La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

per milanesi: tessera ATM

#1
Ho guardato sul sito dell'atm e non ci ho capito una mazza (che imbranata che sono :oops: )

Sto cercando di capire quali tipi di abbonamento ci sono e quanto costano.

Cosa significano le fasce?

A me servirebbe un abbonamento solo per la metro, ci devo fare un paio di fermate.
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#3
valery ha scritto:per lavoro?
cioè un andata e un ritorno?
due fermate andata e due al ritorno.

però potrebbe esserci l'eventualità che le fermate siano saltuariamente di più (questo se vado in auto e parcheggio a lampugnano anzichè prendere il treno).
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#5
lalu in questo caso (se il tuo "capolinea" di partenza è lampugnano) puoi fare l'abbonamento mensile urbano (30 €, più la tessera che vale 10 anni) che ti consente di fare un numero illimitato di viaggi su tutta la rete urbana ATM.
Se, però, devi usare i mezzi solo dal lunedi al venerdi facendo una corsa all'andata e una al ritorno ti conviene il biglietto 6x2: è un biglietto (di cui non ricordo il costo) che ti permette di fare, appunto, due corse al giorno dal lunedi al sabato. Se un giorno non lo usi lo puoi usare la doemnica e non è necessaria la tessera.
The sisterhood of The Calf 40

#6
stefania_b ha scritto:devi usare i mezzi solo dal lunedi al venerdi facendo una corsa all'andata e una al ritorno ti conviene il biglietto 6x2: è un biglietto (di cui non ricordo il costo) che ti permette di fare, appunto, due corse al giorno dal lunedi al sabato. Se un giorno non lo usi lo puoi usare la doemnica e non è necessaria la tessera.
quotissimo ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
dunque i casi sono due:
se vado in treno arrivo a cadorna e da lì devo fare 2 fermate di metro.
se vado in auto e parcheggio a lampugnano devo comunque prendere la metro, le fermate non ricordo esattamente quante sono, credo un 5 o 6.

il mio "problema" è che non so esattamente quanti giorni ci andrò, di media diciamo 3 a settimana, ma possono essere 2 come 4, dipende, per cui non so se mi conviene prendere i biglietti normali o se invece c'è qualche formula più vantaggiosa.
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#9
se la media è di 3 volte a settimana ti conviene prendere i biglietti semplici (quelli da 1 euro a corsa) perchè con il 6x2 pagheresti di più e i biglietti che avanzano non li puoi recuperare nelle settimane successive :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#10
mi sa che tutto sommato mi converrà prendermi tot di biglietti, tanto non hanno scadenza, poi vedrò in base alla frequenza.
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#12
stefania_b ha scritto: ti conviene il biglietto 6x2: è un biglietto (di cui non ricordo il costo)
eur 6,70
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#13
Fresno ha scritto:
stefania_b ha scritto: ti conviene il biglietto 6x2: è un biglietto (di cui non ricordo il costo)
eur 6,70
quindi questo 6x2 mi converrebbe se dovessi fare 4 girni, già per 3 no, visto che il biglietto singolo costa 1 euro (confermate?).
mi sa che tutto sommato ho ancora convenienza a prendere il carnet 10 corse.
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!