La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

gres effetto legno con scala travertino...che ne dite?

#1
Salve...ho letto con piacere tutti i vostri commenti sul gres effetto legno e mi sono convinta più di prima che per la mia casetta a pian terreno con giardino adiacente è la cosa migliore. Ho visto anche io quelli della Rex e li adoro...sono quasi convinta di metterli in tutta la casa escluso i bagni perchè vorrei farli un po' più colorati... Ma il problema è che ho una scala interna che porta giù in taverna e non so proprio con che materiale realizzarla! Ho visto che anche altri hanno avuto il mio stesso dilemma (tipo tiziana...mi sembra...) A me hanno consigliato di farla in travertino visto che ci ho fatto anche le soglie delle finestre. Inizialmente volevo farla in legno ma me l'hanno sconsigliato per via dei costi e anche perchè comunque la scala non è a vista e quindi tutto quel legno sarebbe "sprecato" solo per i primi gradini.... Comunque la domanda è questa: pensate che su un pavimento della rex serie abisko in rovere o iroko stia male una scala travertino (sarebbe uguale al materiale scelto per le soglie e cioè abbastanza chiaro..sul beige e opaco non lucido). Spero di avere consigli perchè non so' proprio come fare...purtroppo su molte cose sono decisissima su altre invece ho mille dubbi!!! Che stress....non vedo l'ora di vedermela tutta finita la mia casetta!!

PS: Lo stile che voglio seguire è sul moderno ma non troppo...mobili con colori sul bianco o panna e rovere

Grazie a chi risponde!! Un bacio

#2
infatti...io avevo il tuo stesso dilemma. legno escluso, anche per evitare il contrasto legno e finto legno. in mattonella non mi piace per niente, pietra credo sia troppo delicato..alla fine ho scelto travertino.
però, il mio effetto legno è molto chiaro e il travertino che piaceva a me era chiarissimo, quindi in molti me lo hanno sconsigliato. E' finita che ho scelto un tono di travertino più scuro e credo che così starà bene, a giorni lo scoprirò. Comunque anche il nostro stile sarà moderno ma sobrio, non troppo.
Il tuo problema è contrario al mio...effetto parquet più scuro..perchè non un travertino romano chiaro ma non troppo? è carino anche perchè ti riprende le soglie.
che ne dici di postare l'immagine con colore della piastrella di cui parli? così magari possiamo aiutarti meglio.
casinaincampagna
Immagine

#3
Grazie tiziana...infatti leggendo i tuoi post mi sono proprio ritrovata in molte mie scelte! Poi vedendo la tua casetta in campagna è anche molto simile alla mia...pensa anche io ho una arco fatto di mattoncini interno alla casa proprio come il tuo che riprende i contorni delle finestre fuori!
Comunque per le piastrelle...sono ancora un po' indecisa su due toni..il rovere o quello più scuro...vorrei abbinare il pavimento con le finestre che farò in legno e poi devo scegliere anche in base ai mobili che a me piacciono color rovere chiaro. In effetti l'unica cosa che ho scelto è la cucina...modello smeraldo di snaidero! Sabato mattina ho appuntamento per scegliere sia le piastrelle che i bagni...poi ti farò sapere...e appena ho qualche foto la metterò!Grazie baci

#4
hope ha scritto:Grazie tiziana...infatti leggendo i tuoi post mi sono proprio ritrovata in molte mie scelte! Poi vedendo la tua casetta in campagna è anche molto simile alla mia...pensa anche io ho una arco fatto di mattoncini interno alla casa proprio come il tuo che riprende i contorni delle finestre fuori!
Comunque per le piastrelle...sono ancora un po' indecisa su due toni..il rovere o quello più scuro...vorrei abbinare il pavimento con le finestre che farò in legno e poi devo scegliere anche in base ai mobili che a me piacciono color rovere chiaro. In effetti l'unica cosa che ho scelto è la cucina...modello smeraldo di snaidero! Sabato mattina ho appuntamento per scegliere sia le piastrelle che i bagni...poi ti farò sapere...e appena ho qualche foto la metterò!Grazie baci
anche il tuo modello di cucina è simile a quella che sto valutando io però non è snidero la mia. aspetto di vedere le scelte e soprattutto l'arco in mattoncini :wink:
casinaincampagna
Immagine

#5
alla fine i pavimenti sono (quasi :roll: ) stati scelti!.... gres effetto legno della rex serie abisko colore rovere! mi hanno da subito rubato il cuore.... ho visto anche quelli della cerim ma non mi sono piaciuti quanto gli altri...anche se la differenza di prezzo non è poca...però al cuore non si comanda :lol:
non riesco a mettere la fotina del mio archetto come faccioo :oops: ??
sotto l'arco comunque ci sono le scale che portano in taverna e che abbiamo alla fine deciso di fare in travertino opaco stuccato beige come le soglie delle finestre! che ne dite?