La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
fabio, ho notato che le tue piastrelle sono a lisca ma non tutte per la stessa direzione. nello schema di posa delle mie ho visto che c'è disegnata codesta soluzione ma il piastrellista l'ha visto come l'esempio di 3 tipi di posa a scelta quindi me le metterebbe tutte in una direzione.
te hai sceelto di posarle interrompendo di tanto in tanto l'andamento, sta meglio secondo te?
casinaincampagna
Immagine

#32
tizianafranc ha scritto:fabio, ho notato che le tue piastrelle sono a lisca ma non tutte per la stessa direzione. nello schema di posa delle mie ho visto che c'è disegnata codesta soluzione ma il piastrellista l'ha visto come l'esempio di 3 tipi di posa a scelta quindi me le metterebbe tutte in una direzione.
te hai sceelto di posarle interrompendo di tanto in tanto l'andamento, sta meglio secondo te?
Allora, diciamo che se sono stanze adiacenti è meglio non cambiare direzione. Infatti alla fine per il corridoio e le due camere li ho fatti posare tutti in diagonale nella stessa direzione.
In cucina, che comunque confina con l'ingresso che ha un altro tipo di pavimento, li ho fatti posare a lisca di pesce.
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#33
Fabio72 ha scritto:
tizianafranc ha scritto:fabio, ho notato che le tue piastrelle sono a lisca ma non tutte per la stessa direzione. nello schema di posa delle mie ho visto che c'è disegnata codesta soluzione ma il piastrellista l'ha visto come l'esempio di 3 tipi di posa a scelta quindi me le metterebbe tutte in una direzione.
te hai sceelto di posarle interrompendo di tanto in tanto l'andamento, sta meglio secondo te?
Allora, diciamo che se sono stanze adiacenti è meglio non cambiare direzione. Infatti alla fine per il corridoio e le due camere li ho fatti posare tutti in diagonale nella stessa direzione.
In cucina, che comunque confina con l'ingresso che ha un altro tipo di pavimento, li ho fatti posare a lisca di pesce.
ok, allora non è il mio pisatrellista che è strano..c'è sotto un motivo a quello schema solo che il mio piastrellista non lo sa. allora credo che lo farò montare tutto per il solito verso, c'è anche meno possibilità di sbagliare :lol:
le fughe però sembrano più di 2 mm le tue :roll:
potessi le eviterei del tutto ma non sepofà! lo pulisci bene quel colore chiaro?
casinaincampagna
Immagine

#34
tizianafranc ha scritto:
Fabio72 ha scritto:
tizianafranc ha scritto:fabio, ho notato che le tue piastrelle sono a lisca ma non tutte per la stessa direzione. nello schema di posa delle mie ho visto che c'è disegnata codesta soluzione ma il piastrellista l'ha visto come l'esempio di 3 tipi di posa a scelta quindi me le metterebbe tutte in una direzione.
te hai sceelto di posarle interrompendo di tanto in tanto l'andamento, sta meglio secondo te?
Allora, diciamo che se sono stanze adiacenti è meglio non cambiare direzione. Infatti alla fine per il corridoio e le due camere li ho fatti posare tutti in diagonale nella stessa direzione.
In cucina, che comunque confina con l'ingresso che ha un altro tipo di pavimento, li ho fatti posare a lisca di pesce.
ok, allora non è il mio pisatrellista che è strano..c'è sotto un motivo a quello schema solo che il mio piastrellista non lo sa. allora credo che lo farò montare tutto per il solito verso, c'è anche meno possibilità di sbagliare :lol:
le fughe però sembrano più di 2 mm le tue :roll:
potessi le eviterei del tutto ma non sepofà! lo pulisci bene quel colore chiaro?
Sembrano + di 2mm perchè i bordi superiori sono leggerissimamente stondati, quindi, riempendo la fuga di stucco fino ai bordi, inevitabilmente la fuga diventa un pochino + di 2 mm.
Però è inevitabile.
Le mie non sono chiare, sono IROKO, che è un marrone abbastanza scuro. Quindi per la pulizia non ho problemi di sorta.
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#35
REX Serie ABISKO, fantastiche, noi non le abbiamo potute comprare per via del costo elevato e considerando che dovevamo pavimentare una superficie di quasi 300 mq. avremmo largamente sforato il nostro budget.
Priscilla

#37
giovannaroma ha scritto:io ho questi
Immagine
Immagine
Immagine


che poi esistono in chiaro e in grigio, mi trovo molto bene e sono facili da pulire e hanno una garanzia a vita per quanto riguarda i graffi.
Ciao, che marca sono le tue piastrelle? Le sto cercando in grigio ovunque!!!

#40
Erika ha scritto:
giovannaroma ha scritto:io ho questi
Immagine
Immagine
Immagine


che poi esistono in chiaro e in grigio, mi trovo molto bene e sono facili da pulire e hanno una garanzia a vita per quanto riguarda i graffi.
Ciao, che marca sono le tue piastrelle? Le sto cercando in grigio ovunque!!!
Un ottimo grigio effetto parquet lo fa la Caesar, ci sono diversi formati! L'ho visto posato è molto bello..io ho il metalwood di Casalgrande Padana, dovrebbe essere lo stesso della foto (il mio ha la tonalità chiara)
la mia casetta
http://www.alfemminile.com/album/casettabianca
pw: chiedete pure!
commenti o critiche qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 17&start=0

#41
francym26 ha scritto:
Erika ha scritto: Ciao, che marca sono le tue piastrelle? Le sto cercando in grigio ovunque!!!
Un ottimo grigio effetto parquet lo fa la Caesar, ci sono diversi formati! L'ho visto posato è molto bello..io ho il metalwood di Casalgrande Padana, dovrebbe essere lo stesso della foto (il mio ha la tonalità chiara)
grazie, vado a darci un'occhiata.
Ho poi scoperto di cosa mi ero innamorata.
La Faenza!! Mi è sembrata persino + bella di rex.
Adesso devo solo trovare un rivenditore dalle mie parti.
Prima mi faccio un giro nel sito di Caesar :wink:

#42
mi avete incuriosito molto, non avevo idea che esistesse, questo materiale.
interessantissimo per il piano terra della mia casa...in campagna, non posso pensare di metterci del legno vero, al paino terra
home page: www.oliveto.info
*