La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Devo comprare un' auto cosa mi consigliate?

#2
Nicola ha scritto:Sono indeciso tra tre auto:

1 Alfa romeo 147 1.9 Jtd 120 cv dinstinctive con FAP (e' di mio fratello, del 2006 con 12000 km) prezzo 17.000 €

2 nuova ford focus 1.6 110 cv con FAP 18.700 da preventivo

3 opel astra 1.7 125 cv con FAP 18.300 € da preventivo
sicuramente la prima...e fai pure felice il fratello! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4
dipende cosa è per te un'auto ... un mezzo di locomozione o uno status symbol? (ovviamente esagero)
Se dovessi cambiare adesso ... o il mio meccanico riesce a procurami una Renault con un notevole sconto oppure penso che punterei su una cee'd ... mi sembra quella piu' completa per la cifra che costa; non mi fa impazzire, ma ha quattro ruote come le altre. Poi dipende da quanto tempo tieni l'auto: probabilmenet una cee'd si svaluta di piu', ma tanto io non la cambio ogni pochi anni ...
Poi .. quelli sono i preventivi scontati? Non per fare il venale, ma tra un'auto e l'altra delle stessa categoria possono ballare molti soldi ... che prefersico investire in altro.

#5
quella di tuo fratello ovvio...
conosci come l'ha trattata e tenuta...
e poi un' Alfa.....è per sempre :lol: :lol:

12000 km :arrow: praticamente nuova :lol: :lol:
scusa ma perchè la vende???

#6
piera-bl ha scritto:quella di tuo fratello ovvio...
conosci come l'ha trattata e tenuta...
e poi un' Alfa.....è per sempre :lol: :lol:

12000 km :arrow: praticamente nuova :lol: :lol:
scusa ma perchè la vende???
La macchina l' ha comprate nel novembre 2006 a km 0 e l'ha pagata circa 20.000 € con furto e incendio per due anni, ora la vende per eseigenze di lavoro gli serve una con un baule piu' capiente.

#7
un uomo che chiede consiglio su quale auto comperare in un forum di donne ? :shock: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#8
Ma quanti km fai in un anno? Perché hai messo 4 diesel, ma oggi come oggi se non fai almeno 25.000~30.000 km non conviene il diesel!

Altrimenti, prendi quella di tuo fratello, ma fati fare uno sconticino :D

#13
violet ha scritto:un uomo che chiede consiglio su quale auto comperare in un forum di donne ? :shock: :lol:
Scusatemi ma credo che per una spese di famiglia per una macchina che sara' adibita alla famiglia ci voglia anche un parere femminile.

#14
violet ha scritto:un uomo che chiede consiglio su quale auto comperare in un forum di donne ? :shock: :lol:
Mah... secondo me non c'è tutta sta maggioranza di donne...

Comunque il gasolio oramai costa come la benzina, la soglia di risparmio è salita sui 33-35 mila km all'anno.

Per come vanno le cose io se dovessi acquistare un'auto metterei sicuramente il gpl o meglio ancora il metano.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#15
Nicola ha scritto:
violet ha scritto:un uomo che chiede consiglio su quale auto comperare in un forum di donne ? :shock: :lol:
Scusatemi ma credo che per una spese di famiglia per una macchina che sara' adibita alla famiglia ci voglia anche un parere femminile.
hai perfettamente ragione, scherzavo naturalmente :wink:

ho visto la nuova ford focus in concessionaria è mooolto carina, ma anche le altre non sono niente male :D
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare