La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
fgiusyf ha scritto:
kik ha scritto:
pennealragu ha scritto: .

.omissis..

che io mi sfogliassi il loro listino.

...omissis..

Non per volere riaprire la discussione penne (che fra l'altro tutti sono concordi che la trasparenza da entrambi le parti sia la cosa migliore), ma in quale negozio ti fanno sfogliare il loro listino beatamente?
:lol: :lol: :lol: :lol: GIUSTO GIUSTO :::!!!!
piuttosto fammi tu esempi (mobili a parte) dove NON puoi sapere quanto costano le singole componenti????? pensandoci non me ne vengono in mente molti, anzi nessuno :evil: :evil:
penne.2010

#152
pennealragu ha scritto: a parte tutti i negozi dove la merce è esposta (abbigliamento, alimentare, libri, computer, eldom, ecc ce ne sono mille altri) ad esempio dove ho comperato i lampadari ha preso il listino dei vari fornitori e lo si è guardati insieme, nego.
mi pare che i mobili siano uno dei pochi settori merceologici dove i listini siano "secretati".

piuttosto dimmi tu esempi dove NON puoi vedere i listini a parte i mobili....?????

Volevo un esempio di negozio (dove chiaramente il prezzo non è esposto :wink: ) dove ti è normalmente prendere un listino di una casa e di sfogliarlo (come sembra che tu abbia fatto). Eventualmente, come hai scritto, un listino si può guardare insieme (e a seconda dei listini non è per niente facile capirlo al volo la prima volta in uno sguardo fugace). L'esempio del lampadario è un esempio....a metà.

Normalmente io non vedo i listini nei negozi dove vado ad acquistare (e non è che me ne interessi più di tanto).
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#153
pennealragu ha scritto:
alesssia_ ha scritto:
ccd ha scritto: queste son pagliacciate...
Non è vero, anche a me è successo (due volte) ed essendo anche io di Torino... mi sa Penne che è lo stesso posto!!!
cucine aiko?

COMPLIMENTI A VOI ....... che "censured"!!!! scusate l'espressione!!!

#154
ihihihih maestro potrebbe riraccontare la storia di quei suoi colleghi (concorrenti sia ben chiaro) che ristampavano il catalogo per applicare lo sconto più alto
magari questo lo facevano dettagliato il preventivo, così te lo asciugavano meglio il conticino
si fa presto a generalizzare, vero?

#155
kik ha scritto:
pennealragu ha scritto: a parte tutti i negozi dove la merce è esposta (abbigliamento, alimentare, libri, computer, eldom, ecc ce ne sono mille altri) ad esempio dove ho comperato i lampadari ha preso il listino dei vari fornitori e lo si è guardati insieme, nego.
mi pare che i mobili siano uno dei pochi settori merceologici dove i listini siano "secretati".

piuttosto dimmi tu esempi dove NON puoi vedere i listini a parte i mobili....?????

Volevo un esempio di negozio (dove chiaramente il prezzo non è esposto :wink: ) dove ti è normalmente prendere un listino di una casa e di sfogliarlo (come sembra che tu abbia fatto). Eventualmente, come hai scritto, un listino si può guardare insieme (e a seconda dei listini non è per niente facile capirlo al volo la prima volta in uno sguardo fugace). L'esempio del lampadario è un esempio....a metà.

Normalmente io non vedo i listini nei negozi dove vado ad acquistare (e non è che me ne interessi più di tanto).
perché mi dici che l'esempio del lampadario è a metà? guarda che guardare il listino o avere i prezzi esposti è la stessa cosa, so sempre il prezzo di ogni cosa.
quali sono i negozi dove vai e di cui non sai i prezzi delle cose che vendono?
penne.2010

#156
fgiusyf ha scritto:
pennealragu ha scritto:
alesssia_ ha scritto: Non è vero, anche a me è successo (due volte) ed essendo anche io di Torino... mi sa Penne che è lo stesso posto!!!
cucine aiko?

COMPLIMENTI A VOI ....... che "censured"!!!! scusate l'espressione!!!
cioè?
penne.2010

#157
canarino ha scritto:ihihihih maestro potrebbe riraccontare la storia di quei suoi colleghi (concorrenti sia ben chiaro) che ristampavano il catalogo per applicare lo sconto più alto
magari questo lo facevano dettagliato il preventivo, così te lo asciugavano meglio il conticino
si fa presto a generalizzare, vero?
quotissimoooooooooooo
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#158
nessuno dice che non sia lecito chiedere i prezzi dettagliati, ma bisogna essere consapevoli che un prezzo dettagliato non è sinonimo di correttezza a priori! Tutto qui!
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#159
canarino ha scritto:ihihihih maestro potrebbe riraccontare la storia di quei suoi colleghi (concorrenti sia ben chiaro) che ristampavano il catalogo per applicare lo sconto più alto
magari questo lo facevano dettagliato il preventivo, così te lo asciugavano meglio il conticino
si fa presto a generalizzare, vero?
ma il punto non è di carpire quanto ti fanno di sconto, tanto quello che conta è il prezzo finale e quello lo puoi confrontare anche senza i dettagli.

non è che se sai i prezzi dei singoli componenti poi vai da un altro e questo ti fa meno e se sai solo il totale e vivi nell'ignoranza compri per forza lì.
questa è una sonora caxxata anche se in questo topic è stata scritta parecchie volte e onestamente non capisco come possiate pensare una cosa del genere...
penne.2010

#160
e comunque siamo oltre le 150 risposte e neanche u applauso... :cry:
Giusy ti rendi conti di cosa hai scatenato...? :wink:
PS
per me l'argomento è già ampiamente sviluppato....basta avere il "coraggio" di rileggersi tutto....! Ma non ricominciamo da capo eh!
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#161
canarino ha scritto:ihihihih maestro potrebbe riraccontare la storia di quei suoi colleghi (concorrenti sia ben chiaro) che ristampavano il catalogo per applicare lo sconto più alto
magari questo lo facevano dettagliato il preventivo, così te lo asciugavano meglio il conticino
si fa presto a generalizzare, vero?
Immagine
Immagine
Veramente? Non ci posso credere.....

Immagine
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#162
pennealragu ha scritto:
fgiusyf ha scritto:
pennealragu ha scritto: cucine aiko?



COMPLIMENTI A VOI ....... che "censured"!!!! scusate l'espressione!!!
CHE SIETE STATI MOLTO MA MOLTO MAMOLTO FORTUNATI!!!!!


cioè?

#163
blualthea ha scritto:nessuno dice che non sia lecito chiedere i prezzi dettagliati, ma bisogna essere consapevoli che un prezzo dettagliato non è sinonimo di correttezza a priori! Tutto qui!
d'altro canto quando hai un preventivo dettagliato, magari ne cerchi un secondo e fai un confronto, no?
eddai, lo si fa con le macchine, con tutto...
e lo dice uno che generalmente compra dove riesce ad avere un rapporto di fiducia con il venditore, non dove gli fanno 5 euro in meno

#164
blualthea ha scritto:nessuno dice che non sia lecito chiedere i prezzi dettagliati, ma bisogna essere consapevoli che un prezzo dettagliato non è sinonimo di correttezza a priori! Tutto qui!
questo è poco ma sicuro, ma il non voler dare i prezzi dettagliati per me è sinonimo di NON correttezza a priori perché non mi dai gli strumenti per valutare se quello che sto comprando sta andando bene.

di fa presto e dire come fa rickyjoungle di mettere il minimo e meno di quello non spendi, ma io NON voglio il minimo. io voglio un sacco di cose, ma non tutte me le posso permettere e devo scegliere tra quello che posso e quello che non posso permettermi.

peraltro se il mobiliere dove ho comperato non fosse stato trasparente con me lo avrei salutato al primo giro visto che avevamo sforato il budget pesantemente. poi lavorandoci in maniera trasparente abbiamo tolto il toglibile.
penne.2010

#165
canarino ha scritto:
blualthea ha scritto:nessuno dice che non sia lecito chiedere i prezzi dettagliati, ma bisogna essere consapevoli che un prezzo dettagliato non è sinonimo di correttezza a priori! Tutto qui!
d'altro canto quando hai un preventivo dettagliato, magari ne cerchi un secondo e fai un confronto, no?
eddai, lo si fa con le macchine, con tutto...
e lo dice uno che generalmente compra dove riesce ad avere un rapporto di fiducia con il venditore, non dove gli fanno 5 euro in meno
questo è poco ma sicuro. ma se ho voglia di confrontare e non me ne dai gli strumenti, secondo te compro proprio da te che sei "mistero misterioso" ?
non penso proprio...

poi è chiaro che compro dove credo che a parità di servizio mi fanno 5 euro in meno. a te farmi capire che tu mi offri un servizio migliore. e dedicarmi del tempo a discutere con me dei prezzi dettagliati è un servizio per me innegabile.
i posti dove non mi hanno dato questa possibilità li ho scartati perché non potevo fare una cucina come la volevo...
penne.2010