La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale di questi TV in promozione?

#1
Ieri mi è arrivato a casa il volantino dell'Iper, dove dal 31 gennaio al 15 febbraio hanno una promozione per cui sulla spesa ti danno il solito buono del 25% da spendere dopo in altra spesa. Io faccio sempre la spesa lì (e anche "abbondante") quindi per me non sarebbe un problema spendere il buono, anzi.

Queste le TV che mi potrebbero interessare:
- Lcd LG 37LC55 a 899.00 € (buono spesa di 224.75 €)
- Lcd Samsung 37M86 a 1099.00 € (buono spesa di 274.75 €)
- Plasma Samsung 42C96M a 999.00 € (buono spesa di 249.75 €)
- Plasma Panasonic TH-30PX70E a 1099.00 € con 100.00 € di Eco Promotion che quindi diventano 999.00 € (buono spesa di 249.75 €).

Considerazioni che possono influire sulla scelta:
-la casa sarà pronta per maggio-giugno, quindi nel frattempo la TV rimarrà imballata o nell'attuale casa dove però la stanza è piccola;
- di solito guardiamo la tv solo alla sera, e solo SKY, qualche volta DVD (film e musicali), spesso partite;
- da alcuni calcoli che ci ha fatto un progettista, per la stanza in cui è destinata la tv basterebbe un 37";
- stiamo costruendo casa e le spese sono già tante, quindi almeno qui vorrei contenere un po'.

Sul forum ho letto bene del Panasonic TH-30PX70E e propenderei per quello: vi sembra un buon acquisto? E mi vale la pena farlo ora o meglio aspettare ancora qualche mese?

Grazie mille

#2
Non me ne intendo molto, però visto che dovrebbe staresene imballato fino a Giugno e considerando la rapidità con cui evolve la tecnologia delle TV (vedi full hd, 100 hz, etc...) e di conseguenza la rapidità con cui scendono i prezzi delle TV, io aspetterei....

#3
Due cose....se lo compri nuovi un consiglio e' che sia tassativamente in blu-raY, in pratica hanno una risoluzione superiore e se vedi un film in questo formato e' sbalorditivo!! diventera' uno standard..

secondo..su questo non son convinto ma non e' che la finanziaria prevede gia' uno sconto di 200 euro su alcuni modelli lcd con digitale terrestre incluso....o cose simili?

#4
Arctic Wizard ha scritto:Non me ne intendo molto, però visto che dovrebbe staresene imballato fino a Giugno e considerando la rapidità con cui evolve la tecnologia delle TV (vedi full hd, 100 hz, etc...) e di conseguenza la rapidità con cui scendono i prezzi delle TV, io aspetterei....
E' quello che ho sostenuto con mio marito, che invece comprerebbe subito. quello che però mi preoccupa è che a maggio arriveremo praticamente senza soldi! :D per questo si pensava di procedere all'acquisto adesso!

#5
vik ha scritto:Due cose....se lo compri nuovi un consiglio e' che sia tassativamente in blu-raY, in pratica hanno una risoluzione superiore e se vedi un film in questo formato e' sbalorditivo!! diventera' uno standard..
infatti vorrei guardare bene le specifiche prima, poi darò un'occhiata sui rispettivi siti internet. a sto punto, visto che sarà un televisore che dovrà durare almeno qualche anno, con quel prezzo, tanto vale che lo prenda "accessoriato"!
vik ha scritto:secondo..su questo non son convinto ma non e' che la finanziaria prevede gia' uno sconto di 200 euro su alcuni modelli lcd con digitale terrestre incluso....o cose simili?
Su questo non ho idea, mi pare ci fossero incentivi lo scorso anno, ma per il 2008 non so...

Grazie cmq!

#7
vik ha scritto:Due cose....se lo compri nuovi un consiglio e' che sia tassativamente in blu-raY, in pratica hanno una risoluzione superiore e se vedi un film in questo formato e' sbalorditivo!! diventera' uno standard..
:shock: :shock: :shock: cos'è sta cosa?????
Televisori blu ray non esistono! Blu ray è semplicemente un supporto ottico di proprietà della Sony ( http://it.wikipedia.org/wiki/Blu-ray_Disc ); esistono lettori blu ray, che sostituiscono i lettori dvd, tutto qui. :wink:

La sigla del Panasonic che hai citato non mi risulta esistere, comunque la serie PX70 è davvero ottima e mi sento di consigliartela senza problemi.
Fra l'altro, visto l'utilizzo del televisore che hai descritto, il plasma mi sembra la scelta al momento migliore :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#8
Pattonaglia hai ragione, ho sbagliato a riportare la sigla: è il Panasonic TH-37PX70E :oops:

Del prezzo che mi dite? considerato che la spesa si deve farla lo stesso è come spendere 750 € per quel panasonic... ne vale la pena?

Grazie cmq per il consiglio, anche a me sembra che non sia male. Inoltre mi piace anche esteticamente. Farò un salto da qualche rivenditore per vederlo acceso, adesso ho in mano solo il volantino

#10
[quoteGuarda, lo ha appena preso mio padre e devo dire che mi pare proprio un gran bel televisore!
Io ho il 42" della serie prima (PX60) e ne sono molto soddisfatto; secondo me con Panasonic fai un'ottima scelta :wink:[/quote]

Allora quasi quasi lo prendo... anche se mi pare già di sentire genitori/suoceri che ci prendono per matti per aver comprato la TV prima di finire la casa! :lol:

#11
Io ti consiglio di aspettare: a maggio/giugno ci saranno modelli nuovi e sicuramente costeranno meno (i prezzi sono in caduta libera).
Quindi non ti conviene aquistare ora la TV!

#12
Luca69 ha scritto:Io ti consiglio di aspettare: a maggio/giugno ci saranno modelli nuovi e sicuramente costeranno meno (i prezzi sono in caduta libera).
Quindi non ti conviene aquistare ora la TV!
Ecco, ora che mi ero quasi convinta ti metti d'accordo con la voce della mia (poca) coscienza! :D
Vabbè, ci dormirò sopra ancora un po'. intanto mi segno il modello, poi magari vado a dare un'occhiata anche in Austria: mi sembra che lì costino di meno che da noi

Mandi!

#13
Io ho un plasma Panasonic e mi trovo benissimo. In realtà aspetterei anche io maggio o giugno per comprarlo. Ai tempi l'ho comprato mesi prima di entrare in casa e ovviamente nel momento in cui la casa era pronta lo stesso modello che avevamo preso noi era sceso di parecchio!

#14
mauchia ha scritto:Io ho un plasma Panasonic e mi trovo benissimo. In realtà aspetterei anche io maggio o giugno per comprarlo. Ai tempi l'ho comprato mesi prima di entrare in casa e ovviamente nel momento in cui la casa era pronta lo stesso modello che avevamo preso noi era sceso di parecchio!
infatti è proprio quello il mio timore... magari nel frattempo escono offerte simili da altre parti. quindi mi sa che farò la formichina e aspetterò!

#15
pancissimo ha scritto:
Luca69 ha scritto:Io ti consiglio di aspettare: a maggio/giugno ci saranno modelli nuovi e sicuramente costeranno meno (i prezzi sono in caduta libera).
Quindi non ti conviene aquistare ora la TV!
Ecco, ora che mi ero quasi convinta ti metti d'accordo con la voce della mia (poca) coscienza! :D
Vabbè, ci dormirò sopra ancora un po'. intanto mi segno il modello, poi magari vado a dare un'occhiata anche in Austria: mi sembra che lì costino di meno che da noi

Mandi!
Guarda io vivo a Villach durante la settiaman per lavoro: piú che costare meno, ci sono piú offerte, ma come prezzi siamo lui (é finita la pacchia di un tempo!)