La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1036
Mercury:
la cosa di tua madre non l'ho commentata perchè....che dovevo dire?
L'esperienza contro gli ideali? Io non ho ideali: io sperimento la mia nuova condizione da più di 2 anni e non mi lamento. Secondo voi dovrei lamentarmi per non aver fatto le vostre scelte? Siete tutte convinte che arriverà il giorno in cui mi pentirò. A questa cosa vorrei rispondere una volta per tutte:

Per prima cosa la mia non è una scelta IRREVOCABILE. Potrei tornare a lavorare QUANDO VOGLIO. Ho 32 anni, non 50. Se mi rimetto a lavorare a 35 anni che differenza fa? Ah già.....avrò perso di professionalità, sarò fuori dal mondo del lavoro, ecc. Si, se voglio fare l'impiegata si, ma sono figlia di commercianti e per il commercio non c'è limite di età. Quindi, vi state facendo troppi problemi al posto mio. :wink:

Per seconda cosa, chi vi dice che tra 30 anni non sarete pentite voi di aver dato gran parte delle vostre vite ad un lavoro piuttosto che agli affetti? :wink:

Io ci provo a fare quello che la testa mi dice essere la cosa migliore PER ME, come ci provate voi. Ma siccome provo a fare una cosa diversa sono attaccata. io devo capire le vostre ragioni e voi non dovete capire le mie? Dove sta il dialogo costruttivo se state solo a criticare ME?

fedelyon:
Citazione:

1) ho un maschio. che cambia qualcosa? perchè se hai una femmina la devi educare diversamente? con una figlia sarei un cattivo esempio e con un maschio no? non vedo che c'entra il sesso di mio figlio. forse per voi è importante?


Sì, moltissimo. Perché passeranno i giorni in cui avrà imparato a camminare e a parlare e arriveranno i giorni delle aspettative, delle attese, delle ambizioni.
E invece le figlie femmine non imparano mai a camminare e non avrò mai aspettative e attese nei loro confronti?

Ok, tu i figli ce li hai, non so quanto sono grandi, ma sei convinta che la tua "ricetta" di vita sia universalmente valida? O pensi che a te è stata bene quella perchè l'hai scelta e a me potrebbe starne bene un'altra, per le tue stesse ragioni? :wink:

Basta. Sono stanca.
Abiuro.
Potere alle donne.....CHE LAVORANO!
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#1037
difra ha scritto:io veramente non riesco a capire da dove sia nato tutto questo...
probabilmente non ho letto bene...

come possiamo dire cosa è meglio o peggio?

ho due figlie e lavoro...
la mia qualità della vita a volte fa schifo!
però non vorrei non lavorare!

ho già scritto che stare a casa implica dell'autocontrollo, capacità di stare con sè stesse, organizzazione forse maggiori di chi lavora (che magari ha la scusante di non essere riuscita a lavare i pavimenti!... perchè è tornata a casa tardi!)
svolgere dei compiti determinanti nella vita di una persona: crescere un/dei figlio/i (maschi o femmine... mi sembra poco importante se l'indirizzo di base è lo stesso!) e creare un senso di famiglia totale per sè
avere praticamente zero riconoscimenti anche da chi ha accanto...
non avere una propria indipendenza economica (ma sarà poi vero? il mio stipendio è della famiglia... ben poco MIO!)
...
se una persona è serena e convinta... perchè dobbiamo trovare qualcosa che non va?

perchè non ci rivediamo tra... trent'anni?
forse solo allora potremo tirare le somme!

e forse alcune posizioni potrebbero essere poco o radicalmente cambiate!
caspita mi devo quotare!

sandra... e altre, non so se sia sfuggito..
ma io non mi sento di avere potere e ... l'abiura...
beh... dai mica siamo inquisitori! anche se un pochino hai ragione ad avere questa sensazione!
trovo che la radicalizzazione delle idee (proprie) e delle posizioni (proprie) non sia mai positiva: prima di tutto per noi!
giusto avere idee e posizioni ma il rifiuto del diverso... ragazzi/e...
non ci porta da molte parti!

scusate se domani improvvisamente foste libere di non lavorare non pensate che vi si aprirebbe un mondo diverso davanti?
di possibilità anche di scegliere di stare a casa e/o di dedicarsi a propri interessi (che forse sandra riesce a coltivare più di me)?
di sentirvi ricche e realizzate dentro anche in modo diverso?
perchè non cogliere quanto di buono c'è anche in questo?
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#1038
Sandra75 ha scritto:Per seconda cosa, chi vi dice che tra 30 anni non sarete pentite voi di aver dato gran parte delle vostre vite ad un lavoro piuttosto che agli affetti? :wink:
E' qui che siamo lontane anni luce, avere un lavoro non significa stare lontane dagli affetti. Visto che gli affetti stessi hanno una loro vita, che ci si affianca, ma che non è la nostra.
E invece le figlie femmine non imparano mai a camminare e non avrò mai aspettative e attese nei loro confronti?
Non voglio entrare nei dettagli, perché in ogni caso sarei fraintesa.
Il problema non sono le tue aspettative nei loro confronti, ma le loro aspettative. Tutto qui.

La discussione oggi è iniziata male. Nessuno Sandra ce l'ha con te ma non puoi in ogni tua argomentazione contrapporre il ruolo di madre a quello di donna lavoratrice, come se fossero inconciliabili.
Hai fatto la tua scelta, hai fatto i tuoi conti. Io cerco di capirla, ma non posso condividerla.

#1039
Sandra75 ha scritto: Mercury:
la cosa di tua madre non l'ho commentata perchè....che dovevo dire?
L'esperienza contro gli ideali? Io non ho ideali:
strano tu non ne abbia perchè con la forza che metti nel difendere la tua scelta sembrava ne avessi :) ok, parliamo con una Sandra senza ideali e senza esperienza...
Sandra75 ha scritto: Se mi rimetto a lavorare a 35 anni che differenza fa? Ah già.....avrò perso di professionalità, sarò fuori dal mondo del lavoro, ecc. Si, se voglio fare l'impiegata si, ma sono figlia di commercianti e per il commercio non c'è limite di età.
ottimo, subentri nell'attività di famiglia, ma ammetterai che non tutti hanno un'attività in proprio già avviata e mettersi ad avviarne una ex-novo richiede capitali e molte energie... se tu non avessi la tua famiglia che ti aiuta il tuo punto di vista sarebbe differente.
Sandra75 ha scritto:Io ci provo a fare quello che la testa mi dice essere la cosa migliore PER ME, come ci provate voi. Ma siccome provo a fare una cosa diversa sono attaccata. io devo capire le vostre ragioni e voi non dovete capire le mie? Dove sta il dialogo costruttivo se state solo a criticare ME?
Personalmente non ti ho attaccato, mi sono limitata a mostarti l'altro lato della medaglia, ed è una medaglia con cui tante persone non "aiutate" dalla famiglia si trovano a fare i conti dopo i 35 o dopo i 40.
Le tue ragioni sono quelle di una donna che trova sicurezza e soddisfazione nel calore della famiglia, non c'è niente di sbagliato in questo.
Però, se poni domande a cui chiedi risposte che poi non sai da che parte commentare, come tentativo di dialogo costruttivo il tuo -francamente- è un po' fallimentare in partenza :roll: Non volermene eh...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1041
fedelyon ha scritto:
silbhe ha scritto: (tonta lo dici a qualcun'altra, pero')
Si riferiva alla mia battuta. ;)
se se battuta... :twisted: .la verità è che silbhe deve iscriversi al club dei rintronati :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#1043
moon ha scritto:ahhh... che piacere la pausa pranzo per aggiornarsi sugli sviluppi del topic "lavoro e figli"...

