La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
rananera ha scritto:però pensaci bene...il marmo è sempre marmo :wink:
Il problema è che non mi piace per niente.
Però, che dire, mi rendo conto che il marmo è MARMO.
Sono molto combattuta.
Da una parte non ci penserei due volte. Vuoi che con 10 mile euro non possa mettere delle belle piastrelle (ma belle belle) senza stare a disfare tutto il pavimento sottostante, tanto devo rifare porte e portone d'ingresso.
Però... c'è sempre il rovescio della medaglia. Vado a rovinare un pavimento in marmo, ... che non mi piace, ma in marmo.
boh... help... sono perplessa e indecisa...

#18
mah..se proprio non ti piace cosa te ne fai che sia in marmo? Lo guarderai tutti i giorni perplessa ma dicendoti che è marmo? n :roll:

Non lo toglierei mai in un appartamento tutto in stile, ma se devi rinnovare un appartamento "normale", secondo me non ha senso tenersi ciò che non piace e che rischia di compromettere altre future scelte.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#19
facci vedere delle foto..
decideremo NOI cosa è meglio per TE :twisted: :D :D :D
(eddai semmai metti del legno flottante, quindi usi un sistema non invasivo, solo sopra al marmo nelle camere da letto) 8)

#20
Appena avrò modo di entrare in casa, cercherò di fare delle foto. (al momento ci sta abitando la suocera e... cerco di stare alla larga :wink: )

Per il parquet... mi sarebbe poiaciuto un sacco, ma non ho voglia di mettermi dei pensieri se si riga ... insomma preferisco delle belle piastrelle!! Ne ho viste tipo listoni di legno ma in gres porcellanato (mi sembra) in grigio.. devo solo ritrovarle...

#21
Emh, avrei trovato di chi erano le bellissime piastrelle.
La Faenza.
Adesso mi spiego perchè mi sono innamorata.
Solo che il tipo mi ha fatto un prezzo altissimo, tra 60 e 70 euro al mq + iva + montaggio.
Ieri, sono andata da un'altra parte e per quelle della Rex (che so, essere carissime, + di La Faenza) mi hanno fatto 60 al mq, per Marazzi € 42 al mq e per Lea € 45 al mq.
Loro non trattano La Faenza. Ma mi hanno detto che il prezzo che mi ha dato il tipo è sicuramente troppo alto.
Mi sono innamorata di quelle di La Faenza. Devo assolutamente trovarle!!!

Rex Abisco Mogano

#22
Io sono riuscito tramite conoscenze a prendere il Gres porcellanato della Rex (Abisco Mogano) a 55 euro in 3 formati: 10x60, 15x60 e 20x90 è bellissimo... sono proprio felice. Domani il piastrellista finirà di posarlo! (poi vi farò vedere le foto!)