La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come si organizza un matrimonio?!!!

#1
Ciao,
é uno dei momenti più belli; dopo 12 anni decidiamo di sposarci; vorremmo farlo entro agosto. Fin qui tutto ok. Ma come faccio ad organizzare un matrimonio nella mia bella città pugliese se vivo a 750 km da casa?!!!
Aiuto!!! Per lavoro sono costretta a restarmene a Venezia (lo so che non è poco), ma io voglio sposarmi nella mia città. Convivo da tre anni ed entrambi (io e il mio compagno) non abbiamo la possibilità di tornare per ora a casa. Le prossime vacanze sono quelle pasquali. Da dove inizio? Cosa si fa prima? La chiesa?
Abbiamo già fatto il corso matrimoniale...e vorremmo una cerimonia semplicissssssssima. Perciò tutto votato all'essenziale? (cerimonia nel pomeriggio; solo un rinfresco in serata; poca opulenza in tutto). Secondo voi nei pochissimi giorni di Pasqua si può fare qualcosa?

NB: so che ci sono agenzie che organizzano i matrimoni. Qualcuno le ha provate?
All I wanted all I needed is here in my arms, word are very unnecessary, they can only do harm...

Re: Come si organizza un matrimonio?!!!

#2
mariella ha scritto:Ciao,
é uno dei momenti più belli; dopo 12 anni decidiamo di sposarci; vorremmo farlo entro agosto. Fin qui tutto ok. Ma come faccio ad organizzare un matrimonio nella mia bella città pugliese se vivo a 750 km da casa?!!!
Aiuto!!! Per lavoro sono costretta a restarmene a Venezia (lo so che non è poco), ma io voglio sposarmi nella mia città. Convivo da tre anni ed entrambi (io e il mio compagno) non abbiamo la possibilità di tornare per ora a casa. Le prossime vacanze sono quelle pasquali. Da dove inizio? Cosa si fa prima? La chiesa?
Abbiamo già fatto il corso matrimoniale...e vorremmo una cerimonia semplicissssssssima. Perciò tutto votato all'essenziale? (cerimonia nel pomeriggio; solo un rinfresco in serata; poca opulenza in tutto). Secondo voi nei pochissimi giorni di Pasqua si può fare qualcosa?

NB: so che ci sono agenzie che organizzano i matrimoni. Qualcuno le ha provate?
:twisted: :twisted: :twisted:
OGGI CACCCCIA PROFICCCUAAAAA!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Come si organizza un matrimonio?!!!

#4
loremir77 ha scritto:
mariella ha scritto:Ciao,
é uno dei momenti più belli; dopo 12 anni decidiamo di sposarci; vorremmo farlo entro agosto. Fin qui tutto ok. Ma come faccio ad organizzare un matrimonio nella mia bella città pugliese se vivo a 750 km da casa?!!!
Aiuto!!! Per lavoro sono costretta a restarmene a Venezia (lo so che non è poco), ma io voglio sposarmi nella mia città. Convivo da tre anni ed entrambi (io e il mio compagno) non abbiamo la possibilità di tornare per ora a casa. Le prossime vacanze sono quelle pasquali. Da dove inizio? Cosa si fa prima? La chiesa?
Abbiamo già fatto il corso matrimoniale...e vorremmo una cerimonia semplicissssssssima. Perciò tutto votato all'essenziale? (cerimonia nel pomeriggio; solo un rinfresco in serata; poca opulenza in tutto). Secondo voi nei pochissimi giorni di Pasqua si può fare qualcosa?

NB: so che ci sono agenzie che organizzano i matrimoni. Qualcuno le ha provate?
:twisted: :twisted: :twisted:
OGGI CACCCCIA PROFICCCUAAAAA!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted:
:lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:

Lore, mi fai morire!
Ma prendi un tanto a sposa? :P
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Come si organizza un matrimonio?!!!

#5
mariella ha scritto::twisted: :twisted: :twisted:
OGGI CACCCCIA PROFICCCUAAAAA!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted:


Bene! :roll:[/quote]

vieni di lààà dai sssuuuuuu.. 8)
ti aspettiamo a gonne organzose spiegate..


:lol: :lol:

(indirizzo di "di là": torna indietro nell'index svolta negli offtopic clicca su sposine 2008 e sei arrivata.) :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Come si organizza un matrimonio?!!!

#6
mariella ha scritto:Ciao,
é uno dei momenti più belli; dopo 12 anni decidiamo di sposarci; vorremmo farlo entro agosto. Fin qui tutto ok. Ma come faccio ad organizzare un matrimonio nella mia bella città pugliese se vivo a 750 km da casa?!!!
Aiuto!!! Per lavoro sono costretta a restarmene a Venezia (lo so che non è poco), ma io voglio sposarmi nella mia città. Convivo da tre anni ed entrambi (io e il mio compagno) non abbiamo la possibilità di tornare per ora a casa. Le prossime vacanze sono quelle pasquali. Da dove inizio? Cosa si fa prima? La chiesa?
Abbiamo già fatto il corso matrimoniale...e vorremmo una cerimonia semplicissssssssima. Perciò tutto votato all'essenziale? (cerimonia nel pomeriggio; solo un rinfresco in serata; poca opulenza in tutto). Secondo voi nei pochissimi giorni di Pasqua si può fare qualcosa?

