La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pianca...soggiorno...è buono o no ?

#1
Allora ... nn capisco...c' è chi mi dice che i soggiorni di Pianca fanno schifo.

Chi dice "no...no i soggiorni sono buoni...gli armadi delle camere da letto in particolare non sono buoni prodotti"...

Noi abbiamo comprato un minimal di Pianca per il soggiorno...in impiallaciato rovere moro con i frontali dei cassetti della parte bassa laccati rosso, una vetrina composta di 4 elementi e qualche mensola in cristallo...

A noi è piaciuto...l arredatrice (la conosciamo perchè vecchia amica) l ha anche lei un minimalista di Pianca a casa sua...

Avete riscontri in merito ?

Ciao, Ale

#2
Io sinceramente, ho visto Pianca, e 90 su 100 io e la mia dolce metà ci orienteremo proprio su questa marca per la composizione della nostra zona giorno. Probabilmente non sarà il top dei materiali, ma credo che non sia da meno di tante altre marche, a me esteticamente piace molto, e sono convinta anche che, da un certo punto in poi sia proprio solo una questione di marche perché bene o male le composizioni moderne le fanno tutti più o meno offrendo le stesse cose, sia a livello di scelta di colori che di composizioni. Noi abbiamo preferito per ora incanalare le spese più corpose verso camera e cucina, quindi, se Pianca ci offre una composizione giorno che ci piace, nel colore che ci piace e con il prezzo che ci piace ben venga!!!
Immagine
Immagine

#3
stellina ha scritto:Io sinceramente, ho visto Pianca, e 90 su 100 io e la mia dolce metà ci orienteremo proprio su questa marca per la composizione della nostra zona giorno. Probabilmente non sarà il top dei materiali, ma credo che non sia da meno di tante altre marche, a me esteticamente piace molto, e sono convinta anche che, da un certo punto in poi sia proprio solo una questione di marche perché bene o male le composizioni moderne le fanno tutti più o meno offrendo le stesse cose, sia a livello di scelta di colori che di composizioni. Noi abbiamo preferito per ora incanalare le spese più corpose verso camera e cucina, quindi, se Pianca ci offre una composizione giorno che ci piace, nel colore che ci piace e con il prezzo che ci piace ben venga!!!
Beh avete fatto come noi...il massimo (del consentitoci ovviamente) x cucina e camera...un buon prodotto (almeno speriamo e questo 3d aperto proprio per capire se abbiamo fatto bene) x il soggiorno...

A noi è piaciuto, certo, abbiamo visto dei prodotti di Lago (tanto x fare un esempio) decisamente bellissimi e molto ben fatti...ma anche con dei prezzi...che lasciamo stare...

Cmq, già mi hai un pochetto rincuorato...grazie a te e in attesa di altri che diano la loro opinione.

Ciao, Ale

#6
libra ha scritto:un consiglio spassionato:
se vuoi spendere meno e avere un buon prodotto guarda su www.bimax.biz

io ho
Immagine
un pò modificata ma più o meno così a 3.600 euro.
Noi di Pianca abbiamo composizione simile a questa... 360 di lunghezza (4 moduli bassi da 90 cm) a 3.300 Euro (buona o meno come marca ormai abbiamo firmato il definitivo :D)

Tnx cmq, ciao, Ale

#7
Io avrò una composizione piccola (max 2,10 m) su un soppalco, che deve essere carina e funzionale ma non mi importa che sia il top della qualità, anche perché praticamente lo vedremo intera solo noi perché appunto rimane sul soppalco (mini) che abbiamo sulla zona giorno. Comunque dobbiamo ancora valutare proprio la bimax e la mercury, di cui per ora abbiamo visto solo i cataloghi.
Immagine
Immagine

#8
Di Pianca in questo forum non leggerai proprio bene... I pareri sono piuttosto negativi. Sophie ad esempio ne parla come di una tragedia. Chiaro che i prodotti devono essere a mio avviso comparati oggi, e Sophie, nel suo intervento parlava di un armadio acquistato qualche anno fa...
I mobili che io ho visto e valutato di Pianca (noi abbiamo preso letto, comodini e settimanali, oltre ad aver visto tavolo, sedie e composizione giorno che forse prenderemo successivamente) erano tutti impiallacciati. Credo che in giro ci sia assolutamente di meglio, ma me ne hanno parlato come di un'azienda che, seppur copiando, rimane una di quelle con il miglio rapporto qualità prezzo. Hanno aggirnato il sito e alcune cose sono proprio carine. Diciamo che è una di quelle aziende che trovi in moltissimi negozi, direi che è un po' come veneta e lube nelle cucine, sono sempre un po' ovunque.... A noi alcune soluzioni sono piaciute, anche se poi, oggi, non è che siano in molti quelli che veramente inventano, e quei pochi che lo fanno... ti spennano....

#9
Franco ha scritto:Di Pianca in questo forum non leggerai proprio bene... I pareri sono piuttosto negativi. Sophie ad esempio ne parla come di una tragedia. Chiaro che i prodotti devono essere a mio avviso comparati oggi, e Sophie, nel suo intervento parlava di un armadio acquistato qualche anno fa...
I mobili che io ho visto e valutato di Pianca (noi abbiamo preso letto, comodini e settimanali, oltre ad aver visto tavolo, sedie e composizione giorno che forse prenderemo successivamente) erano tutti impiallacciati. Credo che in giro ci sia assolutamente di meglio, ma me ne hanno parlato come di un'azienda che, seppur copiando, rimane una di quelle con il miglio rapporto qualità prezzo. Hanno aggirnato il sito e alcune cose sono proprio carine. Diciamo che è una di quelle aziende che trovi in moltissimi negozi, direi che è un po' come veneta e lube nelle cucine, sono sempre un po' ovunque.... A noi alcune soluzioni sono piaciute, anche se poi, oggi, non è che siano in molti quelli che veramente inventano, e quei pochi che lo fanno... ti spennano....
Ti è arrivato già il letto? A me ne piaceva uno... in negozio l'ho visto impiallacciato rovere sbiancato (che non mi piace come colore) e nelle giunture dell'impiallacciatura (negli spigoli, in pratica) era tutto nero... come se fosse crepato, che ne so... sul rovere moro penso non si vedrebbe...
Immagine
Immagine

#10
Il letto non è ancora arrivato (speriamo a metà giugno...). In ogni caso è rovere moro...

Il letto e i comodini sarebbero questi...
Immagine
mentre i settimanali questi, sempre in rovere moro...
Immagine

#11
Franco ha scritto:
Immagine
Questo invece è il letto che piace a me, in rovere moro, ma tutto legno, senza la pelle. I comodini mi piacevano rettangolari, ma non mi ci entrano!
Immagine
Immagine

#13
io ho scelto pianca...a me piace...che dire ...ci vuole anche un po' di fortuna con i mobili, uno che li sappia montare e poi un po' di cura...io ho esagerato solo x la cucina....

#14
Franco ha scritto:Sicura? Li fanno anche più piccoli...
Quelli che hai scelto tu dovrebbero entrarci, ma ce n'è un modello più largo che mi piaceva di più che è troppo largo... ora non ho il catalogo a portata di mano, sennò di dicevo di più...
Immagine
Immagine

Re: Pianca...soggiorno...è buono o no ?

#15
Io ho preso una madia Quadra e la ho montata sospesa secondo le indicazioni della ditta, dopo un po' ha iniziato a deformarsi, i cassetti non erano più allineati fino a quando si è completamente aperta... ho scritto e inviato foto alla ditta che mi ha assicurato che sarei stato contattato dal responsabile della qualità... sono trascorsi più di 5 mesi e non si è fatto vivo nessuno... nel frattempo è scaduta la garanzia...secondo me mobili esteticamente belli, qualità mediocre, assistenza inesistente. SCONSIGLIO VIVAMENTE