buongiorno a tutte! :D e un saluto speciale a tutte le mamme lavoratrici, degeneri, che spingono i figli al sesso prima dei 12 anni e da oggi pure tonte!! :lol: :lol:
buongiorno a tutte anche da me!
adoro questo topic perchè ogni giorno mi ribalta la prospettiva: ho sempre pensato che le casalinghe, stando a casa, potessero gestire meglio tempi e contrattempi e quindi non fossero perennemente nervose e pronte all'ira :)

cmq, Mercury, la dolcezza e la precisione con cui colpisci e affondi mi impressiona :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1044
silbhe ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
fedelyon ha scritto: Si riferiva alla mia battuta. ;)
se se battuta... :twisted: .la verità è che silbhe deve iscriversi al club dei rintronati :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol:
cosa intendi, kali?
appunto come volevasi dimostrare :twisted: :lol: :lol: :lol: hai i titoli per ottenere la tessera del club degli storditi o rintronati che dir si voglia ( se non lo sapessi...il club degli stordti esiste da un bel pò e metà di questo forum ne fa parte ...logicamente io ne sono la presidentessa.. 8) .quindi ritieniti onorata di ricevere la tessera così senza un esame di merito troppo rigido :lol: :lol: :lol:
p.s. "tonte" non era un'offesa, ma la ripresa della battuta di fede ( ok a volte non fa battute divertentissime, ma non è cattiva :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: )
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#1045
chiaretta ha scritto:
cmq, Mercury, la dolcezza e la precisione con cui colpisci e affondi mi impressiona :)
e detto da un avvocato è decisamente un complimento :!: :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#1046
Kalimeroxxx ha scritto:
silbhe ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: se se battuta... :twisted: .la verità è che silbhe deve iscriversi al club dei rintronati :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol:
cosa intendi, kali?
appunto come volevasi dimostrare :twisted: :lol: :lol: :lol: hai i titoli per ottenere la tessera del club degli storditi o rintronati che dir si voglia ( se non lo sapessi...il club degli stordti esiste da un bel pò e metà di questo forum ne fa parte ...logicamente io ne sono la presidentessa.. 8) .quindi ritieniti onorata di ricevere la tessera così senza un esame di merito troppo rigido :lol: :lol: :lol:
p.s. "tonte" non era un'offesa, ma la ripresa della battuta di fede ( ok a volte non fa battute divertentissime, ma non è cattiva :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: )

bene, allora sono una privilegiata...scusami kali, il problema è che non sempre si ha tempo, LAVORANDO, di leggere tutte le pagine del forum per cui qualche dettaglio puo' sfuggire....a proposito, io devo uscire per andare a lavorare....per cui aggiornami su come e quando ricevere la tessera e......si fanno anche raccolte punti? :lol: :lol: :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#1047
Kalimeroxxx ha scritto:
chiaretta ha scritto:cmq, Mercury, la dolcezza e la precisione con cui colpisci e affondi mi impressiona :)
e detto da un avvocato è decisamente un complimento :!: :wink:
avessi dato retta a mio papà... oggi sarei a lavorare con due come voi :shock: :shock: :shock:

i sali prestoooo!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1048
Kalimeroxxx ha scritto: ( ok a volte non fa battute divertentissime, ma non è cattiva :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: )
Solo perché non le capisci al primo colpo :twisted: altrimenti le troveresti esilaranti. :P
Quadrati questi avvocati! :lol: :lol: :lol:

#1049
Sandra75 ha scritto: fedelyon , silbhe, e tutti gli altri simpaticoni: ma voi ce l'avete dei figli? avete risposto alle mie domande sulle vostre soddisfazioni personali? mi avete detto se ci sono delle controindicazioni alle vostre scelte di vita?
Io ti ho risposto

#1050
fedelyon ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: ( ok a volte non fa battute divertentissime, ma non è cattiva :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: )
Solo perché non le capisci al primo colpo :twisted: altrimenti le troveresti esilaranti. :P
Quadrati questi avvocati! :lol: :lol: :lol:
rosicona :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo