La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Natuzzi Malcom consegnato: grosso difetto :(

#1
Ciao a tutti!
Ci hanno consegnato questa mattina il divano, un Natuzzi Malcom con letto.
Il problema è che il meccanismo di estrazione della rete non funziona, è bloccato. :cry:
Ci siamo assicurati di aver tolto tutte le protezioni, ma nulla.
Ovviamente non abbiamo saldato il divano, aspettando il tecnico che arriverà DOPO l'11 gennaio!
Possiamo chiedere uno sconto per il disagio oltre per il fatto di aver ricevuto un prodotto praticamente fallato in partenza?
O dite sia meglio chiedere la sostituzione del divano (sperando di non dover aspettare altri 3 mesi)??
Che ci consigliate di fare? Grazie....... :roll:

#2
A me è successo un problema analogo con un divano Natuzzi (un problema con una imbottitura di un bracciolo).
Non ho saldato, si sono portati via il divano e dopo circa un mesetto sono ritornati con il divano a posto.

In realtà non dovrebbero passare altri 3 mesi perchè non ti rifanno un divano nuovo, ma ti mettono a posto quello.

Fintanto che non saldi, è loro premura fare in fretta.
Se poi gli stai dietro chiamandoli ogni tanto, non guasterebbe.

G

#3
Infatti non abbiamo saldato niente (praticamente l'intero importo visto che abbiamo dato un anticipo minimo di 100 euro).

Scusa la curiosità, ma poi hai trattato sul prezzo finale?

#4
Non ho trattato, in realtà, visto che alla fine l'oggetto della fornitura è arrivato senza difetti e con un ritardo di solo circa un mese sulla data prevista.

Quello che ho fatto (ma probabilmente la Natuzzi l'avrà cestinato) è esprimere delle perplessità circa il controllo qualità dei pezzi in uscita dalla fabbrica, sul modulo di feedback che loro ti chiedono di compilare alla fine.
Un pezzo con quel difetto (come nel tuo caso, a meno che non si sia danneggiato col trasporto) non avrebbe dovuto essere spedito.

Fai attenzione che nel caso di Divani e Divani, la ditta di trasporto è esterna (non sono loro dipendenti), quindi difficilmente controllabile da Natuzzi: magari spingono perchè tu accetti comunque la merce, visto che guadagnano su quante pratiche al giorno riescono ad evadere...

Gianni

#5
Grazie Gianni.

Dopo qualche telefonata inviperita al negoziante ci ha contattato il servizio clienti di Natuzzi, anticipando l'appuntamento a venerdì questo...
Di sconti sembra che non se ne parli... stiamo a vedere...

#8
Stamattina è venuto il tecnico! Risultato:
Hanno montato la rete sbagliata!!! E' + grossa di quella che avrebbe dovuto esserci... Ma si può???
Voglio dire prima di uscire dalla fabbrica non c'e' nessun cristiano che si è preso la briga di PROVARE che si aprisse la rete????
E' allucinante... ora devo aspettare metà gennaio che se lo vengano a riprendere e aspettare chissà quanto per riaverlo..
e oltre al danno la beffa... non posso nemmeno usarlo come normale divano perchè la rete essendo + alta tocca i cuscini sedendosi e li potrebbe rovinare.... grrrrrrrrr :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

#10
Comunque non vi è stato richiesto il pagamento anticipato e questo è tanto... Emmelunga invece chiede il pagamento una sett. prima della consegna, non ho ancora saldado e ci sono già problemi..
hai il coltello dalla parte del manico, prima di saldare assicurati che sia tutto ok..
giangaspy conosco bene Aprilia! :wink:
la mia casetta
http://www.alfemminile.com/album/casettabianca
pw: chiedete pure!
commenti o critiche qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 17&start=0

#14
aggiornamento sulla mia situazione.
a oggi 1 febbraio ancora nessuno si è fatto sentire...
a questo punto comincio un po' a essere inc.... perchè il divano l'abbiamo ordinato a settembre.. e dopo 5 mesi ho ancora in casa un divano su cui non posso nemmeno sedermi...
ovviametne quando dovro' saldare o ci sara' un considerevole sconto, o il divano se lo possono venire a riprendere.....

#15
ma io non so come fate ad acquistare un divano Natuzzi...mah..e' proprio vero che oggi il cliente finale non guarda minimamente il prodotto..p.s.credo che di sconti forti non se ne parlera'....poi spero per te di sbagliarmi...ma poco ci credo....