La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano cottura REX

#1
Ciao
ho visto la foto del piano cottura REX che ha delle linee che partono da ogni fuoco e arrivano alla manopola corrispondente.

Ma quelle linee sono disegnate e dunque a rischio di cancellarsi o sono incise nel vetro?

Inoltre se avete pareri su questo pc, fatevi avanti :)

#3
forse ci sono arrivata... è il PVN 75 XV ??
cmq le righe sono serigrafate sotto al piano, non vengono via!! proprio come la serigrafia del marchio REX-Electrolux in alto!

#4
Modello PVN 74 OV ... largo 60cm

oky per la serigrafia ... mi sembra la scelta piu' logica ... ma non si sa mai, percio' chiedevo :)

#6
sai cosa mi pare dalla immagine? che sia si da 60 ma con i comadi a lato ti porta via spazio.... sarebbe più comodo se i comandi fossero sul davanti.... prova a fare caso allo spazio che hai fra i 4 fuochi..sono tutti appiccicati... prova ad esempio guardare questo: PVN 75 XV oppure PVN 75 VUL (a parte il costo, solo per farti vedere estetica e spaziatura fuochi...)

#7
mi sa che quello è il mio piano cottura...
le righine ci sono ma manco ci ho fatto caso a come son fatte :?
da un anno che lo pulisco...non son cambiate di una virgola (purtroppo, lo avrei preferito senza)

#8
Le righine non spariscono.... ma nel dubbio dai un occhiata anche al corrispondente modello della whirlpool, è un 4 fuochi e non un 5 come il rex, la cornice perimetrale è praticamente identica , e a mio parere è molto meglio ( parlo di praticità ) un 4 fuochi da 70 di un 5 da 70.
Skyline

#9
Si miky hai ragione e' 64 OV.
Ah non ci avevo pensato ai comandi laterali rubaspazio mmmmmmmmm

rana e come ti trovi tu?
Dunque avresti preferito i disegnini vicino ai tasti anziche le righe?
A me piace proprio per le righine invece :P E' piu' originale.

skyline, non cerco un piano da 75, ma un piano da 60.
Ma perche' e' meglio 4 da 70?
Se lo spazio c'e' e' comodo avere il quinto fuoco, per metterci ad esempio il bruciatore ultrarapido, quello per ik wok, ma che mi han detto che costa tantissimo :(

#10
Quela ha scritto:Si miky hai ragione e' 64 OV.
Ah non ci avevo pensato ai comandi laterali rubaspazio mmmmmmmmm

rana e come ti trovi tu?
Dunque avresti preferito i disegnini vicino ai tasti anziche le righe?
A me piace proprio per le righine invece :P E' piu' originale.

skyline, non cerco un piano da 75, ma un piano da 60.
Ma perche' e' meglio 4 da 70?
Se lo spazio c'e' e' comodo avere il quinto fuoco, per metterci ad esempio il bruciatore ultrarapido, quello per ik wok, ma che mi han detto che costa tantissimo :(
Io ti ho proposto un piano da 70 e non da 75, il piano da te wscelto ha 4 gas, da cm 60, con i comandi laterali, il che significa, meno spazio per le penstole.
Optando invece per il pvn75xv di rex hai cm 70, 5 gas con superpower , ma in un piano da 70 è praticamente impossibile utilizzare 5 fuochi contemporaneamente, a meno che non si cucini con i pentolini delle cucine giocatollo naturalmente, cosa che capita di rado di solito....
con un 4 fuochi da cm 70 invece si ha più spazio per le pentole, soprattutto se la disposizione dei fuochi è a trapezio o a rombo....e quindi se eventualmente capitasse di dover cucinare 4 cose in contemporanea.... ci stanno.... et voilà...
Skyline

#11
Skyline,
adesso ho capito meglio cio' che dici, ma quel modello che mi proponi mi piace esteticamente meno di quello da 60
preferisco non avere la cornice di contorno e preferisco avere le curve anziche le linee dritte

ancora non ho deciso cosa scegliere, uffi

#12
Quela ha scritto:Skyline,
adesso ho capito meglio cio' che dici, ma quel modello che mi proponi mi piace esteticamente meno di quello da 60
preferisco non avere la cornice di contorno e preferisco avere le curve anziche le linee dritte

ancora non ho deciso cosa scegliere, uffi
Dai un occhiata al marchio electrolux, www.electrolux.com , 5 anni di garanzia di serie e il pc in cristallo senza cornice in varie misure....
Skyline

#14
quasi ot:
dedicato a nium (o era difra???!!!! :? )
stasera ho pulito il bastardo.
ho lavato TUTTTTTTO, cosetti e ghisettoni compresi.
l'ho lavato con il detersivo, ho risciacquato, ho spruzzato il vetril....ho asciugato tutto.
è venuto una merrrda, come al solito.
vabbè quel cosomaledetto mi odia.
:twisted:

#15
rananera ha scritto:quasi ot:
dedicato a nium (o era difra???!!!! :? )
stasera ho pulito il bastardo.
ho lavato TUTTTTTTO, cosetti e ghisettoni compresi.
l'ho lavato con il detersivo, ho risciacquato, ho spruzzato il vetril....ho asciugato tutto.
è venuto una merrrda, come al solito.
vabbè quel cosomaledetto mi odia.
:twisted:
io lavoro in un'impresa di pulizie, e se ti posso dare un consiglio, prova a lavarlo con il detersivo dei piatti..

prendi un catino ci metti un po d'acqua e un po detersivo dei piatti, imbevi una spugnetta gialla, lavi il vetro e poi lo asciughi con un panno.

I vetri vengono splendendi cosi ;)