La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINE OIKOS ??

#1
Ciao a tutti!
spero che qualcuno mi risponda!!! ho gia' messo altri topic ma
nessuno mi ha mai risposto.... :(

Mi sapete dire qualcosa delle cucine della oikos?
qualita' buona? meglio o peggio di veneta cucine?

e le cucine della doimo?

pls rispondetemi!!!!

grazie mille!
lalli

#2
Io sta Oikos non l'ho mai sentita ma non far conto su di me....
ho visto la piantina e ci vedo una bella cucina moderna come piace a me.....non farla troppo scura perchè secondo me rischi di strozzarla;
ma se ti piacciono i colori non badare niente e nessuno ma solo i tuoi gusti!
Doimo l'ho sentita e non è male .....

spero ti rispondano altri molto più competenti di me!

#3
:D
ciao, sono stata a vedere il sito di ste benedette cucine oikos (oikoscucine.it)
:D..... scherzo
Il modello che mi piace di più è il fantasy.. a te quale interessava?? dalle foto mi sembra di qualità nella media... come prezzi non è ho la più pallida idea!!
ma l'hai viste dal vivo?? ti hanno fatto un buon preventivo e vuoi sapere se la qualità corrisponde?? Facci sapè. :mrgreen:

#4
GRAZIE A TUTTE E DUE!
SI, IL MODELLO CHE MI PIACE E' LA FANTASY!

MI HANNO FATTO UN PREZZO INTERESSANTE...
OIKOS 7.200
DOIMO 7.600

CUCINA ANGOLARE 450X250 TUTTI CESTONI E PENSILI A WASISTAS CON DISPENSA ANGOLARE, COLONNA FORNO + MICROONDE, FRIGO INCASSATO
ELETTRODOMESTICI REX-WHRILPOOL

COSA NE DITE?

TUTTI GLI ALTRI PREVENTIVI CHE HO (VENETA, SCAVOLINI) SONO SUGLI
8000-8500....

BOH...PERO' NON SO.....

GRAZIE!

LALLI

#7
x winky

si. il piano e' in laminato vero!

e' un buon prezzo, no?

pero' non so perche' non ho mai sentito parlare tanto ne' di oikos ne'
di doimo....
mi hanno detto che oikos e' un'ottima marca (simile a gatto) e che non
si conosce tanto perche' piuttosto che sulla pubblicita' preferisce investire
sulla qualita'....
pero' a detta del rivenditore....
boh....

#8
Urge intervento di maestro che conosce molto bene Gatto ....
bisognerebbe attirare la sua attenzione ma in questi giorni Maestro è molto impegnato.....

#10
Scusate non vi vorrei deludere ma Gatto e oikos mi hanno detto che sono aziende molto piccole, forse meglip puntare su qualcosa più di marca, che ne so l asnaidero, belrloni, febal o scavolini. IO non ho fiducia di imprese piccole, lo dicevo anche prima per grattarola, e se qualcosa si rompe? ci sono semrpe questi? che garanzie danno?

#11
:) hai verificato il servizio? che tipo di assitenza sono in grado di fornirti? sono presenti dopo la vendita, o una volta pagata la cucina chi si è visto si è visto? A volte si spende qualcosina in più, ma si sta tranquilli per molto tempo....

#12
Scusa dannylemon, quali devono essere le dimensioni di una azienda per darti fiducia? Grattarola ha più di 200 dipendenti, non mi sembra poi così piccola. Poi se preferisci il prodotto maggiormente pubblicizzato ok, ma la serietà di un'azienda non si vede solo dal numero di rivenditori presenti, si vede anche dal prodotto e dalla garanzia che offre. Grattarola è azienda che usa legno massello e Gatto da 6 anni di garanzia sul prodotto....

#13
in merito ci sono opinioni discordanti...
le "grandi" marche su qs forum sono state spesso sconsigliate in quanto
sembra che ne paghi solo il nome (pubblicita') e non la qualita'....
il mobilificio in cui sono andata vende oikos da una vita e mi dice che non
ha mai avuto problemi.
le oikos hanno una garanzia di 2 anni dalla casa. Poi il mobilificio stesso ha
detto che tiene dei pezzi di ricambio in magazzino in modo che anche se vai dopo 10 anni, e' in grado diu cambiarlo....
dei miei amici hanno preso una oikos l'anno scorso e per ora si trovano benissimo.... pero' 1 anno e' un po' pochino per valutare i contro....

non risco a trovare nessuno che abbia una oikos o una doimo da + anni?

uffa....

grazie cmq a tutti x i vs consigli!

#14
Certo Franco che ne sai di cose...non sapevo che grattarola ha 200 dipendenti, chi te lo ha detto?

E la garanzia lasciatela stare per piacere .. ma ne avete mai letta una per intero? Non copre nulla..E' solo uno specchietto per allodole..

#15
scusa franco, ma devo convenire con dannylemon: il fatto che un'azienda abbia 200 dipendenti non significa che faccia dei prodotti migliori...
anche una piccola azienda artigiana può realizzare dei piccoli gioielli, curati in ogni aspetto. Quello che può fare la differenza è il fatto che un'azienda più grande può godere di economie di scala tali da consentirle di vendere a prezzi inferiori...