La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrici in Outlet

#1
Ciao a tutti, oggi sono stato da un amico che ha un Outlet di elletrodomestici per dare un'occhiata alle lavatrici e mi ha fatto due offerte: la prima riguarda una AEG da 6 kg doppia classe A 1200 di centrifuga con tutti i vari programmi eco,lana,seta e rapido. La particolarità é che ha il frontale senza scritte ma con solo i simboli e per questa cosa mi verrebbe a fare solo 450 euro ( naturalmente c'é il libretto dove sono spiegati tutti i simboli). L'altra é invece marcata Privileg (mi ha detto che é il marchio con cui rex commercializza in Germania) ed infatti somiglia molto come frontale alle rex ma ha le scritte in tedesco; anche questa é doppia classe A, 1450 giri di centrifuga,programma lana (anche se in questo caso non é certificato da woolmark come la AEG) e mi verrebbe a fare 320 euro.
Cosa mi consigliate? io sono propenso per la prima anche perché é marcata AEG e in caso di necessità di assistenza non dovrebbero esserci problemi, anche se la centrifuga dell'altra é più potente.

Re: Lavatrici in Outlet

#2
ilmago ha scritto:Cosa mi consigliate? io sono propenso per la prima anche perché é marcata AEG e in caso di necessità di assistenza non dovrebbero esserci problemi, anche se la centrifuga dell'altra é più potente.
Prima di arrivare in fondo al post stavo già pensando quello che poi hai scritto :P

#3
sono fatte entrambe nello stesso stabilimento!!! per l'assistenza vai SERENO la danno i centri REX a numero unico in tutta Italia 199.100.100 ! per il discorso programma lana... AEG paghi un poco di più ed hai anche maggior marketing sotto dunque quel marchietto da parte di wool.....ci pensi? se anche Privileg dovesse aver marketing dietro costerebbe molto di più e passerebbe da medio gamma ad alto gamma ed allora perdi il risparmio... anche REX fa buon prodotto e ci lavi la lana ma non hai il marchio di Wool....ecc ecc sono cmq "strategie commerciali" il fatto sta nel capirle!!!! la scelta...vuoi il figheggio in casa? allora scegli AEG, vuoi lavatrice che non ha NULLA da temere in confronto ma di design è un po' più spartana? vai su Privileg! spero di esserti stata d'aiuto, se vuoi altre info o saperne di più fai un fischio!

#5
Miki grazie mille per tutte le info che mi hai dato, quindi conosci anche il marchio Privileg. Da quello che mi dici allora la differenza di costo tra le due è che una ha il marchio famoso e l'altra no, per il resto sono fatte nello stesso stabilimento e l'assistenza è la stessa per entrambe, giusto? Riguardo il programma lana certificato da Woolmark secondo te è solo questione di marketing ma le due macchine fanno praticamente lo stesso ciclo?In quest'ottica meglio andare sulla seconda, mi costerebbe solo 320 euro ed ha la centrifuga a 1400 giri, sempre in doppia classe A.In fondo agli ospiti di casa non è che mostri la lavatrice!

#6
ho visto ora che sei di PN, è dalle tue parti proprio che mi sembra ci sia la fabbrica electrolux!

#7
Alla fine ho preso la Privileg, me l'hanno data a 300 euro e me la portano oggi. Speriamo bene, intanto vado ad imparare il tedesco!

#8
ciao esatto, dalle mie parti c'è stabilimento! tu di dove sei? per capire di che catena outlet si tratta! :wink:

#9
non serve imparare il tedesco sicuramente avrà libretto istruzioni in italiano! se hai problemi dimmi te lo recupero in un lampo!

#10
Grazie mille! Ancora non l'ho disimballata ma credo abbia libretto italiano, io sono a Udine! Che peso portarla in casa!!!

#14
...si si conosco il paese ma non conosco il nome!!! :cry:
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"