La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quanto in alto uno specchio?

#1
Ho bisogno di un aiutino... che chiedo a rischio e pericolo di sembrare un perfetto incapace! :lol:

Oggi mi è arrivato lo specchio per il soggiorno. Lo specchio è alto 180 cm e largo 65. Lo devo posizionare su una parete alta circa 3 metri. Lo zoccolino è di 10 cm. Quanto in alto lo devo mettere? Tipo 10 centimetri sopra lo zoccolino, quindi a 20 cm da terra? Oppure devo guardare i mobili vicini e metterlo, chessò, a filo con le gambe del divano?

AIUTATEMI... VI PREGO!!! :cry:

#2
a filo top della porta o di una libreria?
cmq 10 cm da terra mi sembra troppo poco
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
Che specchio è? se ha la cornice grossa ed è pesante si usa appoggiarlo alla parete. 180x65 è molto grosso, secondo me 10cm da terra è più che suf.

#5
fallo tenere da qualcuno, vai indietro, una altro pochino...ecco, da lì lo vedi bene e sposta di qua e sposta di là mettilo dove più ti piace!!! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6
Nessuna foto ma vedrò di farla nei prossimi giorni e postarla.

Riguardo a farlo tenere da qualcuno, se potevo l'avrei già fatto, ma la casa è nuova, non ci abito ancora, l'ho presa in una città in cui non conosco nessuno e mi fà brutto chiedere ad un mio amico a 100 km di distanza di fare un salto nella mia casa nuova per tenermi lo specchio! :wink:

#7
Per Camylla: Lo specchio è grande ma la cornice è spessa circa 4,5 cm... non tanto in proporzione allo specchio. A terra è dove è poggiato ora ma non ci stà bene, anche perchè vicino c'è una lampada che ci va a sbattere contro. 10 cm è lo zoccolino di moquette, quindi minimo penso che devo metterlo sopra lo zoccolino di altri 10 cm, quindi a 20 cm da terra... almeno credo.

Spero di potervi postare una foto per farvi capire meglio. Come detto in quella casa, a parte me, non ci è entrato mai nessun'altro, quindi non ho nessuno a cui chiedere consigli, per questo mi affido al forum... altrimenti non saprei dove sbattere la testa! :oops:

#8
20 cm da terra + 180 di specchio arrivi a 2 metri. L'altezza dovrebbe essere giusta, al limite alzalo di altri 10 e mettilo a filo con le porte.

#9
Non mi è chiara questa cosa del "metterlo a filo con le porte". Sei già il secondo che me lo dice. Che vuol dire esattamente? Le porte non sono a filo del pavimento? :?

#10
il bordo alto delle porte penso intendessero... anche per me non ci starebbe male... io farei un 30 cm da terra.

#11
OK, tutto chiaro!!! :D

Nel fine settimana cerco di fare una foto alla parete e poi ve la mostro... spero di riuscirci! :lol: