La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
IO HO IL FOLLETTO CON SISTEMA CUORE, CHE MIA MAMMA EX RAPPRESENTANTE FOLLETTO HO SEMPRE CHIAMATO PULILUX... è NUOVO ANCORA IMPACCHETTATO PERCHè ENTRERO' IN CASA TRA UN MESE E PER LE PULIZIE GROSSE STO USANDO QUELLO DI MIA MAMMA (NN L'ULTIMO MODELLO COME IL MIO MA QUELLO PRECEDENTE...) BEH CALCINACCI SUL PARQUET A GOGO E IO VIA... CON LA PULILUX (O CUORE) CON LE SPAZZOLE PER IL PARQUET (SONO PIù MORBIDE DI QUELLE PER LE PIASTRELLE)... UNA FAVOLA, SEMBRA APPENA STATO POSATO!
COSTA PARECCHIO E' VERO... IO L'HO PRESO ANCHE CON BATTITAPPETO E PICCHIO (PER LA MACCHINA)... MA VENENDO DA FAMIGLIA FOLLETTOMANE NN POTEVA ESSERE ALTRIMENTI... VERO E' CHE IN 30 ANNI CHE MIA MAMMA HA IL FOLLETTO (E' AL TERZO, NON AL DECIMO) NON HA MAI DATO NESSUN PROBLEMA...
:D :D

#32
valupz ha scritto:IO HO IL FOLLETTO CON SISTEMA CUORE, CHE MIA MAMMA EX RAPPRESENTANTE FOLLETTO HO SEMPRE CHIAMATO PULILUX... è NUOVO ANCORA IMPACCHETTATO PERCHè ENTRERO' IN CASA TRA UN MESE E PER LE PULIZIE GROSSE STO USANDO QUELLO DI MIA MAMMA (NN L'ULTIMO MODELLO COME IL MIO MA QUELLO PRECEDENTE...) BEH CALCINACCI SUL PARQUET A GOGO E IO VIA... CON LA PULILUX (O CUORE) CON LE SPAZZOLE PER IL PARQUET (SONO PIù MORBIDE DI QUELLE PER LE PIASTRELLE)... UNA FAVOLA, SEMBRA APPENA STATO POSATO!
COSTA PARECCHIO E' VERO... IO L'HO PRESO ANCHE CON BATTITAPPETO E PICCHIO (PER LA MACCHINA)... MA VENENDO DA FAMIGLIA FOLLETTOMANE NN POTEVA ESSERE ALTRIMENTI... VERO E' CHE IN 30 ANNI CHE MIA MAMMA HA IL FOLLETTO (E' AL TERZO, NON AL DECIMO) NON HA MAI DATO NESSUN PROBLEMA...
:D :D
leggi il mio post sul FOLLETTO che non va bene sul PARQUET: non ha una spazzola dedicata, ma solo la lucidatrce il pulilix .. e io ti chiedo .. poco poco ti entra un granello di ghiaia o sassolino quei rulli ruotanti ti rigano tutto il parquet, non trovi?

Insomma è una lucidatrice non un aspirapolvere .. e girando basta un micro sassolino sotto il pulilix che gira e ti si graffia il parquet

#33
Il modello dovrebbe essere zb2880... Ma non ne sono sicuro perché non sono in casa... Il wattaggio è indicativo, il risultato è migliore del dyson perché ho avuto l'occasione di provarli a casa entrambi, l'hoover non l'ho provato e non mi sbilancio... Anche se penso che 2400w siano inutili con la spazzola motorizzata.
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#34
gabri997 ha scritto:Il twinclean è migliore del dyson per questi motivi: ha la turbospazzola elettrica che grazie ai sensori va anche sul parquet, è più potente e puoi scegliere di utilizzarlo la sera abbassando la potenza dai comandi sull' impugnatura. E visti vicini, il twinclean è di costruzione molto più solida.
ù

sensori? cioè .. non ho capito il meccanismo ...

#35
Io per pulire il parquet dalla polvere uso lo swiffer legno e parquet è una bomba! :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#36
ptata00 ha scritto:Io per pulire il parquet dalla polvere uso lo swiffer legno e parquet è una bomba! :D
swifer legno e parquet? cioè è un straccio ad hoc? non lo conosco ..

#37
casaidea ha scritto:
ptata00 ha scritto:Io per pulire il parquet dalla polvere uso lo swiffer legno e parquet è una bomba! :D
swifer legno e parquet? cioè è un straccio ad hoc? non lo conosco ..
Si, si, è come lo swiffer normale ma studiato per il parquet... non vorrei mai diventare schiava dell'aspirapolvere io! :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#38
ptata00 ha scritto:
casaidea ha scritto:
ptata00 ha scritto:Io per pulire il parquet dalla polvere uso lo swiffer legno e parquet è una bomba! :D
swifer legno e parquet? cioè è un straccio ad hoc? non lo conosco ..
Si, si, è come lo swiffer normale ma studiato per il parquet... non vorrei mai diventare schiava dell'aspirapolvere io! :lol:
Attenzione che tutti questi prodotti a base di cera non vanno bene per i prequet prefiniti e verniciati, perchè il prodotto non viene assorbito (avendo il parquet una patina di vernice impermeabile sopra) e rimane sparso in superficie.

#39
Il mio parquet è finito ad olio e di sporco ne tira su a valanghe... ogni volta che lo passo per terra quando ho finito è nero!
:wink:
Mia mamma ha il parquet verniciato e lo usa anche lei.. nessun problema! 8)
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#40
casaidea ha scritto:
gabri997 ha scritto:Il twinclean è migliore del dyson per questi motivi: ha la turbospazzola elettrica che grazie ai sensori va anche sul parquet, è più potente e puoi scegliere di utilizzarlo la sera abbassando la potenza dai comandi sull' impugnatura. E visti vicini, il twinclean è di costruzione molto più solida.
sensori? cioè .. non ho capito il meccanismo ...
cioè una lamellina di gomma sottile che "legge" il tipo di pavimento e abbassa o aumenta la velocità di rotazione delle setole 8)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#41
ptata00 ha scritto:Il mio parquet è finito ad olio e di sporco ne tira su a valanghe... ogni volta che lo passo per terra quando ho finito è nero!
:wink:
Mia mamma ha il parquet verniciato e lo usa anche lei.. nessun problema! 8)
Il problema non è il tirare su lo sporco...
cosa che farebbe qualunque straccio.
Quanto il riuscire a beneficiare di quanto offerto da un prodotto a base di cera d'api che nulla fa a un parquet verniciato...

#42
Steve1973 ha scritto:
ptata00 ha scritto:Il mio parquet è finito ad olio e di sporco ne tira su a valanghe... ogni volta che lo passo per terra quando ho finito è nero!
:wink:
Mia mamma ha il parquet verniciato e lo usa anche lei.. nessun problema! 8)
Il problema non è il tirare su lo sporco...
cosa che farebbe qualunque straccio.
Quanto il riuscire a beneficiare di quanto offerto da un prodotto a base di cera d'api che nulla fa a un parquet verniciato...
Concordo con STEVE!!

anche per il mio parquet, prefinito tutto in legno massello, veriniciato semillucio la fabrica sconsilglia qualunque cera o altro che può solo opacizzarlo!

#43
Allora lo possono usare solo chi come me ha un parquet finito ad olio o cera? :roll:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#44
ptata00 ha scritto:Allora lo possono usare solo chi come me ha un parquet finito ad olio o cera? :roll:
Volendo, lo può usare chiunque.
Ma non tutti avranno i benefici "garantiti" da quel prodotto.

In alcuni casi, come per il mio parquet verniciato, l'utilizzo di quei panni swiffer è stato addirittura deleterio, perchè mi ha messo un ulteriore strato di cera non assorbito con segni di strisciate automatici ad ogni passaggio...

#45
casaidea ha scritto:
valupz ha scritto:IO HO IL FOLLETTO CON SISTEMA CUORE, CHE MIA MAMMA EX RAPPRESENTANTE FOLLETTO HO SEMPRE CHIAMATO PULILUX... è NUOVO ANCORA IMPACCHETTATO PERCHè ENTRERO' IN CASA TRA UN MESE E PER LE PULIZIE GROSSE STO USANDO QUELLO DI MIA MAMMA (NN L'ULTIMO MODELLO COME IL MIO MA QUELLO PRECEDENTE...) BEH CALCINACCI SUL PARQUET A GOGO E IO VIA... CON LA PULILUX (O CUORE) CON LE SPAZZOLE PER IL PARQUET (SONO PIù MORBIDE DI QUELLE PER LE PIASTRELLE)... UNA FAVOLA, SEMBRA APPENA STATO POSATO!
COSTA PARECCHIO E' VERO... IO L'HO PRESO ANCHE CON BATTITAPPETO E PICCHIO (PER LA MACCHINA)... MA VENENDO DA FAMIGLIA FOLLETTOMANE NN POTEVA ESSERE ALTRIMENTI... VERO E' CHE IN 30 ANNI CHE MIA MAMMA HA IL FOLLETTO (E' AL TERZO, NON AL DECIMO) NON HA MAI DATO NESSUN PROBLEMA...
:D :D
leggi il mio post sul FOLLETTO che non va bene sul PARQUET: non ha una spazzola dedicata, ma solo la lucidatrce il pulilix .. e io ti chiedo .. poco poco ti entra un granello di ghiaia o sassolino quei rulli ruotanti ti rigano tutto il parquet, non trovi?

Insomma è una lucidatrice non un aspirapolvere .. e girando basta un micro sassolino sotto il pulilix che gira e ti si graffia il parquet

ho la pulilux con due serie di spazzole chiamati MODULI:
uno è il modulo PANDA che è fatto apposta per il parquet... questo modulo ha due facce, una con delle spazzoline molto morbide, e una con un disco di feltro morbidissimo...
l'altro modulo non mi ricordo come si chiama, ha anche questo da una parte spazzole e dalll'altra feltro, però un po' più "duri", per la ceramica, il gres e pavimenti da esterno...
Ti ho detto che ho passato la pulilux con il modulo panda dalla parte del feltro per tirare su qualche calcinaccio che avevo in camera sul parquet e non è successo assolutamente nulla...
*v*