La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che porta scelgo per il guardaroba dell'ingresso?? CON FOTO

#1
Avrei (ancora..) bisogno del vostro aiuto!
Mi sono fatta fare dal cartongessista un piccolo guardaroba in ingresso e ora dovrei scegliere la porta da far fare al falegname.. non ho grandi idee, pero'.

Ho bisogno dei vostri consigli!!
Qui di seguito le foto del guardaroba (chiedo scusa per il caos, ma stiamo ristrutturando tutto!!!). Considerate che le pareti saranno pitturate di giallino chiaro chiaro.
E l'arredamento della casa sara' un mix di (tanto ) moderno e (poco poco ) classico.
Quindi, come faccio la porta??
Guardaroba visto dall'ingresso
Immagine
Visto di fronte
Immagine
poi considerate che la porta a fianco sara' una scrigno cosi', pero' con il telaio color avorio:
Immagine
Quindi.. che mi consigliate???
La mia idea migliore sarebbe far fare un pannello tutto liscio da far poi decorare a foglia d'argento.. ma sinceramente non sono molto convinta
a specchio no perche' ho gia' altri specchi nell'ambiente..

aiuto!!! deve diventare carino!! in casa e' gia' stato ribattezzato "l'ascensore" .. ma a me serve lo spazio per imboscare borsa e cappotti, quindi non potevo farne a meno!!!
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#6
frandsa ha scritto:
chiacchià ha scritto:io farei una porta completamente in vetro satinato...magari con profilo in alluminio.

dici? e il fatto che si intravederebbero in trasparenza cappotti e altro?? non disturberebbe???

non credo sia poi così orribile anzi secondo me una bella porta in vetro satinato sarebbe molto bella.ah mi è venuta in mente una cosa:che ne dici sennò di una porta con vetro decorata a mano.l'ho vista un pò di tempo fa...il vetro è tipo quello che si trova nelle finestre di alcune chiese, quello tutto colorato...non sò se mi sono spiegata. magari tu lo potresti far fare di un colore unico oppure bicolore.

#7
chiacchià ha scritto:

non credo sia poi così orribile anzi secondo me una bella porta in vetro satinato sarebbe molto bella.ah mi è venuta in mente una cosa:che ne dici sennò di una porta con vetro decorata a mano.l'ho vista un pò di tempo fa...il vetro è tipo quello che si trova nelle finestre di alcune chiese, quello tutto colorato...non sò se mi sono spiegata. magari tu lo potresti far fare di un colore unico oppure bicolore.
porta colorata?? potrebbe essere, in effetti tra ingresso e soggiorno avrei circa 40 metri quadrati tutti giallino/beige/avorio. magari un tocco di colore non guasterebbe.
per il telaio in alluminio.. ce lo faremmo noi (siamo capacissimi, tranquilla...).. per il vetro : e se facessi la follia? un vetro decorato come se fosse un quadro di kandinskij? mah, ci penso e sento la mia meta'..
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#8
frandsa ha scritto:
chiacchià ha scritto:

non credo sia poi così orribile anzi secondo me una bella porta in vetro satinato sarebbe molto bella.ah mi è venuta in mente una cosa:che ne dici sennò di una porta con vetro decorata a mano.l'ho vista un pò di tempo fa...il vetro è tipo quello che si trova nelle finestre di alcune chiese, quello tutto colorato...non sò se mi sono spiegata. magari tu lo potresti far fare di un colore unico oppure bicolore.
porta colorata?? potrebbe essere, in effetti tra ingresso e soggiorno avrei circa 40 metri quadrati tutti giallino/beige/avorio. magari un tocco di colore non guasterebbe.
per il telaio in alluminio.. ce lo faremmo noi (siamo capacissimi, tranquilla...).. per il vetro : e se facessi la follia? un vetro decorato come se fosse un quadro di kandinskij? mah, ci penso e sento la mia meta'..
scusate se mi intrometto :oops: ma tutte le idee sono carine ma...
quest'ultima idea mi sembra la più particolare :wink: .....bravaaaa!!!!!
un tocco di originalità non guasta mai
ciaooo

#9
oppure potresti mettere una porta del tipo l'invisibile che va verniciata come la parete... secondo me è molto bella :oops:
Best regards...

#10
Nexus ha scritto:oppure potresti mettere una porta del tipo l'invisibile che va verniciata come la parete... secondo me è molto bella :oops:
e quoto anche il vetro satinato sei colori del tuo ambiente...

io sceglierei una delle due soluzioni allalunga un vetro troppo colorato potrebbe stancrti anche se certo lo si puàò cambiare.. ma un colore tenue èsempre meglio

#11
aggiornamento: alla fine ho scelto due battenti in foglia d'argento.. sicuramente un po' kitsch , ma pensando ai mobili che abbiamo intenzione di inserire niente altro stava bene..

appena arriva vi posto la foto cosi' potrete tranquillamente dirmi che non vi piace.. :? :lol:
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html