La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
il nostro è di vetro... e la rete era di plastichina....
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#3
nn è x caso la miscela turchese della bisazza??
sono in crisi :? :? : quando l'ho visto già stuccato su piastrella nn mi sembrava di plastica...
ho appena sentito l'impresa che mi ha confermato essere vetro (credo mi abbia anche preso x scema:cioè scelgo il meglio e poi nn riconosco i materiali!!) :oops:

#4
miscela nuvole bisazza...ma come hai fatto a scambiarle per plastica...è freddo!!! :lol: :lol:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#6
sì sì l'ho vista...ci ho giocato per 20 minuti con un foglio!! :lol:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#7
è vertro.
io ho visto e rivisto la mia 500 volte quando me l'hanno consegnato. era bianco... poi posato è diventato color ghiaccio... non me lo aspettavo, ma mi è piaciuto.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
ora, tanto x continuare l'argomento...
quanto ci vorrà a metterlo considerando che (credo) dovranno stuccare quadratino x quadratino? 1 anno? :shock:

#10
il nostro mosaico (bisazza) era su rete se non erro in formato 33x 33.
il muratore non esperto (era la prima volta) per 12m2 ha impiegato 3/4 gg.
il tuo posatore è esperto? perchè altrimenti sul tsito trovi comunque valide indicazioni per la posa (es. che il mosaico deve essere pulito immediatamente dal posatore perchè altrimenti lo stucco lo levi con difficoltà dopo, e molti altri consigli).
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
non ci mettono tanto... 2 mq l'ha messo in meno di un'ora...

è come posare mattonelle 30x30....
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#12
virtual ha scritto:il nostro mosaico (bisazza) era su rete se non erro in formato 33x 33.
il muratore non esperto (era la prima volta) per 12m2 ha impiegato 3/4 gg.
il tuo posatore è esperto? perchè altrimenti sul tsito trovi comunque valide indicazioni per la posa (es. che il mosaico deve essere pulito immediatamente dal posatore perchè altrimenti lo stucco lo levi con difficoltà dopo, e molti altri consigli).
io nn lo so se è esperto o no...
le piastrelle le ha messe bene!!
ma cosa faccio: lo chiamo e gli dico:"scusi, ha pulito??"... cavolo, che ansia!! :oops:
con che si deve pulire??

#13
manupao ha scritto:
virtual ha scritto:il nostro mosaico (bisazza) era su rete se non erro in formato 33x 33.
il muratore non esperto (era la prima volta) per 12m2 ha impiegato 3/4 gg.
il tuo posatore è esperto? perchè altrimenti sul tsito trovi comunque valide indicazioni per la posa (es. che il mosaico deve essere pulito immediatamente dal posatore perchè altrimenti lo stucco lo levi con difficoltà dopo, e molti altri consigli).
io nn lo so se è esperto o no...
le piastrelle le ha messe bene!!
ma cosa faccio: lo chiamo e gli dico:"scusi, ha pulito??"... cavolo, che ansia!! :oops:
con che si deve pulire??
Quello che mi ha montato il mosaico era un semplice piastrellista e me lo ha montato bene. Loro sanno cosa utilizzare per pulire e sanno anche quale stucco serve perchè le tesserine si attacchino per bene. Ci vuole solo un pò di attenzione in più; comunque io avevo avvertito prima l'impresa che in un bagno andava posato il mosaico; magari hanno scelto un piastrellista esperto per evitare errori :roll:

#14
stai tranquilla. non ti far venire l'ansia, noi ce la siamo fatta venire e non è servito a unlla.
scusa, il lavoro lo deve ancora fare?
intanto guarda questo link:
http://www.bisazza.it/catalogo2005/tecn ... saico.html
http://www.bisazza.it/catalogo2005/tecn ... riali.html
esiste un prodotto (va diluito) che ci ha dato la bisazza insieme al mosaico.
non so se si è trattato di un errore, perchè noi non lo avevamo ordinato e quando l'ho detto al negozio mi hanno detto: meglio, tenetevelo.
Bisogna però usarlo con attenzione perchè un minimo "mangia" lo stucco anche nelle fughe.
a me non lo avevano pulito benissimo quindi per ora ho provato con una lametta e, senza forzare, il risultato è buono, solo che è una menata incredibile (piastrellina per piastrellina).
Sto anche cercando anltre soluzioni, vedremo col tempo.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#15
ieri sera sono stata a vedere come è venuto il primo pezzo di mosaico...
Risultato? decente, ma si vede che nn è un esperto di mosaico!! le piastrelle le ha messe bene, ma il mosaico ha numerose imperfezioni (x ex la base che devono fare x allineare il mosaico alla piastrella - nn avendo lo stesso spessore - nn è omogenea e fa le montagnette)... nn so se si nota, io lo so e l'ho notato!! che ppalle!! ho troppo il nervoso!! :evil: se cominciamo così dalla parte + facile, chissa quella dietro alla vasca in cui devono arrampicarsi!! :?