La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

IDEA X NASCONDERE PORTA X GARAGE

#1
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e ho subito un quesito da porre !
Nella ns. sala in tavernetta abbiamo una porta di quella ignifughe , non so esattamente il nome, che vorrei tanto nascondere xchè non mi piace ...anche se l'abbiamo pitturata come le pareti , rimane sempre , x me, un pugno in un occhio! Urgono consigli, idee, soluzioni!!!
grazie in anticipo

#3
rivestirla di quegli specchi che si trovano nei bricocenter a quadretti da inccolare?
i miei ci avevano fatto così la porta del ripostiglio, con intorno una cornice di legno, per tutta la porta.
sembrava uno specchio attaccato al muro
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#4
...come fanno molti, basta andare da un falegname e farsi fare un pannelli per rivestire la facciata nell'essenza che si vuole e non si spende una follia!!! ... ma il risultato è assicurato!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#5
printina ha scritto:rivestirla di quegli specchi che si trovano nei bricocenter a quadretti da inccolare?
i miei ci avevano fatto così la porta del ripostiglio, con intorno una cornice di legno, per tutta la porta.
sembrava uno specchio attaccato al muro
Carina come idea! E credo anche abbastanza economica....

#7
Woodstock ha scritto:
printina ha scritto:rivestirla di quegli specchi che si trovano nei bricocenter a quadretti da inccolare?
i miei ci avevano fatto così la porta del ripostiglio, con intorno una cornice di legno, per tutta la porta.
sembrava uno specchio attaccato al muro
Carina come idea! E credo anche abbastanza economica....
e ti allarga pure la stanza.. ;)
avevamo pensato anche noi di farla così.. per il momento è ancora come prima.. :(
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#8
premesso che mi piace lidea dello specchio......
Immagine
ma se usassi la carta da parati????
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di MAD-FAX il 01/02/08 16:34, modificato 3 volte in totale.
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#10
MAD-FAX ha scritto:premesso che mi piace lidea dello specchio......
Immagine
Immagine
Immagine
bell'idea. anche perchè tra un anno anche io dovrò nascondere la porta tagliafuoco che collega taverna a garage..

#11
attila76 ha scritto:...come fanno molti, basta andare da un falegname e farsi fare un pannelli per rivestire la facciata nell'essenza che si vuole e non si spende una follia!!! ... ma il risultato è assicurato!!!
Anche noi faremo così, il falegname che ci fa le porte interne applica un pannello della stessa essenza alla porta tagliafuoco così esteticamente sarà uguale alle altre :wink:

#12
printina ha scritto:rivestirla di quegli specchi che si trovano nei bricocenter a quadretti da inccolare?
i miei ci avevano fatto così la porta del ripostiglio, con intorno una cornice di legno, per tutta la porta.
sembrava uno specchio attaccato al muro
come idea non è niente male ...l'unico dubbio sono i 3 pargoli che girano x casa! dei gran monelli! non vorrei fosse pericoloso x loro ....

mi piace anche l'idea della carta da parati...
bocciata invece quella di rivestire come una porta ...ne ho fin troppe nelle stanza..

Re: IDEA X NASCONDERE PORTA X GARAGE

#13
Ammu ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e ho subito un quesito da porre !
Nella ns. sala in tavernetta abbiamo una porta di quella ignifughe , non so esattamente il nome, che vorrei tanto nascondere xchè non mi piace ...anche se l'abbiamo pitturata come le pareti , rimane sempre , x me, un pugno in un occhio! Urgono consigli, idee, soluzioni!!!
grazie in anticipo
basta rivestirla...i miei han fatto così.han fatto fare una porta identica a tt le altre e il falegname gle l'ha attaccata sopra,(la colla del legno è fortissima)...ormai è 15 anni ke è lì appiccicata sopra all'altra :)
A OGNUNO IL SUO LAVORO

Re: IDEA X NASCONDERE PORTA X GARAGE

#14
[quote="kasper1983]basta rivestirla...i miei han fatto così.han fatto fare una porta identica a tt le altre e il falegname gle l'ha attaccata sopra,(la colla del legno è fortissima)...ormai è 15 anni ke è lì appiccicata sopra all'altra :)[/quote]

kasper l'idea non le piace perchè ha giù troppe porte, ha bisogno di idee per non farla sembrare una porta :wink:

Re:

#15
delfone ha scritto:
MAD-FAX ha scritto:premesso che mi piace lidea dello specchio......
Immagine
Immagine
Immagine
bell'idea. anche perchè tra un anno anche io dovrò nascondere la porta tagliafuoco che collega taverna a garage..
Questa soluzione prospettica è proprio gagliarda, chissà però che artista è in grado di realizzarla. Qualcuno ha idee su come cercare ispirazioni simili per il fai-da-te? Googlando ho trovato altre soluzioni, che giocano però sulla prospettiva (disegnare sull'anta un prolungamento dell'ambiente)