La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

hitachi inverter dc

#1
c'e' una casetta nuova di zecca
60 mq 3 vani
x il riscaldamento e air conditioning ci sono 3 inverter
in bagno c'e' il boiler sempre elettrico e lo scaldasalviette sempre elettrico
il metano arriva solo in cucina PC/forno
c'e' da scappare a gambe levate oppure e' vivibile?
i costi sono veramente molto piu elevati?
la qualita dell'aria veramente troppo piu secca?
saranno rumorosi?
arriveremo a meta doccia e l acqua e' fredda?
questi sono i miei dubbi
esperienze al riguardo?
grazie mille anticipatamente

:D
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#2
Un impianto di riscaldamento in casa tutto ad aria non è il massimo...... alla lunga è fastidioso.
Poi dipende in che zona climatica ti trovi: d'inferno fa molto freddo o è mite?
Certo che tutto sempre acceso, estate e inverno, la bolletta della corrente la senti. Per quanto inverter, lo spunto ce l'ha e consuma: un contatore da 3 kw ti può saltare se accendi in contemporanea anche altri eldom, tipo il forno.

Per lo scaldabagno, dipende da quanti litri è, e quanti siete in casa a fare eventualmente più docce consecutive.
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#3
Alpino77 ha scritto:Un impianto di riscaldamento in casa tutto ad aria non è il massimo...... alla lunga è fastidioso.
Poi dipende in che zona climatica ti trovi: d'inferno fa molto freddo o è mite?
Certo che tutto sempre acceso, estate e inverno, la bolletta della corrente la senti. Per quanto inverter, lo spunto ce l'ha e consuma: un contatore da 3 kw ti può saltare se accendi in contemporanea anche altri eldom, tipo il forno.

Per lo scaldabagno, dipende da quanti litri è, e quanti siete in casa a fare eventualmente più docce consecutive.
1) infatti non ci sono 3 ma 5kw (credo di aver capito 5)
2) il clima e' quello di firenze....almeno 2 mesi torridi l anno e almeno 2 mesi freddini - anche se io non sono freddolosa
3) il boiler....e' spaventosamente piccolo, ma quando ho commentato mi hanno guardato un po cosi e risposto che e' iper moderno efficente e scalda via via...
ecco, hai colpito nel segno...e' essenziale una doccia ogni mattina, e diciamo mezza doccia la sera ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
dammispazio ha scritto:
Alpino77 ha scritto:Un impianto di riscaldamento in casa tutto ad aria non è il massimo...... alla lunga è fastidioso.
Poi dipende in che zona climatica ti trovi: d'inferno fa molto freddo o è mite?
Certo che tutto sempre acceso, estate e inverno, la bolletta della corrente la senti. Per quanto inverter, lo spunto ce l'ha e consuma: un contatore da 3 kw ti può saltare se accendi in contemporanea anche altri eldom, tipo il forno.

Per lo scaldabagno, dipende da quanti litri è, e quanti siete in casa a fare eventualmente più docce consecutive.
1) infatti non ci sono 3 ma 5kw (credo di aver capito 5)
2) il clima e' quello di firenze....almeno 2 mesi torridi l anno e almeno 2 mesi freddini - anche se io non sono freddolosa
3) il boiler....e' spaventosamente piccolo, ma quando ho commentato mi hanno guardato un po cosi e risposto che e' iper moderno efficente e scalda via via...
ecco, hai colpito nel segno...e' essenziale una doccia ogni mattina, e diciamo mezza doccia la sera ;-)
per mezza doccia la sera intendi che la inizi calda e la termini gelida? :lol: :lol:
penne.2010

#5
una domanda, ma la casa è nuova o ristrutturata?

e una domanda a chi te l'ha fatta vedere. ma di grazia, nel 2008, perché una casa con i fancoil piuttosto che un sistema tradizionale :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
penne.2010

#6
pennealragu ha scritto:per mezza doccia la sera intendi che la inizi calda e la termini gelida? :lol: :lol:
pensa a chi potrebbe farsela la sera ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7
dammispazio ha scritto:
pennealragu ha scritto:per mezza doccia la sera intendi che la inizi calda e la termini gelida? :lol: :lol:
pensa a chi potrebbe farsela la sera ;-)
il meccanico? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
penne.2010

#8
pennealragu ha scritto:una domanda, ma la casa è nuova o ristrutturata?

