La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quadro sopra il letto

#1
So che parto in anticipo... :oops: devo aspettare ancora mesi e mesi per la casa e penso già a questo che sto per dirvi, ma sono fatta così! penso a tutto in anticipo, che ci volete fare! :lol:
Sopra il letto avrei intenzione di mettere un quadro religioso... fermi lì, fatemi spiegare:
non un dipinto o una cosa pesa... vorrei un'immagine, magari una madonna con un bambino, molto semplice, considerate che farò un arredamento molto moderno!
Il problema che non ho visto neanche una galleri di qualcuno che abbia qualcosa del genere e quindi non so dove sbattere la testa!
Esisterà qualcosa del genere?

#2
No, mai viste...
Dipingila tu :wink: o commissionala a qualche pittore... non è un genere facile, giustamente l'immagine risente molto dell'iconografia religiosa.
Certo è che prima dovresti fare i mobili ed in ultimo i quadri.. :wink:

#3
effettivamente e' un po' prestino eh??comunque se puo' esserti utile io sopra il mio letto ho un trittico fatto da mio figlio quando aveva 3 anni

#4
un'alternativa alla classica madonna, con un arredamento moderno, potrebbe essere la "Madre con bambino" di Klimt...a me suggerisce la stessa idea, in chiave più attuale e intima...

Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
Ka non ti ha mica detto una cosa sbagliata 8) anzi... in fondo cosa viene ritratta? la maternità.
Oppure ci sono quelle immagini bizantine che si vedono raffigurate in certe pale... ce ne sono tante di belle riproduzioni, ne puoi trovare anche su legno.. ... ma deve piacerti il genere!!
Ed un arazzo sopra la testata, dipinto a mano su stoffa... ? :wink:

Guarda poi l'arte cosa offre, la Madonna del cardellino di Raffaello .. commovente e delicatissimo questo dipinto..e non ha tempo..
Immagine
[/img]
Immagine presa da questo sito
http://www.artonline.it/opera.asp?IDOpera=127
Ultima modifica di lavispachiara il 01/02/08 1:30, modificato 2 volte in totale.

#7
Una volta in una camera da letto ho visto un lavoro fatto da un fabbro in ferro battuto. Era una madonna con bambino molto stilizzati..... erano semplicemente delle sagome che lasciavano intuire che si trattasse di una donna con bimbo.... era molto bello come effetto..... e non è il solito quadro...... :roll:

#8
Sì lo so è presto... :oops:
ma più o meno so già come fare l'arredamento e questo fatto del quadro mi faceva nascere qualche problema perchè non ho visto niente di simili in giro!

#9
Zyro ha scritto:Una volta in una camera da letto ho visto un lavoro fatto da un fabbro in ferro battuto. Era una madonna con bambino molto stilizzati..... erano semplicemente delle sagome che lasciavano intuire che si trattasse di una donna con bimbo.... era molto bello come effetto..... e non è il solito quadro...... :roll:
Questo sì che mi piacerebbe!!!! Grazie!
Chissà se mi riuscite a trovare qualcosa anche su internet a cui rivolgermi!

#10
silverkiss ha scritto:
Zyro ha scritto:Una volta in una camera da letto ho visto un lavoro fatto da un fabbro in ferro battuto. Era una madonna con bambino molto stilizzati..... erano semplicemente delle sagome che lasciavano intuire che si trattasse di una donna con bimbo.... era molto bello come effetto..... e non è il solito quadro...... :roll:
Questo sì che mi piacerebbe!!!! Grazie!
Chissà se mi riuscite a trovare qualcosa anche su internet a cui rivolgermi!
Io ero piccola quando l'ho visto.... avevo sì e no una decina d'anni ciò nonostante lo ricordo ancora....... era stato realizzato un vecchio fabbro del paese che si dilettava a fare lavoretti in ferro battuto (ora passato a miglior vita....). Comunque se trovi su internet qualcosa di simile faccelo sapere..... :wink: