La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

..adesso basta

#1
non è possibile...

vado nella mia banca a ottobre, ormai sono cliente da 7 anni e lo è anche mia madre da piu' di 10, chiedo la fattibilità del mutuo..

..mi dicono che se faccio l'assicurazione casomorte avrò uno sconto sullo spread insomma al posto dell 1.20 mi farebbero lo 0.80..accetto

passa un mese (novembre) mi dicono che non fanno piu' l'assicurazione casomorte, non che l'abbiano abolita ma non l'accostano al mutuo, quindi mi dicono che possono farmi il mutuo al 1.20 di spread, un po' alto considerando che chiedo meno del 40% del valore dell'immobile.

che faccio? gli dico di procedere lo stesso, nel frattempo vado da altre banche e mi informo su quanto spread possono farmi...

passano due mesi (inizio gennaio) ovviamente ho il preventivo di altre banche in mano con 1.00% di spread; mi chiama la mia banca e mi dice che mi hanno deliberato la pratica di mutuo, vado da loro e gli chiedo quanto spread mi hanno fatto mi dicono 1.25 :shock:

già l' 1.20 è alto adesso 1.25?? tiro fuori i preventivi delle altre banche facendogli vedere che mi offrono l'1.00%

il banchiere stava svenendo.. "no ma dai allora te lo facciamo noi l'1.00%"

stupidamente mi fido..

oggi mi chiamano e mi dicono che mi fanno l'uno se aggiungo l'assicurazione casomorte, che sarà spalmata in 30anni di mutuo, di euro 5.000

capisco che bisogna guadagnarci sui clienti..ma così è prenderli per il c...

non contando tutte le volte che ho chiamato e sono passata da loro per avere informazioni su come procedeva la pratica.

sono incacchiatanera..allafaccia della serietà-correttezza

quasi quasi gli chiedo la delibera e me ne vado da un altra parte ovviamente rischiando di spostare il rogito...

..non me ne frega niente...porto via il mio conto e lo faccio togliere anche a mia madre....adesso basta!!!

#3
già ho visto conto arancio...ma chiedono tantissima documentazione

il problema è che ho una situazione lavorativa particolare...non me lo farebbero il mutuo :cry: sono un soggetto a rischio, anche se ho mia madre che mi fà da garante...
quindi l'1.00% sarebbe già molto buono per mè

però vedo che stanno tutti rialzando lo spread ...i tassi si abbassano e lo spread si alza

alla fine paghiamo uguale.. :cry:

#5
..infatti presa da un raptus isterico ho mandato la richiesta a mutuo arancio :lol: :lol:

vediamo...

...spero di arrivare al giorno del rogito, se vado avanti così mi viene un collasso prima :twisted:

#6
A me da Banca Intesa hanno fatto lo spread allo 0.80 su circa il 70% del valore dell'immobile e senza nessun tipo di assicurazione...cerca che di sicuro trovi di meglio :wink:

#7
a mè l'intesa mi ha detto che puo' farmi minimo l'1.30 (se va bene)

:shock: :shock: :shock:

mutuoarancio mi ha appena chiamato! prendono in considerazione la mia pratica- (spead 0.80%.) ed è già un bene :D

domani mattina ho un appuntamento con un'altra banca
e martedì con l'uni che mi ha proposto 1.00% ma forse si puo' abbassare 8)

forse adesso sto un pochino esagerando...mi sto facendo prendere la mano :lol:

settimana prossima devo scegliere..visto che adesso ne ho la possibilità :D

vi aggiornerò :wink:

#8
provare non costa niente......
bomberino ho capito a distanza di un giorno la battuta :oops: :lol: :lol:

ehm ero troppo nervosa ieri... :wink:

#9
invece fai bene a girare per le banche, ognuna fa i fattacci propri e puoi sicuramente trovare di meglio! a me l'antonveneta a fatto lo 0.80! :wink:
se fossi in te davvero a costo di spostare il rogito me ne andrei dalla tua banca :twisted:
brilloccate ma disoneste