma non so come valutare le varie cucine e marche.
Vorrei sapere a cosa si deve prestare attenzione e dare valore.
Cosa bisogna guardare per valutare qualità delle cucine.

E ho bisogno di consigli in base alle vostre esperienze.

I miei gusti sono rivolti a CUCINE CLASSICHE, bianche o crema, con quel tocco di eleganza...stile old english, country chic al massimo..
mi piace Baltimora di Scavolini, Athena di Berloni.. questo genere...

che mi suggerite?

su questo tipo di cucine si puo' mettere il piano di marmo tecnico o ci sta male?

grazie a tutti per le risposte!

#2
Non sono molto preparata in fatto di cucine classiche..
Chi ha Baltimora ne è felice. Io ho un'amica che ha preso Athena di quel legno chiaro.. La cucina mi sembra di buona qualità ma il prezzo mi ricordo non fosse particolarmente basso.. Poi dipend da quanto sei disposta a prendere.. Ti dico che, secondo me, i modelli che stai valutando sono proprio quelli più belli in stile classico...
IN BOCCA AL LUPO 8)
Ultima modifica di sibelius il 29/01/08 19:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#3
Grazie mille!
ora guardando il sito di gatto cucine trovo bellissima anche Ambra.. mamma che confusione..

#4
Se cerchi una cucina classico chic o moderno rivisitato e' molto bella la cucina modello gioconda della snaidero !!

#5
A me la Baltimora piace molto, io vendo cucine con le ante che sono dello stesso fornitore e devo dire che questo modello ha un bel successo. Se trovi un negoziante che te lo permette, puoi chiedere che ti faccia un colore a campione, magari decapé poro aperto o uno stracciato.
Personalmente la finitura che mi piace di più è quella spazzolata, invecchiata e poi stracciato per le tinte legno e decapè (stile country) per le tinte chiare, però temo che lo spazzolato sia difficile da trovare in un'azienda di tipo industriale.

ciao
il mio negozio www.marchini.biz
vorrei che tutti i miei clienti sapessero almeno la differenza tra piana massello e massellata... voi mi consolate...!

#6
sammi ha scritto:Se cerchi una cucina classico chic o moderno rivisitato e' molto bella la cucina modello gioconda della snaidero !!
questa è un pò troppo "moderna".....
ho voglia di qlcosa che dia calore e un tocco di eleganza...

#8
ops... :D

come si fa ad inviare una foto?
il mio negozio www.marchini.biz
vorrei che tutti i miei clienti sapessero almeno la differenza tra piana massello e massellata... voi mi consolate...!

Re: AIUTO: consigli prezzo/qualità acquisto PRIMA cucina

#10
Linlin ha scritto:Buongiorno a tutti!
sono nuova del forum, ma vi leggo da un bel pò..
ora sono arrivata al momento dell'acquisto della mia prima cucina, ma non so come valutare le varie cucine e marche.
Vorrei sapere a cosa si deve prestare attenzione e dare valore.
Cosa bisogna guardare per valutare qualità delle cucine.

E ho bisogno di consigli in base alle vostre esperienze.

I miei gusti sono rivolti a CUCINE CLASSICHE, bianche o crema, con quel tocco di eleganza...stile old english, country chic al massimo..
mi piace Baltimora di Scavolini, Athena di Berloni.. questo genere...

che mi suggerite?


Non so il budget che hai a disposizione ma io ti consiglierei di dare un'occhiata al sito www.siematic.it e guardare attentamente la galleria di beaux art. Secondo me tra le cucine classiche ma rivisitate in senso assolutamente moderno è il massimo..... :lol: :lol:
Io ne ho appena ordinata una e la trovo fantastica :D :D

su questo tipo di cucine si puo' mettere il piano di marmo tecnico o ci sta male?

grazie a tutti per le risposte!

#11
sammi ha scritto:Se cerchi una cucina classico chic o moderno rivisitato e' molto bella la cucina modello gioconda della snaidero !!
Confermo........ Gioconda design è una favola.... ma propongo anche Florence, sempre di Snaidero... decisamente diversa da tutte le altre.
La Skyline del Classico rinascimentale....
Skyline

#12
cati!!! painter's collection è una favolaaaaaa!
ma sono molto costose queste cucine? hanno proprio l'aria di esserlo, io non ho un budget limitatissimo ma non vorrei spenderci una fortuna.. il giusto direi.. :)

#13
Ciao a tutti!!!! Mi sono appena registrata!!! Io ho ordinato una ZAPPALORTO modello sogno-germoglio...cara come il fuoco ma rifinita in ogni minimo particolare!!! E' una ditta che lavora bene ha svariati modelli e si fa pagare... purtroppo......[/img]

#14
Linlin ha scritto:cati!!! painter's collection è una favolaaaaaa!
ma sono molto costose queste cucine? hanno proprio l'aria di esserlo, io non ho un budget limitatissimo ma non vorrei spenderci una fortuna.. il giusto direi.. :)
Painter's collection è bella ma, secondo me, un po troppo "cucina della nonna". Hai guardato la beaux art? Io la trovo un passo avanti....comunque sui gusti non si discute, solo vorrei sincerarmi tu l'avessi vista.
Ora per quel che riguarda i costi :cry: aimhè sono l'unica nota dolente di queste cucine che però ti assicuro vale la pena di vedere dal vivo perchè la loro robustezza, qualità e design è davvero altissima.
Io, come ti dicevo, ho ordinato il modello beaux art con una composizione per una cucina grande 27 mq con zona cottura (fuochi e forno da 90), lavello doppio con sgocciolatoio, colonna forno microonde + colonna frigo e terza colonna contenitiva + isola e vetrinetta (costosissima) per un costo di 31.000,00 euro.
Il costo comunque varia molto a seconda della metratura della cucina e del tipo di composizione (alcuni "pezzi" sono particolarmente cari)che si scelgono. Non conosco il prezzo della Painters che però, essendo un modello meno recente, presumo possa essere inferiore.
Non so inoltre in quale città vivi ma se dovesse interessarti ti consiglio di chiedere un preventivo via e-mail (inviando la piantina)a due rivenditori (Ambienti di Verona e Gaeti di Brescia: gli indirizzi li trovi sul sito); io personalmente ho chiesto 5/6 preventivi e ti assicuro che questi due sono quelli più disponibili e disposti a venire incontro alle esigenze anche economiche del cliente. Per intenderci tra i loro preventivi e quelli di altri c'era una differenza di oltre 10.000,00 euro :shock: :shock:
Se ti serve altro non hai che da chiedere.
Ciao, Cati

#15
differenze anche di 10 000 euroo??!??!?!? possibile??
cmq 31mila eurozzi non sono pochi...
io ho metà della tua cucina, 13 mq da arredare quindi sicuramente il prezzo si ridurrebbe sensibilmente..
ci faccio mezzo pensiero perkè mi sa che è carissima, ma mezzo ce lo faccio. Grazie per tutte le info! :)