La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
dunque io una volta c'ho provato.. ho versato il bicarbonato in polvere su tutto il tappeto, poi ho passato il battitappeto SPENTO in modo da stendere bene il bicarbonato, lasciato agire un'oretta e aspirato tutto col battitappeto .. acceso..

#3
è venuto bene ? :D
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#4
interessante... il bicarbonato va steso a secco? Che funzione ha? Devo pulire la striscia della cucina che è troppo lunga e in lavatrice non entra e non so come fare :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#5
sì è venuto bene, è un tappeto in pelle di mucca.. è venuto bello lucido.

va stesa la polvere così come esce dalla scatola.. senza aggiungere niente.. sinceramente non so che funzione abbia.. penso di togliere la sporcizia, a naso... hihihi...

#6
si, pare che il bicarbonato assorba la sporcizia...ma mi chiedo se va bene per tutti i tipi di tappeti ? :roll:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#8
siete una fonte continua di informazioni! Proverò con la mia striscia da cucina e vi faccio sapere :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#9
anche io proverò magari sabato o domenica :)
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#10
a casa mia facciamo così:
- spargiamo il bicarbonato
- umidifichiamo con uno spruzzino
- a questo punto, se la situazione del tappeto è tragica spazzoliamo con una spazzola, altrimenti se è pulizia di routine
aspettiamo...
aspettiamo...
- quando il bicarbonato è di nuovo secco, aspiriamo i residui con l'aspirapolvere.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#11
bene, il mio non è proprio combinato così male :lol: ma terrò cmq a mente il consiglio fede :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#12
sulla confesione del bicarbonato che ho a casa c'è proprio scritto:
per pulire i tappeti spargere il bicarbonato sopra e passare l'aspirapolvere dopo 24 ore....io pensavo di farlo col divano..
sono matta non ci fate caso...

#13
addirittura 24 ore ? :shock:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#15
penso possa bastare :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare