La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
:shock:

allora... parlo x esperienza personale. (non conosco la legge)

in una giornata molto ventosa, una tegola dell'impresa di mio papà è folata giù dal tetto ed ha colpito in pieno una persona.
Dopo le (giuste) denunce dello sfigato in questione, mio padre, cioè l'impresa non ha dovuto risarcire i danni, xkè il fatto è accaduto x cause naturali e non x incurie del soggetto.

spero di essermi spiegato.

cioè, se una tromba d'aria mi fa cadere delle tegole, dei vasi o un albero sulla tua macchina, non è colpa mia........ mi dispiace!!
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#18
MAD-FAX ha scritto::shock:

allora... parlo x esperienza personale. (non conosco la legge)

in una giornata molto ventosa, una tegola dell'impresa di mio papà è folata giù dal tetto ed ha colpito in pieno una persona.
Dopo le (giuste) denunce dello sfigato in questione, mio padre, cioè l'impresa non ha dovuto risarcire i danni, xkè il fatto è accaduto x cause naturali e non x incurie del soggetto.

spero di essermi spiegato.

cioè, se una tromba d'aria mi fa cadere delle tegole, dei vasi o un albero sulla tua macchina, non è colpa mia........ mi dispiace!!
Uff... ma nemmeno mia... perchè devo pagare il danno fatto da una cosa che magari non era stata mantenuta con le giuste attenzioni? Non è che sono volate le tettoie di tutti! :evil:

Grazie comunque per la spiegazione... sono sempre meno ottimista :lol:
Il mio Spaces (niente case :D): http://ambra-v.spaces.live.com

#19
E' molto strano quello che scrivi, MAD... non dovrebbero esistere delle assicurazioni di responsabilità civile per danni causati a terzi?
Nel tuo caso, Ambra, penso che il condominio debba avere una polizza RC e dev'essere l'assicurazione a risarcirti. Se non c'è, allora il condominio.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#20
Federinik ha scritto:E' molto strano quello che scrivi, MAD... non dovrebbero esistere delle assicurazioni di responsabilità civile per danni causati a terzi?
Nel tuo caso, Ambra, penso che il condominio debba avere una polizza RC e dev'essere l'assicurazione a risarcirti. Se non c'è, allora il condominio.
Grazie Fede... è quello che penso anch'io...
Speriamo che l'amministratore non continui ad ignorarmi però!
Il mio Spaces (niente case :D): http://ambra-v.spaces.live.com

#21
Federinik ha scritto:E' molto strano quello che scrivi, MAD... non dovrebbero esistere delle assicurazioni di responsabilità civile per danni causati a terzi?
Nel tuo caso, Ambra, penso che il condominio debba avere una polizza RC e dev'essere l'assicurazione a risarcirti. Se non c'è, allora il condominio.
ripeto, non conosco le leggi. Il caso a cui mi riferivo era stato causato da una simil trompa d'aria. Ci sono state altre abitazioni che hanno riportato danni. Purtroppo nel nostro caso ci ha rimesso un estraneo.
Da come mi hanno detto, purtroppo x lui non doveva rispondere l'assicurazione della ditta.

x ambra potrei dire solo che l'assicurazione dovrebbe accertarsi che la tettoia fosse in regola..... unico appiglio.
di solito se si minaccia di cambiare assicurazione si muovono di +
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#22
giadaroma ha scritto:E allora cosa si fanno a fare le assicurazioni??? :roll: :evil:
io la mia macchina l'ho assicurata anche contro gli eventi naturali proprio per queste situazioni schifose...

#25
Kenny667 ha scritto:
giadaroma ha scritto:E allora cosa si fanno a fare le assicurazioni??? :roll: :evil:
io la mia macchina l'ho assicurata anche contro gli eventi naturali proprio per queste situazioni schifose...

ma quello di ambra non è un evento naturaleeeeee
la tettoia umana è
eventi naturali :arrow: grandine, alluvioni, allagamenti...
o mi sbaglio???

#26
piera-bl ha scritto:
Kenny667 ha scritto:
giadaroma ha scritto:E allora cosa si fanno a fare le assicurazioni??? :roll: :evil:
io la mia macchina l'ho assicurata anche contro gli eventi naturali proprio per queste situazioni schifose...

ma quello di ambra non è un evento naturaleeeeee
la tettoia umana è
eventi naturali :arrow: grandine, alluvioni, allagamenti...
o mi sbaglio???
Booooooooooooooooooooo :?
Il mio Spaces (niente case :D): http://ambra-v.spaces.live.com

Re: ??? Chi deve pagare ???

#27
Ambra ha scritto:Ciao a tutti!!!
Volevo chiedervi un consiglio... perchè a quanto pare i miei genitori si sono già arresi!
Vivo con i miei in un grande condominio. Ho la macchina parcheggiata in un garage aperto che costeggia appunto il mio palazzo. Quest'estate, al ritorno dalle vacanze, ho ritrovato una bella sorpresa:
col tempaccio che c'è stato, una delle tettoie che coprono le tende da sole, si è staccata... e guarda un pò il caso:
è caduta SULLA MIA MACCHINA!!! Abbozzandomi la portiera, e rompendo il vetro davanti!!! :x :evil: :x
La portiera l'ho lasciata così, ma il vetro ovviamente sono stata costretta a cambiarlo:
250,00 €
cacciati di tasca MIA, che non erano AFFATTO previsti! :evil:
Dopo 5 mesi, non ho ancora rivisto i miei soldi! Il nostro avvocato ha scritto all'amministratore, chiedendogli il rimborso tramite l'assicurazione condominiale, ma il bell'imbusto non si è neanche degnato di rispondere!!!
Purtroppo non siamo riusciti a scoprire di CHI è questa tettoia, altrimenti avremmo potuto mettere in mezzo anche il proprietario. Mentre il garage ci ha detto che non prevede un assicurazione su queste cose.
Io nel frattempo ho il rapporto dei Carabinieri che abbiamo chiamato per registrare la cosa, e la tettoia (di metallo, lunga su per giù due metri, che volando chissà da quale piano, avrebbe anche potuto ammazzare qualcuno :evil: ).
Secondo voi, devo arrendermi? Oppure ho qualche diritto a cui appellarmi???
-il garage non paga
-il condominio non paga
-il proprietario della tettoia non si sa chi è
DEVO PAGARE IO "ZITTA E MOSCA"? :evil:
Per loro saranno pure bruscolini 250 euro, ma per me sono TANTI!!! :( :evil: :(

Mi date qualche speranza??? :?
l'ultima volta che mi è stato chiesto un parere professionale qui dentro, mi hanno prima chiesto come mi permettevo di dire certe cose e poi mi hanno dato dell'incompetente millantatore, :roll: affermando come obbligatorie cose che il nostro codice non ritiene tali...quindi credo che mi ritirerò nel mio angolino :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

Re: ??? Chi deve pagare ???

#28
l'ultima volta che mi è stato chiesto un parere professionale qui dentro, mi hanno prima chiesto come mi permettevo di dire certe cose e poi mi hanno dato dell'incompetente millantatore, :roll: affermando come obbligatorie cose che il nostro codice non ritiene tali...quindi credo che mi ritirerò nel mio angolino :lol: :lol: :lol:
ch coraggio...certo che come minimo chi ti ha detto queste cose non se ne intende per niente! :evil:

Re: ??? Chi deve pagare ???

#29
pola ha scritto:
l'ultima volta che mi è stato chiesto un parere professionale qui dentro, mi hanno prima chiesto come mi permettevo di dire certe cose e poi mi hanno dato dell'incompetente millantatore, :roll: affermando come obbligatorie cose che il nostro codice non ritiene tali...quindi credo che mi ritirerò nel mio angolino :lol: :lol: :lol:
ch coraggio...certo che come minimo chi ti ha detto queste cose non se ne intende per niente! :evil:
bha non ho problemi a dire che con il penale non sono affatto un asso...infatti mi occupo di società per lo più, però quello che dico è solo quello che so, se ho dubbi taccio 8) cmq accetto critiche solo da clienti paganti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo