La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mentre discutiamo qui sul forum....mi ha citofonato il fattorino..e mi ha portato su il folletto.... :lol: :lol: ...
ma con tutti quegli aggeggi che ci sono nel sacco che ci faccio?
sono utili? a cosa li usate?...

purtroppo io non ho mai visto il rappresentante e quindi non ho mai visto la "prova di presentazione"...

:oops: :oops: mi sa che non so nemmeno montarlo e infilare il sacchetto!!
Immagine


Immagine

#18
Glamazon ha scritto:Scusate.Deduco che l'uso del cuore(Folletto) su pavimento incerato tenda a decerare,o no?
boh....non ci sto capendo più niente sinceramente.....
purtroppo i venditori dicono che ilcuore va bene x il parquet xchè ha quei tre cerchi con le setole in feltro che lucidano e puliscono e sono delicate su questa superficie.....punto!...

poi và a capire se il parquet deve essere un verniciato, un oliato, un cerato, un prefinito o un massellare....e se su tutte queste tipologie il cuore va bene lo stesso!! :roll:
Immagine


Immagine

#19
io ho il folletto completo... devo dire che è fantastico..

il cuore lo uso sul parquet quando devo lucidarlo e comunque ci si mette un pò... io posso farlo solo la domenica... mentre tutti gli altri giorni uso il pezzo base per spolverare e non graffia assolutamente...
GRACE

#20
grace05 ha scritto:io ho il folletto completo... devo dire che è fantastico..

il cuore lo uso sul parquet quando devo lucidarlo e comunque ci si mette un pò... io posso farlo solo la domenica... mentre tutti gli altri giorni uso il pezzo base per spolverare e non graffia assolutamente...
bene grace...visto che hai tutti i pezzi sai dirmi se nel sacco che loro vendono c'è qualcosa che può tornare utile?...a cosa servono tutti quegli aggeggi?
Immagine


Immagine

#21
ecco....sinceramente devo dire che ancora non li ho usati tutti... però c'è l'accessorio per spolverare... quello per le tende... ci sono le setole di ricambio e... poi...gli altri sono ancora nuovi...

tra i vari pezzi il più bello è quello per il materasso...
GRACE

#22
la scopa base più il kit aereo (il sacco con tutti i pezzi..giraffa, tulipano..ecc) è costato a mia madre 660....secondo voi il prezzo è in linea?
Immagine


Immagine

#23
il rappresentante folletto dopo la consegna dell'aspirapolvere è venuto a casa x montarmelo e darmi le spiegazioni generali...

gli ho chiesto del cuore e mi ha detto che può essere utile x il parquet ma non è essenziale...fondamentelmente serve x brillantare e lucidare...e pulire a secco...

mi ha anche detto che la scopa base è ok x il parquet e che non dà problemi a meno che non si fanno movimenti particolari o si trascina la scopa sul parquet dal lato della plastica....(oVVIO :roll: )

gli ho chiesto come mai sul modello precedente della folletto c'era la spazzola x parquet in feltro che veniva messa al posto di quella base e su quello attuale non c'è più questa èpossibilità...

mi ha risposto che è stata eliminata in quanto il feltro che c'era sulla spazzola precedente tendeva a trattenere granelli e roba varia potendo causare graffi al parquet...

quindi hanno introdotto il modello cuore che ha un meccanismo diverso di rotazione che previene questa problematica...

cmq il prezzo del cuore che mi ha fatto è di 359...ma non so se lo comprerò...
Immagine


Immagine

su ebay

#24
su ebay lo trovi dai 150 euro in su!!!digita pl 515,oppure se vuoi risparmiare digita pl 512 che e il modello prima e va bene uguale.... :wink: fammi sapere.pero' e anche molto utile il battitappeto battimaterasso.se ti interessa su ebay digiti eb 350,eb 351 oppue eb 360,appena uscito!!!abbracci :lol:
meglio far invidia che essere invidiosi.........