e una domanda a chi te l'ha fatta vedere. ma di grazia, nel 2008, perché una casa con i fancoil piuttosto che un sistema tradizionale :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
posso dirti la spiegazione che hanno dato a me
sono ex uffici riconvertiti ed il condominio esistente non ha dato permesso a caldaie e tubi esterni e via dicendo...(strano pero che negli uffici non lo avessero gia)
non so che dirti
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
pennealragu ha scritto:il meccanico? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:lol: :lol:
penne, non svaccare il mio tread nella sezione piu seria del forum :twisted:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
Alpino77 ha scritto:[...] d'inferno fa molto freddo [...]
uff, meno male: una buona notizia!! :lol: :lol:

tendenzialmente concordo con alpino: solo fan-coil non da una buona qualità del comfort, soprattutto invernale. La secchezza dell'aria la senti...ti sembra una sorta di caldo...artificiale. Se sei freddolosa poi...mmmmh

credo che l'impianto sia 6kW, oppure 4,5kW. Entrambi vanno bene: con il 3kW staresti decisamente al limite (un trial, in estate, arriva tranquillo a 2kW).

Se puoi, cmq, ti consiglio di mettere la caldaietta a metano, anche quelle piccole, ma a produzione istantanea. Il costo/caloria è grosso modo lo stesso, ma non occupa spazio in bagno e non rischi di rimanere "a secco"...

ciao
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#11
dammispazio ha scritto:
pennealragu ha scritto:il meccanico? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:lol: :lol:
penne, non svaccare il mio tread nella sezione piu seria del forum :twisted:
ma figurati, se sono subito accorso...
penne.2010

#12
Se puoi, cmq, ti consiglio di mettere la caldaietta a metano, anche quelle piccole, ma a produzione istantanea. Il costo/caloria è grosso modo lo stesso, ma non occupa spazio in bagno e non rischi di rimanere "a secco"...
ho gia chiesto e non credo lo farebbero, si tratta di affitto Marcus...
comunque non sono freddolosa...pero la ria secca non mi piace lo ammetto...
uffa c'e' sempre l inghippo :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#13
dammispazio ha scritto:
Alpino77 ha scritto:Un impianto di riscaldamento in casa tutto ad aria non è il massimo...... alla lunga è fastidioso.
Poi dipende in che zona climatica ti trovi: d'inferno fa molto freddo o è mite?
Certo che tutto sempre acceso, estate e inverno, la bolletta della corrente la senti. Per quanto inverter, lo spunto ce l'ha e consuma: un contatore da 3 kw ti può saltare se accendi in contemporanea anche altri eldom, tipo il forno.

Per lo scaldabagno, dipende da quanti litri è, e quanti siete in casa a fare eventualmente più docce consecutive.
1) infatti non ci sono 3 ma 5kw (credo di aver capito 5)
2) il clima e' quello di firenze....almeno 2 mesi torridi l anno e almeno 2 mesi freddini - anche se io non sono freddolosa
3) il boiler....e' spaventosamente piccolo, ma quando ho commentato mi hanno guardato un po cosi e risposto che e' iper moderno efficente e scalda via via...
ecco, hai colpito nel segno...e' essenziale una doccia ogni mattina, e diciamo mezza doccia la sera ;-)
Allora....siete un grande e un piccolo... giusto? :wink: .....o un meccanico nano?? :lol: :lol:
Per la doccia nessun problema (qualsiasi scaldabagno ti permette di fare almeno una doccia!), ok per il contatore, ma per l'impianto tutto ad aria........ri-brrrrrrr!!! Soprattutto se hai un piccolino in casa.
Aria secca ma bolletta grassa!! :?

Hai detto che è un affitto, se è una cosa provvisoria tanto via, ma se pensi di rimanerci a lungo ti consiglio vivamente di cercare qualcos'altro!
:wink:
Ultima modifica di Alpino77 il 01/02/08 10:41, modificato 1 volta in totale.
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#14
Marcvsrvs ha scritto:
Alpino77 ha scritto:[...] d'inferno fa molto freddo [...]
uff, meno male: una buona notizia!! :lol: :lol:
:lol:
E' perchè ho in mente San Candido, paradiso degli sciatori ma inferno gelido degli alpini! :wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#15
epperò la questione non è essere freddolosa o meno. C'è un bambino in casa? L'inverno può sempre essere rigido oppure quando ci si ammala si ha bisogno di più riscaldamento.

Fare i calcoli così a spanne è davvero difficile, diciamo che l'affitto dovrebbe essere molto molto basso ed avere la possibilità di cambiare alla svelta.

Nessuno impronterebbe un'abitazione su questo schema perchè, oltre all'eventuale insalubrità dell'ambiente è davvero costosa in termini di consumi energetici :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"