NB: so che ci sono agenzie che organizzano i matrimoni. Qualcuno le ha provate?
eccomi! Super esperta di organizzazione a distanza a rapporto! Noi siamo di Napoli ma viviamo a Mi e ad aprile ci sposeremo a Napoli.
Si! Nei pochissimi giorni di Pasqua puoi fare tante cose! Innanzitutto la chiesa (anche se ad agosto non ci dovrebbero essere grossi problemi): andate e fissate una o due date di tentativo da confermare anche telefonicamente. Poi guardate per i locali (se il rinfresco volete farlo in un locale e non a casa) e vedete se hanno diponibilità per una delle date che avete fissato (se avete preferanze su un locale magari potete invertire il processo, così da cercare la chiesa in base alla disponibilità del locale).
Per il vestito, fiori, fotografo, viaggio ed altro vieni in Off Topic nel topic delle sposine :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#7
Econe qui un'altra:

io ed il mio futuro marito abitavamo in due citta' diverse, entrambe a 500 km dalla mia citta' Natale dove avevamo deciso di sposarci.

Hai dei parenti? Se sai gia' in quale chiesa vuoi sposarti manda la tua mamma (o chi per lei) a parlare col prete, magari fatevi dare il suo numero di telefono e chiamatelo voi.

Idem per il rinfresco: cercate i numeri di telefono, molti di questi ristoranti hanno anche siti internet, chiedete a parenti in zona se ci sono mai stati e a Pasqua dopo aver "scremato" la lista fissate il tutto.

Per quel che riguarda fiori e musica, e anche il fotografo, spesso le chiese hanno dei nominativi (per comunioni e cresime ...)

Se non avete pretese o idee particolari, rivolgendovi a loro potreste semplificarvi la vita.


Partecipazioni e vestiti potete ovviamente prenderli nella citta' dove vivete.

A Pasqua puoi "fermare" anche la parrucchiera e andare in uno o due negozi per la lista di nozze.

Una mia cugina con parenti sparsi nel mondo aveva fatto la lista in un negozio che aveva un bel sito web e accettava pagamenti via web con carta di credito...

Intanto comincia a raccogliere indirizzi di parenti e amici per spedire le partecipazioni: trovarli tutti sara' un'impresa...

#8
Sì, appena scendo a Pasqua mi dò in giro. Anche io stavo pensando di rivolgermi a mia madre...grazie per l'incoraggiamento. Uno passa il tempo ad immaginare come sarà il giorno del proprio matrimonio e quando questo si profila tutto sembra insormontabile...
All I wanted all I needed is here in my arms, word are very unnecessary, they can only do harm...

#9
Vedrai che tua mamma sara' entusiasta di aiutarti ad organizzare il matrimonio.

Attenzione pero': potrebbe essere talmente entusiasta da organizzare tutto come piace a lei... :D

#10
si è un rischio che in effetti si corre, però non puoi prescindere dall'aiuto da chi è in loco :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#11
Lo so, io infatti ho lasciato fare molto a lei. E tutto sommato, a parte qualche cosetta (tipo le bomboniere... orribili) la mia mamma e' stata bravissima...

Ma se non sei certa di riuscire ad accettarlo, meglio pensarci prima che rovinarsi il fegato

visto che siete cosi brave

#12
Per Loremir(mi fai morire) NON mi devo sposare :lol:

ma se cosi fosse come dovremmo fare? io ho in ballo 4 citta tra qui una all'estero e in tutto cio noi nn abbiamo nessuna citta in comune :?
vi faccio l'elenco: Lombordia, Campania; Sicilia e Germania... come far contenti tutti? senza spese assurde? nn e un indovinello anche se puo sembrare :lol: un bacio a tutte

Re: visto che siete cosi brave

#13
Laura82 ha scritto:Per Loremir(mi fai morire) NON mi devo sposare :lol:

ma se cosi fosse come dovremmo fare? io ho in ballo 4 citta tra qui una all'estero e in tutto cio noi nn abbiamo nessuna citta in comune :?
vi faccio l'elenco: Lombordia, Campania; Sicilia e Germania... come far contenti tutti? senza spese assurde? nn e un indovinello anche se puo sembrare :lol: un bacio a tutte
Vi sposate a Mauritius senza invitare nessuno? :roll: :roll:



:lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: visto che siete cosi brave

#14
lunaspina ha scritto:
Laura82 ha scritto:Per Loremir(mi fai morire) NON mi devo sposare :lol:

ma se cosi fosse come dovremmo fare? io ho in ballo 4 citta tra qui una all'estero e in tutto cio noi nn abbiamo nessuna citta in comune :?
vi faccio l'elenco: Lombordia, Campania; Sicilia e Germania... come far contenti tutti? senza spese assurde? nn e un indovinello anche se puo sembrare :lol: un bacio a tutte
Vi sposate a Mauritius senza invitare nessuno? :roll: :roll:



:lol: :lol: :lol:

ehehe.... che tristezza.... :? pero.... mauritius hmmm.... hmmmm..... notte

Re: visto che siete cosi brave

#15
Laura82 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Laura82 ha scritto:Per Loremir(mi fai morire) NON mi devo sposare :lol:

ma se cosi fosse come dovremmo fare? io ho in ballo 4 citta tra qui una all'estero e in tutto cio noi nn abbiamo nessuna citta in comune :?
vi faccio l'elenco: Lombordia, Campania; Sicilia e Germania... come far contenti tutti? senza spese assurde? nn e un indovinello anche se puo sembrare :lol: un bacio a tutte
Vi sposate a Mauritius senza invitare nessuno? :roll: :roll:



:lol: :lol: :lol:

ehehe.... che tristezza.... :? pero.... mauritius hmmm.... hmmmm..... notte
Chiedi info ad Anna73, vedrai che il suo matrimonio è stato tutto meno che triste :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38