La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Si puo comperare in fabbrica?

#1
Ho letto molti messaggi di chi di voi e' riuscito a comperare in fabbrica. Dato che non ho fretta e devo comprare tutto e ho sentito che si spende molto meno, qualcuno di voi mi puo' aiutare? Ho gia alcune marche di mobili per cui ho dei preventivi fatti in vari negozi, fiere, ecc.
Ma prima di decidere magari salta fuori che posso risparmiare. Abito a Venezia grazie.

Io ho preso la cucina si puo eccome !

#2
Io ho preso una cucine di tre metri e mezzo e mi sono trovato bene. Ho dovuto andare a vederla un sabato perche' durante la settimana non ti fanno entrare in quanto ci sono problemi di sicurezza. Ho risparmiato un casino !!!

#3
Per quanto rigarda i complementi d'arredo, mia cugina ha comperato quasi tutto di questo marchio, Gamma of Venice, ha fatto un grosso ordine e tutt'oggi è contentissima della scelta, finiture di alta qualità come il design. il produttore è delle tue parti quindi andresti anche bene per le spese di trasporto.
guarda i prodotti qui
www.gammaofvenice.it
le immagini non sono in alta risoluzione ma ho visto i prodotti e sono veramente belli.
ciao

#4
lazzmar ha scritto:Per quanto rigarda i complementi d'arredo, mia cugina ha comperato quasi tutto di questo marchio, Gamma of Venice, ha fatto un grosso ordine e tutt'oggi è contentissima della scelta, finiture di alta qualità come il design. il produttore è delle tue parti quindi andresti anche bene per le spese di trasporto.
guarda i prodotti qui
www.gammaofvenice.it
le immagini non sono in alta risoluzione ma ho visto i prodotti e sono veramente belli.
ciao
Molto molto belli ma per avere una idea delle cifre?conviene chiamare immagino..

#5
Anch'io ho comprato in fabbrica, mi son trovato bene ed ho speso molto meno che in negozio. Non sei molto distante da Desiree del gruppo Euromobil, io ho preso il divano li e la cucina invece l'ho presa in una fabbrica vicino a Conegliano in provincia di tv. Hanno uno show room stupendo e tiri fuori tutto a meta' ... o comunque al 45 % di sconto circa. Ciao

#6
Ei ragazzi questa si che e' una cosa utile in un forum !!!! grande indiawtr !!
Ho letto un articolo sul corriere dove si diceva che nel nord est ormai si compra una grossa percentuale di prodotti direttamente dalla fabbrica, attraverso fiere di settore ecc ecc ma non menzionavano i nomi delle fabbriche... io sono di padova, qualcuno mi puo indicare qualche fabbrica che vende a privati nelle mie zone? l'unica che conosco e' la Lago ciao.

#7
Io lavoro in una fabbrica e compro sempre e solo in fabbrica ! Moltissimi dei mobili, salotti ecc vengono fatti vicino a casa mia. La zona delle fabbriche e' la provincia di Treviso ( Electrolux, veneta cucine, g e d cucine, essebi cucine, gruppo euromobil, gruppo corazzin, ecc ecc) e lungo una strada che passa per Conegliano si arriva fino quasi a Pordenone in friuli dove ce ne sono tante altre...Oltre alle grandi marche ci sono anche una miriade di fabbriche medie o piccole che fanno prezzi piu' bassi e sono meno conosciute ma e' molto piu' facile entrare, se vi interessa ... ho aiutato un sacco di miei amici. Normalmente le fabbriche che vendono a privati per scelta non hanno rivenditori nelle vicinanze quindi non si fanno problemi a vendere direttamente.

#8
ieri sono andato alla fiat, nello stabilimento dove producono la nuova punto e ho comperato lì una macchina.
non c'era molta scelta perché mi sono messo alla fine della linea di montaggio e potevi comperare solo quelle che uscivano in quel momento, ma l'ho portata via al 50% di sconto e l'operaio che me l'ha venduta è stato molto gentile.

io onestamente non capisco tutti questi ingenui che comprano dai concessionari dove a furia di ricarichi ti rubano solo i soldi....
penne.2010

#9
pennealragu ha scritto:ieri sono andato alla fiat, nello stabilimento dove producono la nuova punto e ho comperato lì una macchina.
non c'era molta scelta perché mi sono messo alla fine della linea di montaggio e potevi comperare solo quelle che uscivano in quel momento, ma l'ho portata via al 50% di sconto e l'operaio che me l'ha venduta è stato molto gentile.

io onestamente non capisco tutti questi ingenui che comprano dai concessionari dove a furia di ricarichi ti rubano solo i soldi....

:lol: :lol: :lol:

#10
Anch'io ho comprato in fabbrica la cucina, e mi sono trovato benissimo nel servizio di montaggio, e anche in quello post vendita, rispetto al preventivo migliore che avevo ho speso non meta' ma ci siamo vicini...In veneto e friuli le fabbriche hanno come loro primo clienti il pubblico privato infatti difficilmente si trova un negozio che vende cucine di quella marca vicino allo stabilimento di produzione. Consiglio a tutti di fare come me e di passare la parola perche' nei mobili, a differenza per esempio del settore auto dove i ricarichi sono del 15 % massimo, si arriva anche al 150% e quindi margine ce n'e' moltissimo. Quindi le Fiat compratele pure in concessionaria ma i mobili... ora parto col camion ciao a tutti !

#11
francok23 ha scritto:Anch'io ho comprato in fabbrica la cucina, e mi sono trovato benissimo nel servizio di montaggio, e anche in quello post vendita, rispetto al preventivo migliore che avevo ho speso non meta' ma ci siamo vicini...In veneto e friuli le fabbriche hanno come loro primo clienti il pubblico privato infatti difficilmente si trova un negozio che vende cucine di quella marca vicino allo stabilimento di produzione. Consiglio a tutti di fare come me e di passare la parola perche' nei mobili, a differenza per esempio del settore auto dove i ricarichi sono del 15 % massimo, si arriva anche al 150% e quindi margine ce n'e' moltissimo. Quindi le Fiat compratele pure in concessionaria ma i mobili... ora parto col camion ciao a tutti !
ma pensa... questi nuovi utenti sono forieri di consigli utilizzimi :lol: :lol: :lol: :roll:
penne.2010

#13
ci mancherebbe, è che a pensar male si farà peccato.....

non sei il primo nick che entra e come primo post va a confermare un altro utente guardacaso iscritto il giorno prima.

questo accade soprattutto in due tipi di topic: quelli in cui si parla di comperare in fabbrica o quelli dei grossisti.

:evil: :twisted: :evil: :twisted: :roll:
penne.2010

#14
Guarda che non mi interessa che nessuno compri nulla. Ho solo raccontato la mia esperienza. Non son ne un grossista ne un industriale...magari. Se tanti cmq dicono le stesse cose forse ci sara un perche' non credi?

Tu hai avuto brutte esperienze?

#15
avv.chiaretta ha scritto:Guarda che non mi interessa che nessuno compri nulla. Ho solo raccontato la mia esperienza. Non son ne un grossista ne un industriale...magari. Se tanti cmq dicono le stesse cose forse ci sara un perche' non credi?

Tu hai avuto brutte esperienze?
scusa, ma ogni post apri un nick diverso????
penne.2010