La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1066
sherezade ha scritto:
Moon: ma come si fa a non pensarci? :roll:
cerca di concentrarti su qlc d'altro... però non fare come me! che ho dato le dimissioni il 15 del mese, e l'1 del mese successivo il test era positivo!! :lol: :lol:

scherzi a parte... so che non è facile, essendoci passata... io davo per scontato di restare incinta al primo colpo! e continuo (tutt'ora) a chiedermi... ma quelle che "ci restano" senza volerlo?!? ma come caxo fanno?!?!
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#1068
moon ha scritto:
sherezade ha scritto:
Moon: ma come si fa a non pensarci? :roll:
cerca di concentrarti su qlc d'altro... però non fare come me! che ho dato le dimissioni il 15 del mese, e l'1 del mese successivo il test era positivo!! :lol: :lol:

scherzi a parte... so che non è facile, essendoci passata... io davo per scontato di restare incinta al primo colpo! e continuo (tutt'ora) a chiedermi... ma quelle che "ci restano" senza volerlo?!? ma come caxo fanno?!?!
Quanto ci avete messo?

A me sembra la cosa piu' difficile del mondo.... :roll:

#1069
moon ha scritto:ma quelle che "ci restano" senza volerlo?!? ma come caxo fanno?!?!
Mi chiedo anche io come possano arrivare ancora gravidanze indesiderate... a meno di essere davvero degli sprovveduti... bo????
Immagine
Immagine

#1070
sherezade ha scritto:
moon ha scritto:
sherezade ha scritto:
Quanto ci avete messo?

A me sembra la cosa piu' difficile del mondo.... :roll:
noi 8 mesi. ma tieni conto che fino ad un anno di tentativi a vuoto non ti fanno neanche fare esami... sembra sia più che normale :wink:


solo che quando lo cerchi e non viene.... "che dici, lo facciamo stasera o domani? o stasera e domani e poi saltiamo un giorno??" miii.... che spontaneità, vero :D ?
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#1071
moon ha scritto:solo che quando lo cerchi e non viene.... "che dici, lo facciamo stasera o domani? o stasera e domani e poi saltiamo un giorno??" miii.... che spontaneità, vero :D ?
Questa era una delle cose che mi terrorizzava quando abbiamo deciso di avere finalmente un erede... al primo posto che non potessimo averne, al secondo che, non arrivando subito, potesse diventare una specie di "lavoro", senza spontaneità.
Per fortuna non è stato così e leggendo questo topic e quello del 2007 mi sono resa conto che non è poi così facile beccare la cicogna...
Immagine
Immagine

#1072
moon ha scritto: io davo per scontato di restare incinta al primo colpo! e continuo (tutt'ora) a chiedermi... ma quelle che "ci restano" senza volerlo?!? ma come caxo fanno?!?!
Anch'io lo davo per scontato, anche perchè conosco persone che programmano, decidono che dal mese X aprono i cantieri e...zac, ci riescono! :shock:
E' anche vero però che il gine mi dice (e io me lo ripeto molto spesso, ultimamente) che si può parlare di problemi nel concepimento solo dopo 2 anni di rapporti non protetti che non danno gravidanze...quindi visto che il numero medio di tentativi per concepire non è certo 1, credo di inziare a far parte del gruppo che, per mantenere la media, compensa chi ci riesce subito. Non so se mi sono spiegata bene... :?
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#1073
Vi saluto! Vesto Beatrice da teppistella e ce ne andiamo all'incontro post parto del corso pre parto a conoscere gli altri bambini! Bye bye!
Immagine
Immagine

#1074
:roll: valigia

quella della bimba:
n. 6 tutine, n. 6 bodini, n. 3 bavaglini, n. 3 paio calzetti, asciugamanino bimba, una spazzola morbida (non credo si userà), salviettine, copertina, berettino.

la mia: coppette assorbilatte, reggiseno apribile, mutante a rete usa e getta, pannoloni tena ledi :lol: , 1 assorbente a mutanda, ig.intima, ig. personale, due asciugamani, docciaschiuma, pantofole, due pigiami, due vestaglie, calzini cotone, spazzola, cremine varie, fazzoletti carta.

ho dimenticato qualcosa?
Immagine
Immagine

#1075
Ciao a tutte....avevo intenzione di non intervenire per un po'....
putroppo non farò parte del gruppo a breve, e forse non ne farò parte mai...non so....

Riguardo i tempo di attesa...anche io credevo che in pochi mesi "mirati" si rimanesse incinta, ma non tutti hanno cicli regolari. Però io per 6 mesi ho davvero controllato tutto, e individuavo bene l'ovulazione. I rapporti erano molto bel calcolati, ma nulla.
Morale della favola: mio marito era molto preoccupato e "voleva sapere", ha fatto un controllo e abbiamo problemi di fertilità.

Ora non mi va molto di "spiegare", ma se state avendo rapporti mirati, non escludete di fare qualche esamino di controllo.
Mio personalissimo consiglio, anche a me i gine dicevano di aspettare un anno....ora siamo contenti di non avergli dato retta e di aver "risparmiato" 6 mesi....

Se va tutto bene, potete stare tranquilli, altrimenti c'è più tempo per fare esami e prendere delle contromisure.

Non voglio spaventare nessuna, cercate di capire. Ma nel nostro caso ci è arrivata una vera mazzata fra capo e collo, e la strada ora è lunga e in salita.

Detto questo, sono felicissima per le nuove pance, e in bocca al lupo a coloro che stanno tentando.

#1077
*Mà ha scritto:Ciao a tutte....avevo intenzione di non intervenire per un po'....
putroppo non farò parte del gruppo a breve, e forse non ne farò parte mai...non so....

Riguardo i tempo di attesa...anche io credevo che in pochi mesi "mirati" si rimanesse incinta, ma non tutti hanno cicli regolari. Però io per 6 mesi ho davvero controllato tutto, e individuavo bene l'ovulazione. I rapporti erano molto bel calcolati, ma nulla.
Morale della favola: mio marito era molto preoccupato e "voleva sapere", ha fatto un controllo e abbiamo problemi di fertilità.

Ora non mi va molto di "spiegare", ma se state avendo rapporti mirati, non escludete di fare qualche esamino di controllo.
Mio personalissimo consiglio, anche a me i gine dicevano di aspettare un anno....ora siamo contenti di non avergli dato retta e di aver "risparmiato" 6 mesi....

Se va tutto bene, potete stare tranquilli, altrimenti c'è più tempo per fare esami e prendere delle contromisure.

Non voglio spaventare nessuna, cercate di capire. Ma nel nostro caso ci è arrivata una vera mazzata fra capo e collo, e la strada ora è lunga e in salita.

Detto questo, sono felicissima per le nuove pance, e in bocca al lupo a coloro che stanno tentando.
Mà forza e coraggio!
la strada sicuramente è in salita ma come hai potuto vedere (la nostra dolce Tide te lo può confermare) tutto è possibile con tenacia e pazienza!
un abbraccione forte forte
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#1078
Grazie Claudia, da una settimana cerchiamo in tutti i modi di essere forti, aggrapparci alla speranza dei progressi scientifici, ma con i piedi per terra....
Avrò sicuramente bisogno del vostro supporto morale!

#1079
Cara Mà, mi dispiace molto per la vostra brutta sorpresa...ma vedrai che anche per voi arriverà la gioia di essere genitori!
Grazie per il tuo consiglio, di sicuro, se e quando sospetteremo che qualcosa non va, non perderemo tempo!
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!