La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
libra ha scritto:io lo usavo, me lo ha dato la dietologa!!
funziona? (...che io sappia non si usa solo per calmare la fame, ma anche regolarizzare l'organismo...) è una cosa che si trova in erboristeria?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4
Estratti.Naturali ha scritto:
libra ha scritto:io lo usavo, me lo ha dato la dietologa!!
funziona? (...che io sappia non si usa solo per calmare la fame, ma anche regolarizzare l'organismo...) è una cosa che si trova in erboristeria?
si, sistema l'organismo e fa passare la fame ma dovevo bere 1 litro d'acqua 1 ora prima dei pasti e 1 pastiglietta e mi sono rotta la p@@@@e e non le prendo +!


cmq funziona e si trova sia in erboristeria che in farmacia ( sempre prodotto alle erbe)

#5
quindi non fa male? si può prendere tranquillamente? io sono un pò restia a prendere medicinali... di qualsiasi tipo :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#6
Estratti.Naturali ha scritto:quindi non fa male? si può prendere tranquillamente? io sono un pò restia a prendere medicinali... di qualsiasi tipo :roll:
no, non è un medicinale!! sono solo erbe!!
vai tranquilla!!

#8
libra ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:quindi non fa male? si può prendere tranquillamente? io sono un pò restia a prendere medicinali... di qualsiasi tipo :roll:
no, non è un medicinale!! sono solo erbe!!
vai tranquilla!!
wow che bello oggi lo vado a prendere :D

le sto provando tutte ma non funziona mai nulla :x
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#9
Ida ha scritto:Ma cos'è? Un medicinale o un integratore alimentare?
è un aiuto per l'organismo per far bruciare calorie e far andare più veloce l'andamento del corpo ( problemi intestinali ecc), non fa male e aiuta sopratutto chi mangia poche fibbre!

#10
Ida ha scritto:Ma cos'è? Un medicinale o un integratore alimentare?
se ho capito bene, nessuna delle due cose...

ho trovato questo:

INDICAZIONI, il glucomannano si estrae da una pianta Giapponese ed è una fibra, le fibre hanno ruolo benefico nelle diete ipocaloriche, danno una sensazione di sazietà, riducono il tasso di digestione, migliorano il metabolismo dei carboidrati e dei lipidi. La associazione del Glucomannano con la Guar gum, è formulata in modo da aumentare di 60 volte il suo volume iniziale nel tratto gastrointestinale, contrastando anche i fenomeni di stipsi che spesso accompagnano le diete dimagranti. Le fibre sono fondamentali nella prevenzione del cancro dell'intestino. Il Glucomannano è un polisaccaride che può assorbire fino a 100 volte il suo volume in acqua, per formare nello stomaco un gel vegetale neutro, che aiuta a non avere il senso di fame, in modo naturale. Rallenta e diminuisce l'assimilazione dei glucidi, dei lipidi, dei sali biliari. E' inoltre in grado di abbassare il colesterolo. Indicato nelle diete dimagranti, nella obesità, nel diabete, nella ipercolesterolemia, nella stitichezza, come spezza fame ( utile sotto controllo medico anche ai diabetici)
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#11
libra ha scritto:
Ida ha scritto:Ma cos'è? Un medicinale o un integratore alimentare?
è un aiuto per l'organismo per far bruciare calorie e far andare più veloce l'andamento del corpo ( problemi intestinali ecc), non fa male e aiuta sopratutto chi mangia poche fibbre!
il medico mi ha ordinato di mangiare kiwi, mangiare fibre e bere due litri di acqua al giorno.... beh, a colazione magio un kiwi+fibre con il latte, a pranzo come frutto mangio un kiwi, la sera come frutto mangio un kiwi, bevo più che posso e mi aiuto con delle pasticchine alle erbe....ma nulla :shock: :oops:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#12
Estratti.Naturali ha scritto:
Ida ha scritto:Ma cos'è? Un medicinale o un integratore alimentare?
se ho capito bene, nessuna delle due cose...

ho trovato questo:

INDICAZIONI, il glucomannano si estrae da una pianta Giapponese ed è una fibra, le fibre hanno ruolo benefico nelle diete ipocaloriche, danno una sensazione di sazietà, riducono il tasso di digestione, migliorano il metabolismo dei carboidrati e dei lipidi. La associazione del Glucomannano con la Guar gum, è formulata in modo da aumentare di 60 volte il suo volume iniziale nel tratto gastrointestinale, contrastando anche i fenomeni di stipsi che spesso accompagnano le diete dimagranti. Le fibre sono fondamentali nella prevenzione del cancro dell'intestino. Il Glucomannano è un polisaccaride che può assorbire fino a 100 volte il suo volume in acqua, per formare nello stomaco un gel vegetale neutro, che aiuta a non avere il senso di fame, in modo naturale. Rallenta e diminuisce l'assimilazione dei glucidi, dei lipidi, dei sali biliari. E' inoltre in grado di abbassare il colesterolo. Indicato nelle diete dimagranti, nella obesità, nel diabete, nella ipercolesterolemia, nella stitichezza, come spezza fame ( utile sotto controllo medico anche ai diabetici)
Gulp! Sarà mio!!!

#13
libra ha scritto: no, non è un medicinale!! sono solo erbe!!
vai tranquilla!!
Anche io l'ho detto quando mi hanno beccato con una foglia di coca in bocca!..... :roll:

scherzo ovviamente!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque non vuol dire niente che sono erbe.... esistono erbe di tutti i tipi e non tutte fanno bene.... parlane con il medico.

#14
Il Glucomannano produce nell'intestino una gelatina che dona senso di sazietà. Il glucomannano è un polisaccaride di origine vegetale, una fibra alimentare non assimilabile e di apporto calorico praticamente nullo. Si presenta come una polvere granulosa capace di rigonfiare prontamente gelificando in acqua, assorbendone fino a 60 volte il suo peso. Il glucomannano è un derivato della radice di Amorphallus konjak, pianta di origine orientale, dal 400 d.C. usata nella tradizione dietetica giapponese.
Ingerito un'ora prima dei pasti, assorbe grandi quantità d'acqua e forma una gelatina che, oltre a produrre senso di pienezza e sazietà, regolarizza le funzioni intestinali promuovendo i movimenti peristaltici. Per questo va assunto con un abbondante bicchiere d'acqua. Nello stomaco e nell'intestino, inoltre, il glucomannano assolve ad altre importanti funzioni, come quella di assorbire alcune scorie della digestione, oltre a grassi e colesterolo che, inglobati nella massa gelatinosa, vengono eliminati senza essere assorbiti dall'organismo. Grazie alla viscosità che produce nel contenuto gastrointestinale, agisce inoltre da barriera all'assorbimento di zuccheri e nutrienti, fattore questo di notevole importanza nel caso di diete ipocaloriche. Il glucomannano, pur essendo idrolizzato dalla flora batterica intestinale, non è assimilabile e non contribuisce con alcun apporto nutritivo o calorico alla dieta (meno di 1/4 di calorie per grammo), pur espletando tutte le benefiche funzioni di fibra vegetale, di assorbimento dei grassi e del colesterolo e, allo stesso tempo, agendo da ANORESSICO IMPROPRIO (in funzione del senso di pienezza e sazietà che induce), costituisce pertanto un valido aiuto nelle diete .


tratto da Suglia L.: "Obesità come intossicazione", Erboristeria Domani n.6, 1992

#15
domovoy ha scritto:
libra ha scritto: no, non è un medicinale!! sono solo erbe!!
vai tranquilla!!
Anche io l'ho detto quando mi hanno beccato con una foglia di coca in bocca!..... :roll:

scherzo ovviamente!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque non vuol dire niente che sono erbe.... esistono erbe di tutti i tipi e non tutte fanno bene.... parlane con il medico.
ecco mi pareva troppo facile :lol:

il medico mi ha detto di andare in erboristeria e di farmi consigliare qualche cosa di naturale da loro...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"