La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho bisogno di voi

#1
ho bisogno dei vostri consigli per due cose.La prima è per l'estrerno della mia casa,come potete vedere dalle foto è una tipica struttura di una casa di 30 anni fa, dunque io vorrei darle un aspetto un po diverso.avevo pensato di far ricoprire la parete del sottoscala con del facciavista e richiamarlo facendo cosi anche tutti gli angoli della casa (come se ci fosse un pilastro)..ma sta bene?in alternativa (ma devo valutare la spesa)ricoprire con facciavista tutta la parte della casa che sta al di sotto di quella linea che spezza a metà la parete..che dite ?idee? e la scala?per abbellirla pensavo ad una fioriera in facciavista posizionata nella parte destra..secondo problema:riguarda la cucina della taverna che ho preso ad un'asta...come potete vedere è composta da un blocco unico con lavello/fuochi e due blocchi separati piu alti che contengono frigo e lavastoviglie..allora vi chiedo secondo voi sta meglio visivamente mettere i due blocchi tutti a sinistra e poi il lavello/ fuochi o mettere a sx la lavastoviglie al centro i lavello/fuochi e a dx il frigo? considerate che la cappa è in cartongesso e in piu ho 2 pensili e 2 piattaie da appendere..
http://communicator.fotoalbum.virgilio. ... e5cb317aa6

aspetto le vostre idee.. :wink:

#2
tingere semplicemente la facciata di un colore tipo giallino? forse ti costa meno che ricoprirla di faccia vista...

Per la cucina io farei un blocco alto a destra, il blocco lavello/fuochi centrale e l'altro blocco alto a sinistra... :)
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#3
Per l'esterno non so che dire, degli inseriti di mattoni facciavista può essere una buona idea, magari gli spigoli e i contorni delle finestre. Io non ci farei il sotto scale e farci tutto il piano terra credo sarebbe costoso...
Per la cucina, il forno è molto bello! Prova a partire dai pensili... cerca una disposizione simmetrica, cercando di far capitare la cappa al centro... se non hai problemi di allacci acqua, gas ecc. Io cercherei cmq di far capitare la lavastoviglie accanto al lavello.
Immagine
Immagine

#4
che storia di cucina!! penso che estratti abbia ragione, la vedrei bene anch'io messa some dice lei!! :wink:

#5
:wink: è strana vero?! l'ho pagata una stupidata e in piu ha tutti elettrodomestici franke e aeg...penso che la soluzione di estratti sia la piu carina...ma qualcuno ha idea di cosa potrei venire a spendere per fare tutto l'esterno in facciavista?il mio muratore dice che ogni listello costa 1.14 €

#6
dipingila di giallino o arancio, ricoprirla mi sà che ti costa un botto!!

magari fai la cornice intorno la casa e a metà di grigio chiaro ( la casa dei miei è tutta grigio chiara con cornici rosa antico ed è carinissima!!)

#7
certo ricoprire la fascia bassa della casa con dei mattoncini sarebbe una figata, ma credo che costino uno sproposito, magari puoi optare per un bel colore della facciata, un bel crema ... , per le scale esterne potresti chiuderle con un tramezzo e farci una porticina, tipo ripostiglio per gli attrezzi da giardino, così tutta aperta non mi piace molto.
Per la cucina se non hai problemi di attacchi anche io farei lavastoviglie- lavello - p.cottura- e frigo
complimenti x tutto!
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#8
io la dipingerei solamente con un bel colore giallo o arancio che vanno adesso e vedrai che cambierà faccia.
per la cucina farei una cosa simmetrica quaindi metterei le due colonne una a sin e una a dx

:D

#9
pensavo perchè non dipingi la fascia inferiore della casa color giallo ocra e la parte superiore crema, carino sarebbe uno stacco tra le due fasce ad esempio..........
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine