La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
...visto che io non sono al mio primo post....
e al di là dei 2-3-4 nick diversi aperti in giro di 5 minuti dalla stessa persona....

bhe!!! confermo il tutto.. visto che pure io abito nella regione sopracitata!!! qui dalle parti nostre ci sono un mucchio di posti dove poter comprare direttamente in fabbrica...dalle sedie fino agli arredamenti interi, cucine e eldom compresi!!!...

C'è poco da fare, se normalmente mi chiedono 10 per una cosa che ne vale 4 xchè devo x forza andare a spendere 10??????? :twisted: e qua non c'è motivo che tenga, non cominciamo ora a venire fuori che in negozio trovi persone che ti seguono di +, che puoi vedere tante cose, che puoi avere + preventivi, e menate varie... chi vuole comprare ad esempio una cucina, è quasi ovvio che si sappia già un idea di cosa si vuole no??? e cmq di consigli penso che ne sappiano sicuramente dare di + chi le cose le costruisce!!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#17
Beh, io invece non trovo corretto che le ditte produttrici vendano con questi sconti. Loro fanno il prodotto e sul prezzo a cui lo vendono al pubblico hanno comunque un guadagno, ma se noi venditori pratichiamo quegli sconti, tra iva, trasporto, montaggio eccetera ci andiamo sotto. C'è un listino? Che tutti si attengano a quello, praticando sconti nella norma, non fuori mercato. Che senso ha altrimenti il listino? E a questo punto, che senso hanno anche i vari mobilifici? Nessuno, tanto si và in fabbrica a comprare a meno...

#18
attila76 ha scritto:...visto che io non sono al mio primo post....
e al di là dei 2-3-4 nick diversi aperti in giro di 5 minuti dalla stessa persona....

bhe!!! confermo il tutto.. visto che pure io abito nella regione sopracitata!!! qui dalle parti nostre ci sono un mucchio di posti dove poter comprare direttamente in fabbrica...dalle sedie fino agli arredamenti interi, cucine e eldom compresi!!!...

C'è poco da fare, se normalmente mi chiedono 10 per una cosa che ne vale 4 xchè devo x forza andare a spendere 10??????? :twisted: e qua non c'è motivo che tenga, non cominciamo ora a venire fuori che in negozio trovi persone che ti seguono di +, che puoi vedere tante cose, che puoi avere + preventivi, e menate varie... chi vuole comprare ad esempio una cucina, è quasi ovvio che si sappia già un idea di cosa si vuole no??? e cmq di consigli penso che ne sappiano sicuramente dare di + chi le cose le costruisce!!!!
attenzione che va distinta la boita del nordest che produce e vende direttamente dal "comprare in fabbrica".
quando uno chiede si può comprare in fabbrica intende chiedere se può andare ai cancelli di arclinea e comprare lì al posto dei nogozi.
certo che in veneto ci sono le fabbrichette che vendono direttamente ai clienti, oltre che qualche rivenditore, ma credo che il senso della domanda fosse un altro...

le "fabbriche" della aziende grandi e serie NON vendono direttamente, altrimenti i rivenditori li manderebbero a cagare e passerebbero ad altri prodotti. le fabbrichette... è un altro film :wink: :roll:
penne.2010

#19
...io posso capire che ci siano listini fissi, che ci siano passagi obbligati (produttori, rappresentanti, rivenditori, ecc.), ma alla fine la gente "comune", e visti anche i tempi di "magra" x molta gente, mi ripeto, non vedo xchè pagare 3-4 volte tanto un prodotto quando posso averlo al suo prezzo reale!!!
Io ho persone che lavorano c/o mobilifici, e loro stessi sono andati direttamente in fabbrica, xchè anche con i sconti che potevano ottenere come rivenditori, erano cmq + alti!!!...

So che mi arriveranno insolenze da tutti i vari rivenditori ecc. del settore in questo momento, xchè si sentiranno offesi, ma io guardo principalmente la convenienza di tutto il sistema... certi ricarichi che vengono applicati spesso sono assurdi e non gioustificano la qualità del prodotto in vendita!!!

Es.: qche giorno fà i miei sono andati a vedere x un letto matrimoniale x loro, sono andati da un marchio noto (negozio), e gli hanno fatto un costo, successivamente sono andati da un grossista dove, vuoi x puro caso, vuoi x c..o, vuoi x 1000 altri motivi, avevano lo stesso letto, identico (bello o brutto che fosse nn importa!), a quasi €1800 di meno!!! secondo voi dove lo hanno preso???...
Sarò polemico, e ripetitivo, ma finche ci saranno questi prezzi, finche ci saranno in giro rivenditori disonesti (non tutti, ma qno lo vediamo riportato anche qui nel forum!!!), io non farò altro che invogliare, incentivare e preferire l'acquisto c/o Produttori Diretti, Outlet, Rivendite On-Line, ecc.

ciao e scusate il dilungamento!!! :wink:
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#20
attila76 ha scritto:...io posso capire che ci siano listini fissi, che ci siano passagi obbligati (produttori, rappresentanti, rivenditori, ecc.), ma alla fine la gente "comune", e visti anche i tempi di "magra" x molta gente, mi ripeto, non vedo xchè pagare 3-4 volte tanto un prodotto quando posso averlo al suo prezzo reale!!!
Io ho persone che lavorano c/o mobilifici, e loro stessi sono andati direttamente in fabbrica, xchè anche con i sconti che potevano ottenere come rivenditori, erano cmq + alti!!!...

So che mi arriveranno insolenze da tutti i vari rivenditori ecc. del settore in questo momento, xchè si sentiranno offesi, ma io guardo principalmente la convenienza di tutto il sistema... certi ricarichi che vengono applicati spesso sono assurdi e non gioustificano la qualità del prodotto in vendita!!!

Es.: qche giorno fà i miei sono andati a vedere x un letto matrimoniale x loro, sono andati da un marchio noto (negozio), e gli hanno fatto un costo, successivamente sono andati da un grossista dove, vuoi x puro caso, vuoi x c..o, vuoi x 1000 altri motivi, avevano lo stesso letto, identico (bello o brutto che fosse nn importa!), a quasi €1800 di meno!!! secondo voi dove lo hanno preso???...
Sarò polemico, e ripetitivo, ma finche ci saranno questi prezzi, finche ci saranno in giro rivenditori disonesti (non tutti, ma qno lo vediamo riportato anche qui nel forum!!!), io non farò altro che invogliare, incentivare e preferire l'acquisto c/o Produttori Diretti, Outlet, Rivendite On-Line, ecc.

ciao e scusate il dilungamento!!! :wink:
dai attila, non cominciare anche tu con sta storia dei grossisti. se ne è parlato mille volte...
penne.2010

#21
..no no dai, non è che ce l'ho con i grossisti ci mancherebbe!!!...

cmq ad esempio Arredo3 (e suoi affiliati!!!) mi hanno detto che lascia uscire qche cucina!!! :wink:
G&D lo fa tranquillamente!!(ho colleghi e amici che hanno comprato lì!!!), VenetaCucine idem!!!... poi è chiaro che non tutti lo fanno, ma molti sì...

Altro discorso...
qui, nei paraggi delle varie Aziende sopracitate, è quasi prassi rivolgersi anche a dei loro "Sub-Fornitori"per la produzione delle loro cucine, quindi capita spesso di andare proprio da uno di questi "fornitori/fabbrichette!!!" e sentirsi proporre cucine di quei marchi...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#22
Andare direttamente in fabbrica a comprarsi una cucina è il discorso che può fare uno del nord-est, diventa difficile trovare per esempio un Vercellese che parte per il veneto in cerca di una cucina. Ops se uno risparmia anche solo 1000 euro magari lo fa.
(mi faccio le domande e mi rispondo da sola)
Credo che non sia carino che il gruppo euromobil (Desiree) vendano direttamente ai privati. Che senso ha allora promettere di garantire un'esclusiva ad un mobilificio che tratta i loro prodotti se poi loro per primi vendono a chi bussa al loro cancello... spero non sia veramente così.
Si tirano la zappa sui piedi ecco poi chi crea la crisi nel settore del mobile... :evil:

#23
..probabilmente x mantenere un certo n° di vendite!!!...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#24
Approfitto... :oops:
E in Toscana non conoscete nessuno che "vende in fabbrica"?

#25
francok23 ha scritto:Anch'io ho comprato in fabbrica la cucina, e mi sono trovato benissimo nel servizio di montaggio, e anche in quello post vendita, rispetto al preventivo migliore che avevo ho speso non meta' ma ci siamo vicini...In veneto e friuli le fabbriche hanno come loro primo clienti il pubblico privato infatti difficilmente si trova un negozio che vende cucine di quella marca vicino allo stabilimento di produzione. Consiglio a tutti di fare come me e di passare la parola perche' nei mobili, a differenza per esempio del settore auto dove i ricarichi sono del 15 % massimo, si arriva anche al 150% e quindi margine ce n'e' moltissimo. Quindi le Fiat compratele pure in concessionaria ma i mobili... ora parto col camion ciao a tutti !
Mi dici per cortesia con quali aziende di mobili ci sono ricarichi del 150% ?!?
Vendo mobili, e sinceramente ritengo che tu abbia detto una grandissima fesseria.
Skyline

#26
magari il 150%....io so solo che sono socio dello stato al 53%..e quindi il mio margine ci DEVE restare.

#27
attila76 ha scritto:..no no dai, non è che ce l'ho con i grossisti ci mancherebbe!!!...

Attila non ce la puoi avere con i grossisti.....perché non esistono!


:wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#28
francok23 ha scritto: ..omissis... Consiglio a tutti di fare come me e di passare la parola perche' nei mobili, a differenza per esempio del settore auto dove i ricarichi sono del 15 % massimo, si arriva anche al 150% e quindi margine ce n'e' moltissimo. Quindi le Fiat compratele pure in concessionaria ma i mobili... ora parto col camion ciao a tutti !

Mi sa che ti hanno gabbato francok, io sono riuscito a spuntare il 215%.

E stata dura, ma ho risparmiato un bel pò.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#29
L;i ho chiamati stamattina e mi hanno detto che mi avrebbero fatto richiamare, perche' la ragazza non sapeva darmi una risposta, poi mi hanno richiamato. E' emorme la fabbrica. mi hanno fissato per domani alle 10 ti faro ' sapere.

#30
Be' possiamo scrivere pure in chiaro, tanto penso che tu non sia l'unica che compra direttamente dalla fabbrica in cui vai domani. Se ti trovi bene lo puoi scrivere, se ti trovi male anche, io non ho interessi far dire balle alla gente di questo forum. A differenza di Pennealragu che in modo grottesco continua a sostenere che in fabbrica non conviene comprare. Pennealragu SVEGLIATI !!! Lo sanno tutti che andando in fabbrica si risparmia e si viene serviti con piu' competenza non ci vuole un genio a capirlo. Perche' devi screditare chi vuole agevolare altri utenti di qs forum ?
E poi non e' affatto vero che tra Treviso e Pordenone non ci siano fabbriche a livello di eccellenza. Non per niente quella zona viene denominata "distretto del legno " piu' in la "distretto della sedia " ecc ecc

Di aziende che vendono in modo diretto ce ne sono una miriade, poi si puo' discutere sulla qualita' su questo sono d'accordo, dalle fabbrichenon esce solo oro.
Ma dire che non e' vero che questo succede e che 600 accessi sono di grossisti che hanno interessi a farsi conoscere e' poco credibile, non credi?