La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Foto soggiorno (con tende)

#1
Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno consigliato nel http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... iorno+foto che avevo precedentemente aperto chiedendo pareri per le tende del soggiorno.
Le tende sono arrivate e sono molto soddisfatta del risultato!!!

Vi posto le foto e vi chiedo ancora aiuto per decidere la disposizione definitiva del soggiorno. Mi spiego: inizialmente avevamo pensato di mettere il divano in centro stanza e portare il tavolo dalla cucina attraverso la terrazza solo quando ci sono ospiti. Poi, vedendo la disposizione con il tavolo in soggiorno ed il divano addossato alla parete, sarei quasi tentata di prendere un bel tavolo allungabile in cristallo bianco o trasparente e lasciarlo lì fisso. Voi cosa dite?

Senza tende, solo per vedere il divano in centro stanza...
Immagine

Con le tende!!! e con il tavolo...
Immagine

#3
intanto complimenti Diotima, avevo già avuto modo di apprezzare sia la zona giorno che la cucina della tua casa :wink: . Le tende che hai scelto secondo me completano la stanza e ne valorizzano lo stile dalle linee essenziali e, incredibile ma vero per una che non ama particolarmente i tavoli e men che meno al centro della stanza, devo dire che l'ambiente ne guadagna con il tavolo centrale (merito forse della scelta del tavolo e delle sedie) :wink:

Sì decisamente preferisco la seconda disposizione :lol:
Immagine

#4
mi ricordo....compliementi, Diotima...già l'ambiente mi piaceva...ma con queste tende è veramente bello!!! :D

le metterò anch'io così...sono bellissime!!! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
Diotima, anche io preferisco la seconda soluzione con il divano a ridosso della parete....e le tende stanno benissimo!!!!!! brava, sei stata velocissima!!!

#6
Veramente molto belle quelle tende.. complimenti. Arricchiscono molto l'ambiente. :D
Altro tassello si compie dopo la cucina. Notevole la composizione a parete e il tavolo e sedie, pur se provvisori..
Meglio la seconda disposizione. Per il tavolo e sedie, che ne dici di alcune composizioni suggerite in questo topic..?
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 89&start=0

#7
Bellissimo risultato, brava! Preferisco la soluzione con il tavolo, tra l'altro la stanza sembra anche piu' grande! faresti un foto anche a tende aperte? vorrei vedere come si raccolgono ai lati della finestra?
Avete notato come cambia l'ambiente con le piante?...veramente coplimenti!

#9
Molto bella la tua zona giorno..... ed anche le tende mi piacciono molto (anch'io sceglierò quelle a pannello..... :wink: ). Anche a me piace la seconda composizione..... 8)

#12
Fatemi fare la voce fuori del coro. Hai un televisore che immagino ad alta definizione: vederlo a quella distanza (nella seconda soluzione) non lo valorizza per niente. Quindi non pensare solo all'estetica ma anche alla funzionalità. A meno che, ovviamente, il televisore non sia lì tanto per: in effetti non vedo i fondamentali componenti di un home theater 5.1, che sicuramente ti convincerebbe a portare avanti il divano per non guastare l'effetto degli speaker posteriori :-)

#13
brava è venuto proprio un bell'ambiente, le tende sono azzeccatissime per quelle finestre e quel tipo di arredamento.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#14
belle... belle... belle... le tende e molto bello anche il resto :wink:
brava

le vorrei anche io così ma non ho la possibilità di metterle per via degli spazi ristretti ai lati delle fineste :( sono un pò invidiosetta :oops: